View Full Version : 'Tray and Play' in Halo 2 per PC
Redazione di Hardware Upg
07-04-2007, 07:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/tray-and-play-in-halo-2-per-pc_20739.html
La versione PC di Halo 2 supporterà una funzionalità chiamata 'Tray and Play' che consentirà di giocare immediatamente, evitando un lungo processo di installazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Interessante
Ma quindi è possibile non installare i giochi con questa tecnologia?
Pier de Notrix
07-04-2007, 08:03
Interessante
Ma quindi è possibile non installare i giochi con questa tecnologia?
NO, viene installato tutto mentre giochi :read:
sonountoro
07-04-2007, 09:01
Interessante, ma preferisco continuare a giocare sulla mia fidata xbox360.
ErminioF
07-04-2007, 09:24
Interessante, non che sia fondamentale però è una buona opportunità.
emerita c*****a, una cosa che adoro del pc è il non dover ascoltare il cd che ronza mentre gioco.. sta tecnologia non comporta vantaggi se non quello di scartare il gioco e giocare in stile consolle... ma me piace installare il gioco, inserire la key, è una specie di rito, e non credo di essere l'unico.. no?
totale inutilià di questa invenzione...
(e non serve nemmeno per combattere la pirateria, se il gioco è possibile installarlo in modo classico...:rolleyes: :rolleyes: )
riva.dani
07-04-2007, 10:49
Ma infatti, se è possibile seguire la procedura classica, di che ti lamenti ale215? Alla fine è solo una possibilità in più, chi è interessato ne può usufruire, e il rumore del disco che ronza lo sente solo durante la prima partita. A me pare una tecnologia niente male, alla faccia di chi si lamenta del fatto che sul PC bisogna prima seguire una lnga procedura di installazione, mentre le console sono più immediate. ;)
È il primo passo in avanti in una cosa che era ferma da anni: l'installazione delle applicazioni ormai di dominio della Macrovision con l'installshield o dell'NSIS, un ruolo più marginale invece il Windows Installer anche se viene sfruttato dalla prima soluzione.
In poche parole vogliono rendere il pc come una console. Metti dentro il dvd e giochi... altrimenti quel logo Games for Windows a che serve?
loperloper
07-04-2007, 11:33
infatti, non è che metti dentro il dvd e giochi, il gioco viene installato comunque sull'hd ma questo avviene mentre ci stai giocando,quindi confronti con le console non servono a nulla dato che è tutta un altra storia
...quindi confronti con le console non servono a nulla dato che è tutta un altra storia
Beh... non è proprio tutta un'altra storia. È diverso dal caricamento in streaming del gioco ma più o meno siamo lì... Un'ipotesi è quella che l'installazione finirà mentre ti guardi i filmati che introducono la storia... Così non sacrifichi le prestazioni (se il video è prerenderizzato)...
BlueKnight
07-04-2007, 11:47
emerita c*****a, una cosa che adoro del pc è il non dover ascoltare il cd che ronza mentre gioco.. sta tecnologia non comporta vantaggi se non quello di scartare il gioco e giocare in stile consolle... ma me piace installare il gioco, inserire la key, è una specie di rito, e non credo di essere l'unico.. no?
totale inutilià di questa invenzione...
(e non serve nemmeno per combattere la pirateria, se il gioco è possibile installarlo in modo classico...:rolleyes: :rolleyes: )
hahahah...
chissà perchè anche quando uno utilizza un gioco per pc deve tenere inserito nel lettore il disco e farlo girare...
certo che se scarichi immagini e le fai andare con Daemon....
JohnPetrucci
07-04-2007, 12:01
Preferisco l'installazione tradizionale su Pc senza il dvd che giri di continuo.:O
Preferisco l'installazione tradizionale su Pc senza il dvd che giri di continuo.:O
Ma non gira di continuo... Invece di assorbirti 10 minuti di installazione te ne assorbi 2 e poi cominci a giocare con quello che hai già installato. Difficile da capire? Quando ha terminato l'installazione puoi tirarlo fuori se ti da tanto fastidio. Cmq non so che lettori avete voi? Hanno il motore di una aspirapolvere?
