Entra

View Full Version : Problema con server pack 2

corel68
07-04-2007, 00:43
Ho un grosso problema con server pack 2.
Ho installato xp home edition lo ho convalidato e tutto funziona bene.
Dopo aver fatto gli aggiornamenti vari ed installato server pack 2 ho grossi problemi con la connessione internet appena mi connetto riesco ad aprire al massimo la pagina principale del browser, subito dopo non riesco più ad aprire nessun link, ho provato disconnettendomi e niente non va.
Se riavvio il pc sempre lo stesso apro solo la pagina principale e poi nulla.
Ho disinstallato server pack 2 e provato e tutto funziona a meraviglia, reinstallo il server pack 2 e di nuovo stessi problemi, ho fatto questo installa e disinstalla per ben 4 volte ed il mio pc va a meraviglia solo senza il server pack 2 come posso fare visto che molti programmi lo richiedono, che cosa dovrei settare che a me sfugge ?
Come modem ho il modem che regala la telecom quando fai il contratto alice flat.
Chi mi da una mano please.

BTS
07-04-2007, 06:53
beh, innanzi tutto chiamalo service pack... e non server pack :)

comunque... non sei stato chiarissimo, nel senso:

non navighi oppure non riesci ad eseguire l'explorer.... è ben diverso, nel primo caso dovrebbe bastare impostare questi DNS (151.1.1.1 e 208.67.220.220), nel secondo caso... boh, prova con firefox

as10640
07-04-2007, 08:28

non navighi oppure non riesci ad eseguire l'explorer.... è ben diverso, nel primo caso dovrebbe bastare impostare questi DNS (151.1.1.1 e 208.67.220.220), nel secondo caso... boh, prova con firefox

L'amico BTS è stato come sempre chiarissimo. A questo aggiungerei che sicuramente non è colpa della service pack se non navighi, e disinstallarla e reinstallarla più volte non fa certo bene...
Qual'è la tua home page predefinita?

Comunque al 99% E' un problema delle impostazioni di sicurezza che anno aggiunto con la service pack e anche con IE7, nel caso tu lo abbia installato....

Domanda: dopo l'installazione riesci ad andare su Windows Update?
Se la risposta è si, devi andare a modificare i settaggi di internet Explorer in: Strumenti > opzioni internet > protezione

corel68
07-04-2007, 13:26

Si scusa hai ragione solo che dopo averlo assemblato ed installato tutto di un colpo comincio a dare segni di cedimento. Non riesco a navigare apro explorer e mi fa aprire solo la pagina principale, dopo di che non posso più aprire nessun link, non navigo, mi dice: impossibile visualizzare la pagina, e stessa cosa vale per tutte le applicazioni che utilizzano la connessione internet, outlook ecc ecc. La mia home page predefinita è www.google .it adeso provo a mettere i dns che mi hai dato e vediamo che succede.
Mi specifichi il percorso per inserire dns che non lo trovo

corel68
07-04-2007, 13:48
ok li ho inseriti reinstallo service pack 2 e vediamo come va

BTS
07-04-2007, 16:06
quindi?

corel68
07-04-2007, 17:02
com quei dns non va, mi dice impossibile visualizzare la pagina.
Ho messo: ""ottieni indirizzo server DNS automaticamente"" e mi fa navigare.

BTS
08-04-2007, 06:55
mooolto strano, comunque... problema risolto :winner: