View Full Version : Centinaia di euro per colpa di un virus
BonOVoxX81
07-04-2007, 00:07
O forse e' meglio dire dialer....pensavo che con la linea adsl queste cose non potessero succedere...e infatti non possono succedere A MENO CHE non si abbia un modem ANALOGICO come quello che avevo comprato io circa un'anno fa a 20 euro per non spenderne 50 per uno digitale
Fatto sta che stasera ci ha chiamato la telecom e ci ha avvisato del fatto. Ci hanno chiesto se siamo noi ad effettuare tutte quelle chiamate verso gli 899,892.ecc e mi hanno detto che tramite i loro computer hanno visto questo traffico attraverso il mio moden ANALOGICO...io me la cavo abbastanza di computer,ma mai avrei pensato che i dialer colpissero anche le linee adsl flat attraverso questi modem,ormai obsoleti ma conunque utilizzati da ancora molta gente (al mediaworld un buon 60% dei modem e' analogico)
Non ce ne siamo mai accorti perche' ormai ci eravamo abituati a pagare questi 130-150 euro a bimestre di bolletta,quando invece il "normale" sarebbe stato di 60-70 ed e' un'anno che va avanti questa cosa . La telecom se ne e' accorta perche' in questo bimestre ci arrivera' un conto di 300 euro e quindi ha pensato bene di chiamarci...ma farlo prima no?!?!?!?!?
E ora? Sto gia' pensando di andare alla polizia postale martedi'.....ma servira' a qualcosa? Riavremo i nostri soldi CHE CI HANNO RUBATO? La colpa non e' della telecom lo so,ma non e' neanche nostra....
dateci consigli e scusate per la lunghezza mi sono sfogato...se solo aggiungevo altri 20 euro per il modem
PS:firewall,antivirus,spybot ecc ecc tutto inutile ve lo dico,BRUCIATE I MODEM ANALOGICI! Io il pc lo formatto una volta ogni 2 settimane
Un piccolo copia incolla se vi interessa
8922+++ 1 00:00:03 0,1750 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 89222+++ 1 00:02:52 EURO 4,4000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 89270+++ 9 00:07:30 EURO 45,0000 NUM. FASTWEB MEDITERRANEA A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899004+++ 1 00:01:08 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899011+++ 1 00:00:35 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
[Dettagli Telefonate] 899999+++ 1 00:00:38 EURO 5,0000 NUM. FASTWEB A numeri speciali di altro Gestore*
Non ci sono solo queste NUM.FASTWEB comunque....
Se non ce ne siamo mai accorti,e' perche' e' da un'anno che la telecom non spedisce piu' le bollette a mio padre senza avergli chiesto niente (i soldi erano prelevati direttamente dal conto in banca) e avendo una certa eta',non capiva il perche'. Un'insieme di sfigate coincidenze.....
BonOVoxX81
07-04-2007, 00:09
Per favore non ditemi "potevi controllare prima" o cose del genere,la frittata e' fatta,se potete aiutarmi con dei consigli siete ben accetti...mi sento gia' abbastanza in colpa :(
Cioè fammi capire, tu hai un modem adsl analogico che è in grado di comporre i numeri normali?????????????????????????????
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
prevenire è meglio che curare!!! :D
wizard1993
07-04-2007, 08:46
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. installa windows xp con l'ultimo service pack e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa i vari drivers, kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
prevenire è meglio che curare!!! :D
lo sai che mi hai proprio rotto con questo metodo, è sempre uguale, odio le cose standardizzate
BonOVoxX81
07-04-2007, 09:04
Cioè fammi capire, tu hai un modem adsl analogico che è in grado di comporre i numeri normali?????????????????????????????
