PDA

View Full Version : AIUTO configurazione wireles

pranto
06-04-2007, 23:58
buonasera. x favore chi mi aiuta a configurare una rete wireles a casa???
ho acquistato un notebook vado a configurarlo per internet e mi fa vedere solo pacchetti inviati mentre a quelli in ricevuti sono a zero, come mai???ho come sistema operativo win xp sp2

grazie

lafrancos
07-04-2007, 00:05
buonasera. x favore chi mi aiuta a configurare una rete wireles a casa???
ho acquistato un notebook vado a configurarlo per internet e mi fa vedere solo pacchetti inviati mentre a quelli in ricevuti sono a zero, come mai???ho come sistema operativo win xp sp2

grazie
Cerca di dare un pò più di informazioni, non abbiamo ancora la palla di vetro(scherzo eh). :D :sofico:
Ciao. :)

pranto
07-04-2007, 00:10
ok scusa. ho un router adsl SMC con provider tiscali, avevo un notebook acer e andava tutto bene ne ho acquistato un altro e l'altro venduto, ho inserito indirizi ip e altro sul notebbok e mi da pacchetti inviati tutto ok mentre paccheti ricevuti 0 non so dove ho sbagliato. se hai bisogno di altro fammi sapere così libero subito e posso lavorare.

grazie

goldorak
07-04-2007, 00:24
ok scusa. ho un router adsl SMC con provider tiscali, avevo un notebook acer e andava tutto bene ne ho acquistato un altro e l'altro venduto, ho inserito indirizi ip e altro sul notebbok e mi da pacchetti inviati tutto ok mentre paccheti ricevuti 0 non so dove ho sbagliato. se hai bisogno di altro fammi sapere così libero subito e posso lavorare.

grazie

Problema di firewall magari ?

pranto
07-04-2007, 00:30
no nessuno firewall.

lafrancos
07-04-2007, 00:51

grazie
L'indirizzo ip ti viene assegnato?
Usi ip statici o il dhcp?
Hai protezioni di cifratura wep o wpa attivate?

pranto
07-04-2007, 01:13
indirizzo ip da me assegnato;
cifratura wpa;
cmq ho provato a escludere ip e ho inserito solo i dns ma lo stesso niente, poi ho provato in dhcp e nulla.

lafrancos
07-04-2007, 01:24
indirizzo ip da me assegnato;
cifratura wpa;
cmq ho provato a escludere ip e ho inserito solo i dns ma lo stesso niente, poi ho provato in dhcp e nulla.
Prova a togliere la wpa e togli anche eventuali filtri mac, se funziona poi penserai alle protezioni.

pranto
07-04-2007, 13:38
ho provato ed è sempre la stessa cosa. praticamente pacchetti inviati si ricevuti nulla.
chiedo ancora aiuto prima che faccio guai.
grazie di vero cuore E TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA.

lafrancos
07-04-2007, 20:14
ho provato ed è sempre la stessa cosa. praticamente pacchetti inviati si ricevuti nulla.
chiedo ancora aiuto prima che faccio guai.
grazie di vero cuore E TANTISSIMI AUGURI DI BUONA PASQUA.
Che scheda monta il portatile?
Hai provato a cercare driver aggiornati, soprattutto nel caso della tristemente famosa 2200 BG?
Hai provato se collegato via cavo funziona?
Auguri di Buona Pasqua anche a te.

pranto
11-04-2007, 18:20
salve a tutti, risolto, praticamente io ho su un pc nod32 mentre su l'altro panda, ho disinstallato il panda ho installato nod32 ed è tutto ok, se invece volevo rimanere il panda bastava disabilitare il firewall di entrambi.
comunque grazie tantissimo