View Full Version : Cuffie per netgaming
Il Razziatore
07-04-2007, 02:19
Visto che nella sezione dell'audio in generale mi hanno, giustamente, rimbeccato sul fatto che chiedessi cuffie da netgaming, ho pensato che questa sezione potesse andare bene.
Cercavo un paio di cuffie con queste caratteristiche:
- la qualità deve essere buona;
- devono essere comode;
- non importa se sono USB o hanno l'attacco normale (non ci sono differenze particolari vero?);
- DEVONO avere il microfono (e che riceva bene);
- ho una scheda audio integrata, quindi le cuffie non devono "appoggiarsi" molto su questa;
- devono avere un audio "pulito" visto che le devo usare su TS, Skype e simili;
- tutto questo in un budget di 50-60€, massimo massimo 70€.
Grazie ciao
Un modello a scelta delle Sennheiser.
Senza andare sugli ultimi o su quelle wireless hai tutte le caratteristiche richieste e stai dentro il budget che ti sei prefissato.
Io sto vagliando l'acquisto di un modello pc (devo scegliere tra pc 130, 140 o 150). L'ultimo costa sui 60 euro, gli altri che sono più vecchi costano qualcosa meno.
Medusa Speedlink 5.1 quelle con attacco senza USB.
Io mi trovo da dio, sia nei giochi che in teamspeak.
ciao
Il Razziatore
07-04-2007, 10:04
Grazie a entrambi.
@D3vil: mi erano già state consigliate quelle cuffie, però ho anche sentito che della gente si è lamentata per la fragilità del microfono.
Volevo comprarle su Drako (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2987# queste giusto?), ma proprio li ci sono dei commenti riguardanti la fragilità del microfono :( (ps te ha quanto le hai prese? è buono quel prezzo considerando che ci saranno almeno 5€ di spedizioni?)
Ma soprattutto: necessitano di scheda audio 5.1 per essere sfruttate al meglio?
Se prendi un 5.1 sarebbe meglio una scheda audio pci no?
O almeno un'integrata abbastanza recente. :confused:
Grazie a entrambi.
@D3vil: mi erano già state consigliate quelle cuffie, però ho anche sentito che della gente si è lamentata per la fragilità del microfono.
Volevo comprarle su Drako (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?products_id=2987# queste giusto?), ma proprio li ci sono dei commenti riguardanti la fragilità del microfono :( (ps te ha quanto le hai prese? è buono quel prezzo considerando che ci saranno almeno 5€ di spedizioni?)
Ma soprattutto: necessitano di scheda audio 5.1 per essere sfruttate al meglio?
Il microfono non mi sembra assolutamente fragile, anzi, e cmq resta un microfono, non puoi certo prenderlo a martellate!!!:D
Chiaramente necessita di una scheda audio 5.1 altrimenti le sentiresti solo in stereo e non le sfrutteresti.
Io le ho ormai da piu di un anno e le pagai un prezzo simile a quello.
ciao
EDIT: vedo adesso che quelle hanno la connessione USB. All'epoca la versione USB dava qualche problema su PC poco potenti. Ti consiglio di cercare la discussione ufficiale riguardo le medusa per sapere se ci sono ancora problemi.
Ecco il link: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=845157&page=73
Dai un'occhiata alle ultime pagine.
;)
Il Razziatore
07-04-2007, 13:39
Grazie mille! Molto gentile.
....
....
....
Adesso però dovrò cercare una scheda audio xD
Vabbè quello lo faccio nella sezione giusta.
Grazie ancora
Crashland
08-04-2007, 17:51
60€per un paio di cuffie?
Cambiate spacciatore. :D
60€per un paio di cuffie?