Il modem in questione e' questo http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/051/Trust_MD_3100_ADSL_USB__492051.jpg
Ogni modem adsl,se analogico,puo' comporre numeri di telefono...le bollette parlano chiaro :(
Nessuno ha avuto esperienze del genere? Sto pensando di andare alla polizia postale perche' non e' giusto,ci sono stati rubati un sacco di soldi
wizard1993
07-04-2007, 09:12
Il modem in questione e' questo http://images.ciao.com/iit/images/products/normal/051/Trust_MD_3100_ADSL_USB__492051.jpg
Ogni modem adsl,se analogico,puo' comporre numeri di telefono...le bollette parlano chiaro :(
Nessuno ha avuto esperienze del genere? Sto pensando di andare alla polizia postale perche' non e' giusto,ci sono stati rubati un sacco di soldi
si io le ho avute: una buon passata con un antivirus e un antidialer a livello server e tutto taceva
Modem adsl analogico?? Scusa se sono scettico, ma questa proprio non l'ho mai sentita, e su google non si trova niente. Hai qualche link che documenta sti modem?
wizard1993
07-04-2007, 09:20
Modem adsl analogico?? Scusa se sono scettico, ma questa proprio non l'ho mai sentita, e su google non si trova niente. Hai qualche link che documenta sti modem?
vero, un modem adsl deve essere per forza digitale, semmai è analogico e digitale
Che poi, pensandoci bene, l'adsl per connettersi aggancia solo la portante e non compone alcun numero telefonico, quindi un dialer assolutamente non può essere :p (spero :stordita: :asd: )
wizard1993
07-04-2007, 09:27
Che poi, pensandoci bene, l'adsl per connettersi aggancia solo la portante e non compone alcun numero telefonico, quindi un dialer assolutamente non può essere :p (spero :stordita: :asd: )
vero anche codesto; il che vuol dire che non c'è solo il modem adsl attaccato
lo sai che mi hai proprio rotto con questo metodo, è sempre uguale, odio le cose standardizzate
modera i termini: se non ti piace cosa scrivo non mi leggere! :O
wizard1993
07-04-2007, 09:43
modera i termini: se non ti piace cosa scrivo non mi leggere! :O
comunque il tuo buon metodo ( che apparte per opera che uso firefox e per prevx1 che uso process guard ) che uso anche io; è buono per utenti casalinghi, mentre da quel che ho capito loro sono in azienda; quindi ne serve un altro
Mi sembra assursdo un MODEM ADSL componga anche i numeri..:mbe:
Non è possibile tecnicamente.
E non si può dire anche che si colpa del modem analogico..perchè se hai adsl il cavo lo stacchi!
Piuttosto controlla se qualcuno in casa non abbia usato servizi a pagamento...:oink: :oink: :oink:
Fatti disattivare quei numeri da TL, è gratis..;)
BonOVoxX81
07-04-2007, 09:48
Che vi devo dire ragazzi...quelli della telecom (e non quelli del 187) mi hanno proprio detto che il danno viene da li,dal mio modem analogico che naturalmente ho sostituito ieri da un router...ho parlato on 3 persone diverse e soprattutto una era simpatica e molto tecnica,e mi ha detto che e' l'unica spiegazione e con il modem analogico queste cose succedono....
E' da 2 giorni che ho il router,ora richiamio e chiedo se in questi 2 giorni ci sono state altre chiamate all'899...perche' se cosi' fosse......
mi sembra chiara la cosa: ha sia un modem analogico e sia uno digitale. qualcuno potrebbe dire: è impossibile collegarli insieme, invece è proprio quì che vi sbagliate visto che si possono collegare entrambi con un filtro adsl che ha due uscite (uno per modem/fax/telefono analogico e l'altro per il modem adsl sul digitale) e il suo problema è proprio il fatto che avesse anche il modewm analogico collegato insieme a quello dsl.
Che vi devo dire ragazzi...quelli della telecom (e non quelli del 187) mi hanno proprio detto che il danno viene da li,dal mio modem analogico che naturalmente ho sostituito ieri da un router...ho parlato on 3 persone diverse e soprattutto una era simpatica e molto tecnica,e mi ha detto che e' l'unica spiegazione e con il modem analogico queste cose succedono....
