PDA

View Full Version : Servizio indicizzazione che FORSE non mi funziona

Kerne
06-04-2007, 19:59
Ho l'impressione che non mi funzioni più e non capisco il perchè. Se digito
qualcosa nella barra di start lo deve cercare per 5-10-15 secondi prima di
darmi il risultato (a meno che non sia un programma, allora lo da subito), mentre prima mi sembrava li desse subito, inoltre se
vado sulle opzioni di indicizzazione del pannello controllo mi dice che il
servizio non è attivo.
Ovviamente in services.msc il servizio risulta attivo e in automatico. C'è
qualcos'altro da abilitare?
Grazie.

L'immagine delle opzioni è qui sotto:

http://img263.imageshack.us/img263/1043/immagineindicizzazionebp7.jpg

nokia8310
06-04-2007, 22:29
ma nelle proprietà di C il segno di spunta su indicizza c'è?

Kerne
06-04-2007, 22:40
ma nelle proprietà di C il segno di spunta su indicizza c'è?

Si, strano vero? :muro:

Kerne
07-04-2007, 11:06
NeZZuno? :confused:

claudioita
07-04-2007, 12:08
Mi e' successa la stessa cosa. Ho cancellato l'indice e rifatto l'indicizzazione.

Ho un altro problema che sembra "irrisolvibile".

Per lavoro ho bisogno di indicizzare i file DWG (quelli di autocad) e di cercare al loro interno.
Ho messo tra le proprieta advanced dell'indicizzazione i file DWG (cerca nome file e cerca all'interno dei file) eppure questi file (all'interno) proprio non li indicizza

Non c'e' verso.

Avete idea?

P.S. fra l'altro non c'e' verso per fare una ricerca all'interno dei file DWG, non ci si riesce BOH!!!

GhiaccioNero
07-04-2007, 15:08
Fai ricostrusci indice, ripristina levando tutte le spunte, cancella l'indice e rifallo. Se non dovesse funzionare fallo manualmente. Ah e poi mettete la spunta nelle proprietà della barra delle applicazioni su "cerca nell'intero indice" se non riuscite a trovare questa voce usate la guida in linea

claudioita
07-04-2007, 16:12
mi spieghi meglio:
Fai ricostrusci indice, ripristina levando tutte le spunte, cancella l'indice e rifallo. Se non dovesse funzionare fallo manualmente.

??

Ho fatto ricostruisci indice, il resto?? (ripristina levando tutte le spunte? sulle location, tipi di file?)

GhiaccioNero
07-04-2007, 21:24
sulle location, una volta ricostruito l'indice cancellalo, dopo aver levato tutte le indicizzazioni

claudioita
08-04-2007, 18:33
Fatto, niente non ne vuole sapere. Lo strano che anche Google desktop search non me li cerca (ho provato tutti e 3 i plug-in).

Ma che e' sta storia????

Eppure agli inizi lo faceva. Adesso, niente, anche cancellando gli indici e ricominciando ... nada....

GhiaccioNero
08-04-2007, 23:43
Prova a ricostruire l'indice, o a usare l'espediente della ricerca normale e quando spunta la voce "la ricerca potrebbe richiedere molto tempo perchè il percorso non è indicizzato, per indicizzare fai click qui" cliccare lì :P

Kerne
10-04-2007, 21:45
Fai ricostrusci indice, ripristina levando tutte le spunte, cancella l'indice e rifallo. Se non dovesse funzionare fallo manualmente. Ah e poi mettete la spunta nelle proprietà della barra delle applicazioni su "cerca nell'intero indice" se non riuscite a trovare questa voce usate la guida in linea

Ok, ho tolto le spunte ai due dischi c e d in indicizza, ma ora...? Come lo cancello l'indice?
Grazie.

Kerne
11-04-2007, 08:00
Il problema è che io nelle opzioni di indicizzazione (tipo cancella o ricostruisci l'indice) non ci posso andare perchè sono messo così:

http://img263.imageshack.us/img263/1043/immagineindicizzazionebp7.jpg

e non c'è modo di abilitarlo, nemmeno la scritta "avanzate" :confused: :muro:

Kerne
11-04-2007, 19:26
Amiciiii...... :D neZZuno mi aiuta?

claudioita
13-04-2007, 09:13
a me fa vedere tutti e due.

Probabilmente devi modificare le impostazioni dell'utente. Prova ad entrare da amministratore e disabilitare lo UAC, deve essere sicuramente qualcosa di quel genere li.

Dott.Wisem
13-04-2007, 11:21
Dalla schermata postata, risulta che il servizio non è in esecuzione. Devi andare in Computer -> Gestione -> Servizi ed attivare il servizio "Ricerca di Windows". Mettilo in Automatico e poi clicca su Avvia.

Kerne
13-04-2007, 11:36
Dalla schermata postata, risulta che il servizio non è in esecuzione. Devi andare in Computer -> Gestione -> Servizi ed attivare il servizio "Ricerca di Windows". Mettilo in Automatico e poi clicca su Avvia.

Eh si... sarebbe bello :) , il fatto è che Ricerca di winzozz è in avvio automatico ma risulta NON AVVIATO per un errore suo. E se faccio AVVIA ovviamente..... non parte :confused:

Peccato perchè è l'unico problema che mi crea per ora questo fantastico s.o.

GhiaccioNero
13-04-2007, 11:54
Anch'io ho sempre avuto problemi con l'indice, ma mai di questo tipo :confused:

Dott.Wisem
13-04-2007, 13:53
Eh si... sarebbe bello :) , il fatto è che Ricerca di winzozz è in avvio automatico ma risulta NON AVVIATO per un errore suo. E se faccio AVVIA ovviamente..... non parte :confused:
Beh, allora mi sa che devi avere qualche file danneggiato o chiave di registro mancante. Prova ad effettuare la procedura di ripristino utilizzando il dvd d'installazione di Vista.

Senator
13-04-2007, 23:48
la soluzione a questi problemi è quasi sempre e solo una...
format c: :D

Kerne
14-04-2007, 11:57
la soluzione a questi problemi è quasi sempre e solo una...
format c: :D

Mi sa che opto per l'altra allora, tenermelo così dato che il servizio non mi è indispensabile, poi al prissimo format allora vedrò. :D