Cambiate spacciatore. :D
Non è il caso di inquinare il 3d con battute senza senso grazie!!!!:doh:
FattaTurchina
09-04-2007, 05:49
guarda...io ho dovuto comprare un paio di cuffie nuove e gioco a dod:s.
all'inizio ero tentato anche io dal prendere cuffie fatte a posta per i videogiochi ma alla fine mi sono detto: se le cuffie sono buone per ascoltare la musica, vuoiche nn siano buone per i videogiochi?
titubante mi sono buttato sulle akg81dj che sono chiuse e devo dirti che mi ci trovo da dio.
prima avevo un paio di cuffie shenniser "da gaming" e il confronto risulta imbarazzante, sarà che queste sono chiuse...ma io sento i passi in maniera distinta e il suono risulta veramente pulito e privo di rumori esterni tipici delle cuffie aperte.
ormai con la fuffata del gaming rifilano ciofeche mostruse truzzo-addicted solo per spillare soldi...e per il microfono ho recuperato in un tireto il mio vecchio microfono da tavolo..sarà scomodo ma funziona terribilmente bene...:sofico:
all'inizio ero tentato anche io dal prendere cuffie fatte a posta per i videogiochi ma alla fine mi sono detto: se le cuffie sono buone per ascoltare la musica, vuoiche nn siano buone per i videogiochi?
titubante mi sono buttato sulle akg81dj che sono chiuse e devo dirti che mi ci trovo da dio.
prima avevo un paio di cuffie shenniser "da gaming" e il confronto risulta imbarazzante, sarà che queste sono chiuse...ma io sento i passi in maniera distinta e il suono risulta veramente pulito e privo di rumori esterni tipici delle cuffie aperte.
ormai con la fuffata del gaming rifilano ciofeche mostruse truzzo-addicted solo per spillare soldi...e per il microfono ho recuperato in un tireto il mio vecchio microfono da tavolo..sarà scomodo ma funziona terribilmente bene...:sofico:
Le cuffie per musica che dici tu hanno gli spinotti per l'uscita 5.1? O solo 1 singolo jack per presa cuffie? Si possono regolare i singoli canali, sub, dx, sx, rear?
goldorak
09-04-2007, 09:20
Lascia stare le sennheiser in ambito cuffie per netgamers.
Costano un botto e la qualita' non e' li'.
Come ti hanno consigliato ci sono le Medusa 5.1 oppure le Icemat Siberia.
In alternativa ci sono anche i modelli Plantronics.
goldorak
09-04-2007, 09:25
Oddio lo stesso metodo che uso io. :eek:
Cuffie stereofoniche serie (che avevo da tempo) in abbinamento ad un microfono logitech usb.
Funziona da dio, posso usare solo il microfono quando uso skype, mentre quando gioco metto anche le cuffie.
Concordo sul fatto che molte cuffie+microfono per il netgaming sono fuffe, prime fra tutte le sennheiser.
Avevo il modello pc 150 costato all'epoca sui 100 €, mai delusione fu piu' forte.
Le ho vendute dalla disperazione dopo una settimana e mi sono preso un microfono usb logitech. :asd:
Da allora l'accopiata cuffia stereofonica + microfono va alla grande. :p
Oddio lo stesso metodo che uso io. :eek:
Cuffie stereofoniche serie (che avevo da tempo) in abbinamento ad un microfono logitech usb.
Funziona da dio, posso usare solo il microfono quando uso skype, mentre quando gioco metto anche le cuffie.
Concordo sul fatto che molte cuffie+microfono per il netgaming sono fuffe, prime fra tutte le sennheiser.
Avevo il modello pc 150 costato all'epoca sui 100 €, mai delusione fu piu' forte.
Le ho vendute dalla disperazione dopo una settimana e mi sono preso un microfono usb logitech. :asd:
Da allora l'accopiata cuffia stereofonica + microfono va alla grande. :p
Con le cuffie stereofiniche come fai a sfruttare le schede sonore con 5/6 canali ? E nei giochi che sfruttano l'audio posizionale se non hai un impianto adatto o delle cuffie come le medusa con 6 canali separati?
Concordo che le sennheiser sono fuffa.
Anch'io peima delle medusa avevo delle normali cuffie stereo, e la pensavo come voi, ma da quando uso queste le mie orecchie ringraziano!!!!:D
goldorak
09-04-2007, 17:55
Ovvio che non sfrtutto il multicanale, solo suono stereo ma per i giochi che piaciono a me e' piu' che sufficiente. :p
Ovvio che non sfrtutto il multicanale, solo suono stereo ma per i giochi che piaciono a me e' piu' che sufficiente. :p
Ok, ma allora come fai a dire che delle cuffie stereo sono meglio di queste, o che cmq non vale la pena prendere queste?
E' come dire a uno che ha la ferrari che con la 500 fai la stessa strada, allora quello della Ferrari avrebbe preso un bidone!!!!
Cmq de gustibus! ;)
goldorak
09-04-2007, 18:21
Ok, ma allora come fai a dire che delle cuffie stereo sono meglio di queste, o che cmq non vale la pena prendere queste?
E' come dire a uno che ha la ferrari che con la 500 fai la stessa strada, allora quello della Ferrari avrebbe preso un bidone!!!!
Cmq de gustibus! ;)
Aspetta, se leggi il mio primo intervento dico chiaramente che conviene comprare le medusa 5.1 (multicanale) oppure le Icemat Siberia o le Plantronics.
Aspetta, se leggi il mio primo intervento dico chiaramente che conviene comprare le medusa 5.1 (multicanale) oppure le Icemat Siberia o le Plantronics.
Ah ok mi ero dimenticato di questo particolare, pardon ;)
Crashland
09-04-2007, 19:47
Non è il caso di inquinare il 3d con battute senza senso grazie!!!!:doh:
Senza senso non direi, visto che spendi 60€ per cuffie che si trovano a 5€ e fanno quello per cui sono state create.:)
Senza senso non direi, visto che spendi 60€ per cuffie che si trovano a 5€ e fanno quello per cui sono state create.:)
Puoi darmi il link dove le trovi a quel prezzo? Grazie.
Crashland
09-04-2007, 20:21
Vai con il trovaprezzi e scrivi cuffie, ce ne sono a centinaia anche inferiori a 5€. ;)
Vai con il trovaprezzi e scrivi cuffie, ce ne sono a centinaia anche inferiori a 5€. ;)
Io intendevo le Medusa 5.1 a 5 €!!!
Le medusa i 60€ li valgono tutti, le cuffie che intendi tu da 5€ non le userei nemmeno se me le regalassero!!!
Anzi, in quel caso gli darei 10€ perchè se le tengano!!!
Crashland
09-04-2007, 20:45
Io intendevo le Medusa 5.1 a 5 €!!!
Le medusa i 60€ li valgono tutti, le cuffie che intendi tu da 5€ non le userei nemmeno se me le regalassero!!!
Anzi, in quel caso gli darei 10€ perchè se le tengano!!!
E chi ha mai parlato di ste meduse a 5€?:mbe:
Io ti ho detto solamente che le cuffie che uso io pagate 5€ funzionano alla grande, e quindi spendere 60€ per un paio di cuffie mi sembra un tantino eccessivo.
Ma giusto un tantino. :asd:
Lascia stare le sennheiser in ambito cuffie per netgamers.
Costano un botto e la qualita' non e' li'.
La serie PC costa tanto quanto le medusa (se non meno) e la qualità è ottima...
E chi ha mai parlato di ste meduse a 5€?:mbe:
Io ti ho detto solamente che le cuffie che uso io pagate 5€ funzionano alla grande, e quindi spendere 60€ per un paio di cuffie mi sembra un tantino eccessivo.
Ma giusto un tantino. :asd:
Perchè non hai mai provato le medusa o simili!!!:asd:
C'è chi preferisce la 500 e chi la ferrari, il mondo è bello perchè vario!!
goldorak
09-04-2007, 21:34
La serie PC costa tanto quanto le medusa (se non meno) e la qualità è ottima...
Direi proprio di no.
Io ho avuto una sennheiser pc 150 e la cuffie non valeva tutti i soldi (circa 100 € due anni fa).
Molto meglio le medusa.
La sennheiser fa ottimi prodotti per l'hi-fi ma non per il netgamer.
Con loro paghi solo il nome (per i prodotti per i netgamer), perche' la qualita' latita.
Direi proprio di no.
Io ho avuto una sennheiser pc 150 e la cuffie non valeva tutti i soldi (circa 100 € due anni fa).