E' da 2 giorni che ho il router,ora richiamio e chiedo se in questi 2 giorni ci sono state altre chiamate all'899...perche' se cosi' fosse......
Appunto, avrà detto MODEM ANALOGICO (che è una cosa), non MODEM ADSL ANALOGICO. Perché se ti ha detto quest'ultima, allora confermo l'incompetenza dei tecnici telecom :asd:
BonOVoxX81
07-04-2007, 10:09
Appunto, avrà detto MODEM ANALOGICO (che è una cosa), non MODEM ADSL ANALOGICO. Perché se ti ha detto quest'ultima, allora confermo l'incompetenza dei tecnici telecom :asd:
Il modem che sopr vi ho linkato,e' un modem ADSL ANALOGICO (c'e scritto pure sulla sua confezione)....ho appena richiamato la telecom e mi hanno confermato che da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...la causa era quella ragazzi...non si finisce mai di imparare mi sa che per una volta hanno ragione quelli della telecom
Il modem che sopr vi ho linkato,e' un modem ADSL ANALOGICO (c'e scritto pure sulla sua confezione)....ho appena richiamato la telecom e mi hanno confermato che da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...la causa era quella ragazzi...non si finisce mai di imparare mi sa che per una volta hanno ragione quelli della telecom
...si ma nche te che ti compri un modem adsl ANALOGICO....diamine fino alla diffusione dell'adsl sti dialer facevano catastrofi...e qui c'era gente disperata!
Ma poi scusami: quando ti collegavi faceva il classico rumore di connessione?
Che numero impostavi???:mbe:
Che flat è??
bReAkDoWn
07-04-2007, 10:28
@BonOVoxX81
Ciao, potresti riportare esattamente il modello del modem in questione?
Ascolta, perdonami se sono scettico, ma a quanto mi risulta, a meno che questo post non porti una rivoluzione nelle nostre conoscenze tecniche degli ultimi 7-8 anni, quello che ti hanno detto non è possibile.
Il modem adsl non può comporre numeri telefonici normali, per di più potresti non avere più chiamate a questo tipo di numerazione semplicemente xchè dopo l'avviso e la tua sorpresa l'operatore telecom con cui stavi parlando ti ha disattivato la possibilità di accedere alla numerazione "incriminata"...
@BonOVoxX81
Ciao, potresti riportare esattamente il modello del modem in questione?
Dovrebbe essere questo:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14359
questo è solo un modem adsl come si evince dalle caratteristiche:
Compact high speed ADSL modem with USB connection
Connect your desktop or notebook PC to your ADSL internet connection instantly via USB
Easy modem configuration thanks to user friendly installation wizard
Suitable for USB 2.0 and USB 1.1; Powered by USB (no power adapter required)
Share your ADSL connection with other computers (requires a LAN connection)
Item number: 14359
Fai la prova del 9: re-installa il trust e vedrai che la colpa non è sua :D
bReAkDoWn
07-04-2007, 12:08
Dovrebbe essere questo:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=14359
Quindi un comunissimo modem adsl con chipset adsl.
Ho chiesto il modello perchè non si sa mai.. Fosse venuta a qualcuno l'idea di mettere in commercio un modem "dual/mode" :) con la connessione analogica di backup, nel caso di problemi con l'adsl. Era un'ipotesi molto molto improbabile, ma chiedere costava poco. ;)
Appurato ciò, resta il mistero di come siano state effettuate quelle connessioni.
secondo me ha un modem analogico interno pci collegato alla rete.
wizard1993
07-04-2007, 13:22
credo anche io
juninho85
07-04-2007, 17:33
il decreto anti-bollette salate diventato legge del 2 aprile è retroattivo?altrimenti puoi aggrapparti a questo,in quanto tu non hai ricevuto nessuna richiesta di PIN per avviare la chiamata a tariffazione maggiorata
BonOVoxX81
07-04-2007, 19:04
...si ma nche te che ti compri un modem adsl ANALOGICO....diamine fino alla diffusione dell'adsl sti dialer facevano catastrofi...e qui c'era gente disperata!
