PDA

View Full Version : Dissipatore potente e problemi di spazio

.SYE
06-04-2007, 20:34
Salve, vorrei chiedere a chi c'ha già smanettato di consigliarmi un dissipatore potente (possibilmente solo rame) da montare su un Athlon 64 3800+ 939 che il robo attuale di Amd è pietoso (riesce perfino a farmi spegnere la macchina con certi giochi).

Ho solo un paio di "piccolissimi" problemi anche se possono non sembrare tali:

il primo è la scheda madre una Asus A8N32-Sli Deluxe che possiede una heat pipe che taglia in due la scheda ed ho paura che possa limitarmi nella base se non è abbastanza alta

il secondo è il case uno Xaser III ed il suo sportello interno delle ventole che di fatto mi lascia spazio per circa 128/130mm in altezza.

Avevo già puntato a bestioni come lo Zalman 9700 o lo Scythe Ninja (ma anche l'Asus Silent Square Pro) ma questi sono tutti più alti di 13cm e non ho tanta voglia di levare le due ventole laterali (a meno che non ci siano motivi particolari tipo che aiutano il formarsi di una "cappa ci calore" invece di rinfrescare).

In alternativa sto pensando allo Zalman Fatal1ty che è + grosso che alto (ammesso che sia abbastanza alto da non toccare le heat pipe)

Cosa potete consigliarmi ? Su zalmanusa il fatal1ty viene dato compatibile con la A8N Sli ma non sono quanto questa cambi dalla mia.

thx