Redazione di Hardware Upg
07-04-2007, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/in-arrivo-bluetooth-21_20736.html
Continuano gli sviluppi della tecnologia Bluetooth, in attesa di arrivare alla versione 3, prevista per il prossimo anno, che promette velocità fino a 400Mbit/s
Click sul link per visualizzare la notizia.
Pier de Notrix
07-04-2007, 08:01
400 Mbit/s = autonomia batteria 30 secondi
nellosamr
07-04-2007, 08:31
un passo in avanti aspettando il 3 (sperando che riducano ancora i consumi e non facciano 400Mbit=400w)
banana snapple
07-04-2007, 08:41
In pratica per completare la connessione sarà sufficiente porre in contatto (o comunque molto vicini) i due dispositivi
quindi la distanza massima di connessione rimane 10 metri???
mattewRE
07-04-2007, 09:29
si, ma se uno non vuole questo "contatto"?
ekerazha
07-04-2007, 09:41
quindi la distanza massima di connessione rimane 10 metri???
Ci sono anche dispositivi dichiarati come 100 metri
si, ma se uno non vuole questo "contatto"?
Forse danno per scontato che chi non vuole essere contattato imposti il dispositivo in modalità "Nascosta".
Poi si lamenteranno dei problemi di sicurezza!:doh:
Pancho Villa
07-04-2007, 10:52
Che fine ha fatto il wireless USB?
SpyroTSK
07-04-2007, 14:04
il wireless è una tecnologia che "costa troppo" per essere utilizzata solo come scambio dati come viene usato il bluetooth...(connessioni internet/reti, scambio file, scambio virus).
Per non parlare poi che per uno scambio file "decente" (nel senso che o fai una WLAN oppure non scambi un cazzo) oppure si fà un software che permette ad un pda/smartphone di essere un accesspoint (oppure di connettersi in modalità ad-hoc) o sennò ciccia.
e gli utenti "comuni" non possono girare come dei deficenti per trovare la wlan o smanettarsi il pda/smartphone per trovare la configurazione per la connessione ad-hoc.
La cosa positiva a mio avviso riguarda i consumi ridotti
Io spero che alcuni dei dongle attuali vengano aggiornati via firmware ad alcune di queste specifiche (penso in particolare al nuovo protocollo d'handshake).
Logitech ha cambiato da qualche mese la versione del firmware dei suoi dongle in 2.1: speriamo sia un buon segno, anche perche' sarebbe molto comodo per tastiere e mouse. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.