Ma poi scusami: quando ti collegavi faceva il classico rumore di connessione?
Che numero impostavi???:mbe:
Che flat è??
Si ma non e' una linea a 56 K con il modem che fa i versi alieni e che mi occupa la linea....e' alice flat da 4 mega e non faceva nessun rumore di connessione...quando l'ho preso non mi sono neanche interessato a vedere se era analogico o digitale...pensavo che sulle ADSl non succedessero queste cose :muro: :muro: :muro: non impostavo nessun numero,con alice non c'e ne bisogno.
Il modem e' il TRUST MD 310 quello che avete linkato sopra
BonOVoxX81
07-04-2007, 19:05
il decreto anti-bollette salate diventato legge del 2 aprile è retroattivo?altrimenti puoi aggrapparti a questo,in quanto tu non hai ricevuto nessuna richiesta di PIN per avviare la chiamata a tariffazione maggiorata
Scusa mi parli di questa cosa? hai qualche link da farmi leggere? :)
BonOVoxX81
07-04-2007, 19:07
Ehi ragazzi non sono un bimbominkia che non sa neanche cos'e un modem ma di fronte a questa cosa non so cosa pensare.....ho appena chiamato la telecom e da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...cioe' da quando ho messo il router...mistero :muro:
juninho85
07-04-2007, 19:09
Scusa mi parli di questa cosa? hai qualche link da farmi leggere? :)
direi di si...link (http://www.google.it/search?q=660%2F06%2FCONS&start=0&ie=utf-8&hl=it&oe=utf-8&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it:official)
però non capisco se sia retroattiva,dunque per tutte le bollette arrivate dopo quella data ma riferite a un periodo precedente di tariffazione1
juninho85
07-04-2007, 19:11
Ehi ragazzi non sono un bimbominkia che non sa neanche cos'e un modem ma di fronte a questa cosa non so cosa pensare.....ho appena chiamato la telecom e da 3 giorni non ci sono piu' chiamate all'899...cioe' da quando ho messo il router...mistero :muro:
come riportato nei link di google,dal 2 aprile hai bisogno di un PIN per poter avviare un dialer
guarda, questa cosa mi lascia perplesso. forse sarà uscito qualche servizio di connessione ai siti :oink: magari basato sull'ip (parlo per ipotesi) e compatibile con l'adsl.
davo per scontato che questi servizi con l'adsl sarebbero morti, ma sembra che non sia così.
hai qualche fratello o parente che si collega alla stessa linea tua telefonica magari con un portatile che ha un modem analogico?
BonOVoxX81
07-04-2007, 19:18
guarda, questa cosa mi lascia perplesso. forse sarà uscito qualche servizio di connessione ai siti :oink: magari basato sull'ip (parlo per ipotesi) e compatibile con l'adsl.
davo per scontato che questi servizi con l'adsl sarebbero morti, ma sembra che non sia così.
hai qualche fratello o parente che si collega alla stessa linea tua telefonica magari con un portatile che ha un modem analogico?
No solo io uso il pc....non so cosa pensare,dalle bollette si vedono tutte queste chiamate tutte dal costo unitario di 5 euro...per dei giorno nessuna,poi magari 15 di colpo,poi magari 2...a ritmo completamente casuale. Io ogni tanto non e' che formatto ma uso il true image (norton ghost) per rispristinare il pc pulito pulito.
Che ci sia qualcuno che fa alla vecchia maniera e cioe' si collega con i cavetti sulla centralina per strada? :D
bReAkDoWn
07-04-2007, 19:21
No solo io uso il pc....non so cosa pensare,dalle bollette si vedono tutte queste chiamate tutte dal costo unitario di 5 euro...per dei giorno nessuna,poi magari 15 di colpo,poi magari 2...a ritmo completamente casuale. Io ogni tanto non e' che formatto ma uso il true image (norton ghost) per rispristinare il pc pulito pulito.
