View Full Version : Devo comprarmi una macchina
Chevelle
07-04-2007, 07:49
Sono affidabili le giapponesi? Pensavo alla Mazda 6. E' un buon ferro o è un bidone?
Le case automobilistiche che ho scartato sono molte. C'è da dire che l' abitacolo deve essere spazioso perchè sono molto alto e pure largo (in Panda con il sottoscritto dalla parte del copilota è impossibile guidare per mancanza di spazio, giusto per intenderci).
Niente italiane perchè ho avuto, di recente, una rogna mostruosa e quindi non ho più fiducia.
-dieguz-
07-04-2007, 08:20
uhm...che genere vuoi? utilitaria? suv? fuoristrada? se vuoi un fuoristrada fai di land rover defender :D :O
Honda FR-V, e' larga come la Multipla, con 3 posti davanti, pero' e' jappo, con tutta l'affidabilita' del caso ;)
Io la prenderei col 2.0 benza V-TEC, che e' un gran motore.
Chevelle
07-04-2007, 11:55
uhm...che genere vuoi? utilitaria? suv? fuoristrada? se vuoi un fuoristrada fai di land rover defender :D :O
Già provato. Non ci entro nel Land Rover :muro:
Chevelle
07-04-2007, 11:55
Honda FR-V, e' larga come la Multipla, con 3 posti davanti, pero' e' jappo, con tutta l'affidabilita' del caso ;)
Io la prenderei col 2.0 benza V-TEC, che e' un gran motore.
Interessante
Sono affidabili le giapponesi? Pensavo alla Mazda 6. E' un buon ferro o è un bidone?
Le case automobilistiche che ho scartato sono molte. C'è da dire che l' abitacolo deve essere spazioso perchè sono molto alto e pure largo (in Panda con il sottoscritto dalla parte del copilota è impossibile guidare per mancanza di spazio, giusto per intenderci).
Niente italiane perchè ho avuto, di recente, una rogna mostruosa e quindi non ho più fiducia.
Eccomi qua ma hai chiamato??:D
Proprietario Mazda 6 Wagon 2.0 Diesel Leather&Bose del maggio 2006.
La macchina è comodissima e strapienina di optional (di serie).
Praticamente hai tutto quello che puoi desiderare, dalla pelle e riscaldamento sedili, clima automatico, xeno, cerchi in lega, tcs+esp,cruise control,comandi al volante, cambio 6 marce,caricatore cd + impianto audio Bose con SubWoofer.
Al posto delle chiavi hai una smart-key, la tieni in tasca e basta senza ogni volta doverla tirare fuori ecc..
Motore Diesel 2000cc da 143cv a 4000rpm con 360Nm di coppia a 1800giri.
La macchina è piacevole da guidare e sileziosissima (siamo a livelli di motori a benzina).
Consumo medio calcolato in base ai pieni : 16km/l.
Unico neo...se fai pochi km potresti avere problemi con il filtro anti-particolato.
Se stai sui 15000km/anno ti consiglio la versione a benzina.
Ah dimenticavo : Hai 5 anni di garanzia integrale con km illimitati.
;)
Se vuoi altre info chiedi pure.
So che c'è una promozione in questi mesi
guarda qui
www.mazda6.it
diegofio
07-04-2007, 12:30
la passat è molto spaziosa.
la mazda6 ha già subito un restyling ti compri una macchina che fra non molto verrà sostituita con un nuovo modello. te lo dico perchè per molti è importante. resta comunque una buona macchina.
ciao
la passat è molto spaziosa.
la mazda6 ha già subito un restyling ti compri una macchina che fra non molto verrà sostituita con un nuovo modello. te lo dico perchè per molti è importante. resta comunque una buona macchina.
ciao
Si è vero.
La Mazda 6 è in vendita dal 2002 e dal dic 2005 (mi sembra) ha subito un lieve restyling esterno ed interno.
Verso fine 2008 è prevista una nuova versione.
-dieguz-
07-04-2007, 12:42
allora hummer h1alpha:D ma è piuttosto caro, però c'e oure l'h3
Senza Fili
07-04-2007, 12:47
Tra le wagon grandi ti consiglio Passat o 407 sw...
TOWERTORRE
07-04-2007, 13:00
budget? esigenze particolari? A me fa impazzire la Lexus IS220d...è disponibile in allestimento base a 32.500 euro (ha tutto il necessario di serie: clima bizona, abs, esp stereo con caricatore 6 cd e 13 altoparlanti, comandi radio al volante ecc...l'unico grande difetto è che non ha i fari allo xeno...e non sono disponibili nemmeno come optiional) o in allestimento luxury (dotazione della base+interni in pelle+sedili ventilati e riscaldati+fari allo xeno+altre chicche bellissime)...la versione luxury costa però 38000 euro. Se riesci a rinunciare ai fari allo xeno, la versione "base" ha un ottimo prezzo imho
Chevelle
07-04-2007, 18:08
No, no. Non voglio spendere troppi soldi perchè pago cash e niente finanziamenti. La percorrenza mensile si aggira attorno ai 600 km (lavoro,casa,palestra e uscite nel WE + viaggi in auto particolarmente lunghi verso la fine dell' estate).
Per ora le candidate sono
- Maza 6 (davvero interessante)
- Seat Leon (devo provare se ci sto comodo)
- VW Passat
L' Hummer l' avrei preso se avessi uno stipendio da 10.000 euro mensili :ciapet: Pensavo ad un usato a km 0 oppure con massimo 15.000 km. Con un pò di fortuna, riesco a risparmiare il 30% sul prezzo di listino con i km 0 o sugli usati con low mileage.
Che ci azzecca la Leon con la Mazda 6 e la Passat?:mbe:
Valuta a sto punto auto di pari categoria.
Chevelle
08-04-2007, 17:41
Valuto per il posto di guida, visto che nella Leon ci sto ;)
secondo me la mazda 6 è una buona scelta
secondo me la mazda 6 è una buona scelta
quoto,
anche la passat wagon è bella, però gli optional costano e sulla mazda hai tutto di serie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.