Io metterei i giochi su delle memorie usb (un pò come le cartucce di una volta)
Solo in questo modo si potrebbe giocare senza installazione.
Gli unici problemi sarebbero (forse)il numero di letture troppo alto e soprattutto il costo del supporto.
JohnPetrucci
07-04-2007, 12:50
Ma non gira di continuo... Invece di assorbirti 10 minuti di installazione te ne assorbi 2 e poi cominci a giocare con quello che hai già installato. Difficile da capire? Quando ha terminato l'installazione puoi tirarlo fuori se ti da tanto fastidio. Cmq non so che lettori avete voi? Hanno il motore di una aspirapolvere?
Ho ben capito che giochi con quello che hai già installato, ma successivamente dovrai comunque installare per altri 2 minuti l'altra ora e mezza di gioco per proseguire e così via, il che non mi va a genio.
Se a qualcuno piace beh, che dire, son gusti.
Ma qui in molti si sono fumati il cervello? ciao ragazzi...
ErminioF
07-04-2007, 13:18
Ma vuoi mettere 1euro per un dual layer rispetto con il costo di una memoria da 8GB? :asd:
E poi il problema dei giochi pc non sono certo quei 5-10 minuti di installazione ...
int main ()
07-04-2007, 14:57
AZZZZZZZ halo 2 amore miooooooooooooooooo:flower: :flower: cmq bella stà novità!!! davvero molto molto molto utile se ha davvero le caratteristiche scritte nella news
Jon_Snow
07-04-2007, 15:38
Non capisco perché si deve criticare ogni iniziativa. Installa mentre giochi e poi quando il demone è finito torna tutto come prima. Dove sta il problema? Per una volta una bella ed originale idea, bella Microsoft.
Bellissima come iniziativa, almeno per me che quando compro un gioco non vrdo l ora di provarlo.
Per tutti coloro che sono contrari possono fare l installazione classica e dov'è il problema.
Sinceramente a me i lettori DVD CD e simili non danno fastidio, anzi non se sente nemmeno o quasi.
WOW... un'altra mi@@@@@ta targata M$ per avvicinare i due mondi (console e PC).
Il bello dei giochi per pc è che di solito si differenzia(va)no da quelli per console, soprattutto nella fase di installazione.
Ora vogliono uniformare tutto...
METATHRON
07-04-2007, 18:06
la tecnologia è geniale: semplificherà il download di videogiochi direttamente da internet. uno si compra il videogioco online, inizia subito a giocarci (dopo qualche 100mb scaricato) e i restanti gb se li scarica con calma mentre gioca e avanza. io credo che useranno al meglio questa tecnologia in questo scenario di acquisto online. uno si copra il gioco online e poco dopo può iniziare a giocarci.
ciao
Tidus.hw
07-04-2007, 18:24
e' una cosa che halo 2 fa gia' anche sulla prima xbox, c'e' un caricamento iniziale, mentre tutti i livelli sucessivi li carica mentre giochi. In pratica puoi finire il gioco con un solo caricamento iniziale di 1 minuto massimo..
che mi sono perso ?
Ma Halo2 per pc, quando uscirebbe ?
nonikname
08-04-2007, 02:06
che mi sono perso ?
2 annetti buoni di semi "Hype"... :D
Avete capita almeno come funziona? il gioco si installa!!!
è per quelle persone che non vedono l'ora di giocarlo!!
mettono dentro dvd fanno partire e mentre giocano si installa.
dopo un tot di minuti si installa, comunque, completamente!
la novità stà nel giocare con installazione non completata e subito...ma alla fine il gioco risulta installato come con un' isntallazione normalissima(che si può fare!)...e non credo finiscano il gioco nel tempo dell'installazione :P
quoto METATHRON ;)
CIAO!