Che ci sia qualcuno che fa alla vecchia maniera e cioe' si collega con i cavetti sulla centralina per strada? :D
Senza scherzi, è più probabile quello, che il modem della trust che compone i numeri 899.
Ovviamente poi non sarà il tuo caso, perchè è altamente improbabile, direi impossibile, che qualcuno abbia manomesso l'armadietto telecom da cui parte la tua linea per fare chiamate agli 899.
Il modem lo escluderei. I modem adsl analogici non hanno alcun senso, perchè l'adsl è una tecnologia di trasmissione digitale. I modem adsl sono tutti digitali, e se ce ne fosse qualcuno che supporta sia la trasmissione adsl sia i vecchi standard modulati sulla banda della voce (56k), nessuno ne ha mai sentito parlare, e cmq non sembra il tuo caso, visto il modello.
giusto per curiosità: fai una verifica tra le ore che sono state fatte le chiamate e quando tu presumi di aver passato del tempo d'avanti al pc...
non dimentichiamo comunque che esistono anche servizi a valore aggiunto solo voce...
Bè però rimane il fatto che, a prescindere di ciò che possono dire gli operatori telecom (solitamente studenti senza competenze che lavorano part-time e leggono un foglio precompilato) i modem adsl non possono connettersi agli 899 ne agli 144 e neppure agli 166.. Insomma, per quanto tu possa dire i modem adsl non possono fare numeri...
wearethechampions
07-04-2007, 21:18
Bè però rimane il fatto che, a prescindere di ciò che possono dire gli operatori telecom (solitamente studenti senza competenze che lavorano part-time e leggono un foglio precompilato) i modem adsl non possono connettersi agli 899 ne agli 144 e neppure agli 166.. Insomma, per quanto tu possa dire i modem adsl non possono fare numeri...
che strana situazione.......nn avevo mai sentito una cosa del genere...secondo me qualcuno in casa ha chiamato quei numeri dal telefono perchè non è possibile che accadano cose simili
BonOVoxX81
08-04-2007, 11:13
Che dire ragazzi...io faccio i turni e guardando gli orari delle chiamate come mi avete suggerito,le chiamate coincidono con le ore in cui probabilmente ero al pc....non so che pensare....il problema' e' il modem o il pc....
Delle volte il pc lo lascio acceso con emule e certe chiamate sono partite finche' ero a lavoro,ma comunque probabilmente avevo lasciato il pc acceso
Che dire ragazzi...io faccio i turni e guardando gli orari delle chiamate come mi avete suggerito,le chiamate coincidono con le ore in cui probabilmente ero al pc....non so che pensare....il problema' e' il modem o il pc....
Delle volte il pc lo lascio acceso con emule e certe chiamate sono partite finche' ero a lavoro,ma comunque probabilmente avevo lasciato il pc acceso
Guarda, non sò che dirti, se non che il modem non può essere, xchè non può proprio comporre quei numeri...
BonOVoxX81
08-04-2007, 22:50
Guarda, non sò che dirti, se non che il modem non può essere, xchè non può proprio comporre quei numeri...
Martedi' vado alla polizia postale a fare denuncia...spero che loro possano aiutarmi.
Intanto provevdo a far sparire gli hard disk :asd:
BonOVoxX81
10-04-2007, 15:03
Perchè la linea ADSL è immune dal dialer?
