PDA

View Full Version : Difficolta username TerminalServer 6

shojoman
06-04-2007, 20:40
Speriamo sia la sezione giusta...visto che è un servizio di rete lo scrivo qui...
da quando ho aggiornato a terminal server 6 tutte le connessione rdp che ho salvato mi sbagliano l'username perchè antepongono al username l'ip...quindi la user mi risulta:
192.168.0.1\user

chiaramente il terminalserver di windows2003 non lo comprende e mi chiude la connessione...
Lavorando principalmente in rete e gestendo diverse macchine questo mi comporta una perdita di tempo non indifferente...
come posso risolvere?
Grazie mille:)

as10640
07-04-2007, 08:43
Speriamo sia la sezione giusta...visto che è un servizio di rete lo scrivo qui...
da quando ho aggiornato a terminal server 6 tutte le connessione rdp che ho salvato mi sbagliano l'username perchè antepongono al username l'ip...quindi la user mi risulta:
192.168.0.1\user

chiaramente il terminalserver di windows2003 non lo comprende e mi chiude la connessione...
Lavorando principalmente in rete e gestendo diverse macchine questo mi comporta una perdita di tempo non indifferente...
come posso risolvere?
Grazie mille:)

Ciao
Anteponi il nome del dominio (se la rete ha un controller di dominio), altrimenti scrivi il nome del server di destinazione con la stessa sintassi: <nome_PC>\<user> oppure <nome_dominio>\<user>
In effetti terminal server 6 oggi serve a poco... sarà sicuramente implementato meglio quando uscirà la parte server su Longhorn.... altrimenti la si può già provare sulle versioni di Vista che la possiedono....

shojoman
07-04-2007, 12:37
oh...finalmente funziona:)
grazie mille:)