SPlissken
08-04-2007, 10:06
Non ho simpatia per MS, ma questa è un'idea interessante che può trovare utilità e sviluppo. Non è tanto diverso dall'idea dei Live CD per Linux, solo che qui si parla di giochi e non ti devi sorbire una barretta di avanzamento per mezz'ora, specie se si parla di giochi recenti su PC non nuovissimi.
Ma la gente critica per principio senza leggere oppure legge ma non capisce nulla e si lamente?
Splissken credo che sia per entrambe le cose.
Provo a fare un riassuntino alle persone che non hanno capito.
Soluzione n°1:
-Prendi il DVD;
-fai partire l'installazione;
-aspetti i 20 minuti utili per installare tutto il gioco;
-finita l'installazione completa giochi;
-se vuoi ti cracki il gioco e butti il DVD nel camino.
Soluzione n°2:
-Prendi il DVD;
-fai partire l'installazio veloce;
-aspetti 2 minuti;
-giochi e nel mentre continua l'installazione
-nei PRIMI 30 o 40 minuti in cui stai giocando l'installazione viene completata;
-finita l'installazione se vuoi te lo cracki e come prima butti il DVD nel camino.
Importante:
Alla fine della procedura 2 non sarà più necessario il DVD per poter giocare come non lo sarà per la procedura 1.
ranmamez
09-04-2007, 19:15
[cut]
-se vuoi ti cracki il gioco e butti il DVD nel camino.
[cut]
-finita l'installazione se vuoi te lo cracki e come prima butti il DVD nel camino.
[dumb mode on]Ah, allora non mi serve questa tecnologia, perche' io non voglio certo buttare i dvd nel camino! :mbe: :eek: :rolleyes: :Prrr: :doh: [/dumb mode off]
:ciapet:
cmq secondo me dopo halo pochi altri giochi adotteranno tale tecnologia, poi vabbè parlare di tecnologia è troppo, non che abbiamo fatto molto secondo me, voglio dire avranno fatto un installer che come primi files carica quelli base e il primo livello diciamo, dopodiche parte il gioco mentre si completa dei files, ovviamente ci saranno dei script che gestiscono la cosa.
Cmq vada era ora di un tale sistema...
Cazzabbubbolo
10-04-2007, 08:54
WOW... un'altra mi@@@@@ta targata M$ per avvicinare i due mondi (console e PC).
Il bello dei giochi per pc è che di solito si differenzia(va)no da quelli per console, soprattutto nella fase di installazione.
Ora vogliono uniformare tutto...
la tecnologia è geniale: semplificherà il download di videogiochi direttamente da internet. uno si compra il videogioco online, inizia subito a giocarci (dopo qualche 100mb scaricato) e i restanti gb se li scarica con calma mentre gioca e avanza. io credo che useranno al meglio questa tecnologia in questo scenario di acquisto online. uno si copra il gioco online e poco dopo può iniziare a giocarci.
ciao
Per Euscar: NON ESISTE NESSUN CARICAMENTO DA DVD!!!:read: Ma è così difficile leggere tutto fino in fondo, magari inclusi anche gli altri commenti campati per aria fatti dagli altri utenti (o utonti, a sto punto:fagiano: )?
Per Metathron: Credo che siamo ancora lontani da un sistema del genere, vuoi per la bassa velocità dei pacchetti su internet, vuoi per la scarsa banda disponibile sulle adsl di casa nostra (sembra di stare sul grande raccordo anulare a mezzogiorno...:mbe: ). Tra le altre cose, mi parrebbe un pò improbabile lanciare un Gears of War nel bel mezzo di un download...:D
Ciò non toglie però che tale arzigogolo accorci i tempi di attesa per giocare, ma per Halo 2 io attendo volentieri... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.