Il modem analogico o digitale al momento della connessione compone il numero di telefono come in una normale telefonata. La chiamata viene smistata dalla centrale telefonica ed inoltrata ad un altro computer (provider) che permette di navigare sulla rete Internet. Viceversa, il collegamento alla Rete via Adsl non richiede la composizione di un numero telefonico, ma si rivolge direttamente al provider con cui è stato stipulato il contratto. La ADSL funziona mediante invio di pacchetti dati tra due modem collegati mediante doppino telefonico. Pertanto non è possibile effettuare chiamate verso alcuna utenza telefonica. Da quanto detto si comprende il motivo per cui i dialer non riescono a funzionare su un computer che utilizza una linea ADSL: a un modem analogico si può far comporre un numero prescelto, mentre con l´ADSL questa operazione non è possibile in quanto la connessione avviene solo tramite il provider scelto.
Avete ragiona,ma questo non lo mettevo in dubbio...voglio sapere la verita'
wizard1993
10-04-2007, 15:10
Perchè la linea ADSL è immune dal dialer?
si
La verità devi cercarla tu, di certo l'adsl non c'entra. Ah, intanto fatti bloccare gratuitamente le numerazioni 899&company.
BonOVoxX81
10-04-2007, 18:26
La verità devi cercarla tu, di certo l'adsl non c'entra. Ah, intanto fatti bloccare gratuitamente le numerazioni 899&company.
Gia' fatto naturalmente :)
Oggi la polizia postale mi ha stupito,mi ha detto che e' colpa nostra se abbiamo preso un dialer e che comunque la denuncia e' inutile perche' non c'e nessun illecito perche' le chiamate sono partite da qui'.....
2 sono le cose: ho beccato il poliziotto stressato oppure veramente i truffatori l'hanno sempre vinta e gli onesti pagano sempre...ci sono rimasto (e lo sono ancora) veramente di merda....
BonOVoxX81
10-04-2007, 18:27
si
Quindi,anche se ho il modem analogico,anche se ho il pc pieno di dialer (impossibile) comunque non e' possibile che sia il mio pc ad aver combinato tutto cio'?
wearethechampions
10-04-2007, 18:36
Quindi,anche se ho il modem analogico,anche se ho il pc pieno di dialer (impossibile) comunque non e' possibile che sia il mio pc ad aver combinato tutto cio'?
se hai il modem analogico (cioè non ADSL) potrebbe essere, ma dato che tu hai detto che hai un adsl non è possibile che il modem abbia combinato qualcosa di simile......magari controlla se hai un modem analogico nel pc che è collegato alla rete telefonika, anke se nn lo usi...
juninho85
10-04-2007, 19:15
Gia' fatto naturalmente :)
Oggi la polizia postale mi ha stupito,mi ha detto che e' colpa nostra se abbiamo preso un dialer e che comunque la denuncia e' inutile perche' non c'e nessun illecito perche' le chiamate sono partite da qui'.....
...come in qualsiasi caso un utente in cui ci sia dialer di mezzo,che uscita da pazzi :doh:
sei poi riuscito a trovare il bastardo che ti avviava queste connessioni?dal 2 aprile comunque qualsiasi chiamata che parta dal tuo pc a tariffazione speciale deve avere prima un PIN da te immesso per potersi avviare(telecom dovrebbe aver provveduto a bloccare IN AUTOMATICO il servizio 899 ecc ecc su tutte le utenze),diversamente non può fare altro che disconnetterti e riproporti questo PIN ;)
continuo ad avanzare ipotesi: e se fosse una chiamata a valore aggiunto voce? cioè fatta tramite telefono?
E tra l'altro io aggiungo che la fine delle chiamate non è xchè hai messo il router ma xchè hai fatto bloccare il tipo di numerazione...
wearethechampions
11-04-2007, 11:03
E tra l'altro io aggiungo che la fine delle chiamate non è xchè hai messo il router ma xchè hai fatto bloccare il tipo di numerazione...
concordo
BonOVoxX81
11-04-2007, 12:53
Si beh per questo concordo anche io....ho contattato la codacons visto che la polizia non mi caga...di bollette pazze se ne sentono spesso al telegiornale non e' possibile che le autorita' mi dicano quelle cose
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.