View Full Version : Connesione ad internet tramite cellulare
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se qualcuno ha mai provato la connesione a internet tramite un cellulare con macbook. Ho visto che sulla pagina isync della apple c'è una lista di cellulari supportati per l'isync. Se qualcuno che ha avuto esperianza in questo tipo di collegamento mi può dire che cellualre ha usato ed eventualmente problemi riscontrati.
Grazie ciao
Ciao a tutti, ho bisogno di sapere se qualcuno ha mai provato la connesione a internet tramite un cellulare con macbook. Ho visto che sulla pagina isync della apple c'è una lista di cellulari supportati per l'isync. Se qualcuno che ha avuto esperianza in questo tipo di collegamento mi può dire che cellualre ha usato ed eventualmente problemi riscontrati.
Ciao, io uso con soddisfazione un K750i (prima tutto ok anche con un T630) abbinato a volte con un MacBook Pro (BT interno), e a volte con un PowerBook G4 Titanium (dongle D-Link riconosciuto come Apple).
Uso la connessione BT con script appositi per i cellulari Sonyericsson, sono liberamente scaricabili, ma attualmente non ho sottomano l'indirizzo.
Nessun problema da segnalare, a parte il fatto che viaggio solo in GPRS (la vecchia flat Wind). Per il resto un'operazione normalissima, basta semplicemente impostare il BT per riconoscere il cellulare e usare gli script appositi (se non ci sono già su MacOS) per impostare la funzione modem del telefono.
Se hai altre domande, chiedi pure! ;)
Byez!
Io mi collego (anche ora!) utilizzando un Nokia N70 con Macbook, tramite bluetooth.
Tutto bene a parte l'instabilità della connessione ma non è colpa di Apple. Direi che è facilissimo da configurare, io navigo con tim quindi da casa vado in UMTS!
Calcola che il Macbook era arrivato a casa alle 15....alle 16 era già configurato ed ero connesso! Con Win (precedente PC) avevo dovuto chiamare la tim e farmi spiegare le impostazioni!
Grazie dei sugerimenti, penso di prendere un sony ericson k610i, un cellulare che ha un prezzo modesto e ho sentito che funziona bene con i mac. Intanto girando su internet ho anche trovado delle guide che spiegano passo paso la configurazione.
grazie ancora ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.