PDA

View Full Version : Consigli per gli acquisti, vi prego aiutatemi :)

ABstar
06-04-2007, 21:25
Ragazzi sono tornato nel mondo dell'upgrade perchè ormai il mio AMD Barton 2500 overcloccato con abit nf7 non ce la fanno + e volevo un consiglio...

Ormai non si capisce + niente sia fra socket che fra processori...

Penso di orientarmi su un Intel core 2 con una Asus P5B, però io son sempre stato legato alle Abit secondo voi cosa potrei prendere ?

E come processore ?

In + io ho ancora le ddr e sono Corsair Xms e mi dispiacerebbe sostituirle...posso tenerle o devo per forza comprare le ddr2 ?

Grazie per i consigli a tutti...

ABstar
06-04-2007, 22:44
Nessuno ? :(

leddlazarus
06-04-2007, 23:23
prendi una abit con chipset 965 come per la p5b e sei a posto.
molti pero' preferiscono la gigabyte.

come proc dipende quanto vuoi spendere.
cmq sono proc che vanno su in overclock molto bene.
tipo prendi il e4300 che costa circa 150 € che è un 200x9 (bus quadpumped 800) porti l'fsb della scheda madre a 266 e ti ritrovi un quasi un e6600 (anche se con la cache dimezzata).

per la ram mi sa che con la p5b sei costretto a cambiarla in DDR2 altrimenti prendi qualche asrock che porta tutte e 2 i tipi.

ABstar
08-04-2007, 22:24
Quale Abit ? xchè ci sono una marea di modelli diversi... :mad:

Black imp
09-04-2007, 00:33
Ragazzi sono tornato nel mondo dell'upgrade perchè ormai il mio AMD Barton 2500 overcloccato con abit nf7 non ce la fanno + e volevo un consiglio...

Ormai non si capisce + niente sia fra socket che fra processori...

Penso di orientarmi su un Intel core 2 con una Asus P5B, però io son sempre stato legato alle Abit secondo voi cosa potrei prendere ?

E come processore ?

In + io ho ancora le ddr e sono Corsair Xms e mi dispiacerebbe sostituirle...posso tenerle o devo per forza comprare le ddr2 ?

Grazie per i consigli a tutti...

guarda è semplice: da una parte ci sono gli intel core 2 duo con socket 775 e dall'altra per il momento ci sono gli athlon 64 bit x2 con socket am2 più altre soluzioni più vecchie :)
per le DDR non c'è cazzi: le uniche mobo che le usano ancora sono quelle col socket 939 per amd ma non si trovano più in giro e non vale la pena. idem per gli athlon 64 per quel socket. cambia tutto. :O come chipset per amd i migliori sono gli nforce a partire dal 4, che è un po' vecchio, ai successivi mcp55 ecc. per intel pare che i migliori siano gli omonimi intel. per un utilizzo non da ufficio si parte dal chipset 965. più su ci sono quelli più dotati - 975 ecc. -. sugli intel c'è ancora la divisione del chipset in 2. l'ICH8 è il southbridge; c'è anche l'ICH8R che dovrebbe gestire di suo il raid sulle porte sata.

vai a leggere il thread della abit ab9 - poco più di 100 euro - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1370613 poi c'è anche la abit ab9 pro per pochi euro in più. io andrei su gigabyte ga-965p-ds4 rev 3.3 o sulla abit AB9 Quad GT che si trovano rispettivamente a 170 e 177 euro.

un giorno perdo un po' di tempo a raccogliere in un unico topic tutti i link relativi agli innumerevoli problemi che sta creando la Asus P5B e poi voglio capire se sono prevenuto io o è irragionevole continuare a puntare su asus.:mbe:

ABstar
09-04-2007, 01:16
Ok allora alla fine la meglio è Abit o Gigabyte e per le ddr dovrò cambiarle...

Black imp
09-04-2007, 01:47
parlano bene anche delle dfi ma non ne ho mai avuta una.