Molto meglio le medusa.
La sennheiser fa ottimi prodotti per l'hi-fi ma non per il netgamer.
Con loro paghi solo il nome (per i prodotti per i netgamer), perche' la qualita' latita.
Quoto.
Io ovunque abbia chiesto ho sempre sentito parlare benissimo della serie PC
E costano intorno ai 50 euro...
Devo prendere anche io le cuffie ma ora se mi dite cosi mi spiazzate, le medusa non mi interessano, sono 5.1 e sopratutto mi paiono troppo ingombranti.
Che altro sapreste consigliarmi?
goldorak
09-04-2007, 22:09
Che altro sapreste consigiarmi?
Le Icemat Siberia.
Mah, le avevo già vagliate insieme alle razer barracuda ma il prezzo è abbastanza elevato.
Insomma, leggendo in giro leggo pareri di tutti i tipi, ci sarebbe da poterle provare.
Ma le barracuda e le medusa sono 5.1, le siberia invece?
goldorak
09-04-2007, 22:15
Le Siberia a quanto ne so sono solo stereofoniche, ma hanno il vantaggio di essere molto ergonomiche (anche se esteticamente sono brutte) ed hanno il microfono che non e' solidale con la cuffia.
Io ho preso queste in un ipermercato (Auchan) vicino a Milano:
http://a972.g.akamai.net/7/972/8034/0231421136885672/accessories.skype.com/img/skype/catalog/5002_S_Stereo_Hset_full__1.jpg
url: http://accessories.skype.com/item?SID=9b05f30774dd44752dc8dc72780b0f7b06d:4545&sku=SPRO02
Non sono un maniaco dell'audio ma secondo me sono ottime. Bassi molto buoni, ottimo isolamento dall'ambiente esterno ma senza diventare sordi al 100% (insomma se squilla il telefono... lo sento), microfono perfetto, calzabilità molto buona pure lei (anche se dopo qualche ora le orecchie si fanno sentire).
FattaTurchina
11-04-2007, 13:57
guarda sul fatto che le 5.1 siano meglio dal punto di vista della direzionalità del segnale nn posso che concordare ma quello che mi chiedo è:
che te ne fai di un 5.1 100.1 se però il segnale nn è di qualità e nn chiaramente distinguibile?
Se giochi seriamente ad un gioco do' per scontato che tu sappia presumibilmente da dove arrivi eventualmente il nemico e do per scontato che tu sappia riconoscere i vari tipi di suono (passi su erba/legno/strada, tipo di arma) di conseguenza anche con lo stereofonico nn sei pesantemente svantaggiato...
io preferisco un suono pulito e chiaro ma sono gusti...
per una cuffia "gaming" non spendere più di 55 60 euro:D
Marmoraizers
11-04-2007, 16:43
Ragazzi ho un probelma..!
Assieme a dei miei amici abbiamo deciso di affrontarci in qualche partita online, ma senza spendere grosse cifre: fear combat (che è gratuito :D ) e un paio di cuffie da 5 euro.
Visto che la qualità di quest ultime pare essere abbastanza scandalosa, ci è venuta in mente la brillante idea di attaccare dei microfoni e basta, lasciando gli altoparlanti del pc per sentire i bestemmioni degli amici appena seccati.
Che dite, funzione bene anche cosi?
gcerasari
20-04-2007, 19:24
Ragazzi ho da poco acquistato le cuffie Logitech Precision Gaming Headset, pensando che fossero comode, ma trovo che dopo poco mi pesano sulle orecchie e mi fanno male, oltretutto il microfono devo mettere il micboost xke si sente basso quando sono su SKYPE o TS.. Praticamente cerco delle cuffie che siano molto comode, e che siano versatili (Skype, TS, Film, Musica). Molto importante è anche la qualità del microfono, forse la cosa + importante.. Che dite tra le varie marche che mi consigliate? Ho pensato alle Plantronics 550 DSP, ma se c'è qualcosa di meglio in termini di confort e qualità audio (cuffie ) e qualità microfono sono ben accetti consigli.. Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.