View Full Version : ACQUISTATA F40!!!
Non ci credo...finalmente (da 5 minuti) ho la mia super macchinetta fotografica...e pure regalata!!! comprensiva di custodia e scheda da 1gb xd!!! :D :D :D Forse se l' avessi comprata io dopo i vostri consigli avrei preso la ormai super conosciuta f30...ma sono ugualmente piu' che soddisfatto! :D :D :D
Ora bisogna lasciar "parlare" le mie foto (dato che sembra sia l'unico possessore di questa macchinetta :ciapet: )...vedremo questo sensore da 1/6, gli 8Mp., i 2000iso etc. come si comportano...che vi mandero' appena possibile.
Peccato che non abbia tra le mani una f30 per fare dei confronti...nessuno che me la regali?!? :D :D :D Intanto vi auguro a tutti TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA e vi ringrazio dei vostri preziosi consigli.
Domani parto per la Croazia e faro' una marea di foto!!! :D :D :D
Devo ancora scaricare le foto percio' non so ancora il risultato di questa f40:D mmm...pero' ho notato che mettendo una mano sull'obbiettivo o portando la macchinetta al buio completo...sul LCD compaiono 3 puntini bianchi in diverse posizioni...HO LCD DIFFETTATO?!? :cry: la riporto indietro e me la faccio cambiare?!?
Portocala
10-04-2007, 11:34
anche io sono curioso.
ero indeciso su cosa puntare ma ho visto che f30 - € 239,90 mentre la f40fd - € 259,90
quindi facci sapere :D
danyroma80
10-04-2007, 14:31
anche la mia f30 ha un paio di pixel difettosi, rientra nella normalità
Con tre pixel diffettosi allora e' normale? non devo sostituirla?!?
Dato che non ho avuto tempo di leggere le istruzioni ho messo la macchinetta in automatico...e scattate un bel po' di foto...
Sono andato nelle gallerie in Slovenia (non ricordo ora il nome cmq molto grandi tipo quelle di postumia)...anche se non si poteva ho fatto ugualmente qualche foto :D ...ma purtroppo sono uscite tutte buie! non si vede una mazza o quasi!
Pensavo che la caratteristica pricipale della fuji specie della f30/f31 ma cmq anche della f40 con i suoi 2000iso (che poche macchinette digitali raggiungono) fosse di dare delle buone foto "al buio"... :cry:
leggendo sulle foto (in automatico) passa dai 800 ai 1200 iso ma sono tutte ugualmente buie...si vedono solo la luce delle lanterne sparse nelle galleria... :cry:
Non sono un esperto...forse pretendo troppo?
Ho notato che la macchinetta utilizza sempre/o quasi il flash (anche all'aperto di giorno), e' normale?
Confrontando con la macchinetta di mia sorella (una fuji presa poco tempo fa "non ricordo il modello" cmq una compatta senza super ccd...che costa molto meno)...se sposto velocemente la macchinetta su LCD l'immagine compare piu' nitida e stabile sulla sua (cioe' ci mette molto meno tempo a mettersi a fuoco).
Sembra che la F40 cerca sempre di mettersi a fuoco...e ci mette un "sacco" di tempo! ?!?
Aspetto vostre risposte... :D
Grazie
Time Zone
11-04-2007, 17:36
Con tre pixel diffettosi allora e' normale? non devo sostituirla?!?
Dato che non ho avuto tempo di leggere le istruzioni ho messo la macchinetta in automatico...e scattate un bel po' di foto...
Sono andato nelle gallerie in Slovenia (non ricordo ora il nome cmq molto grandi tipo quelle di postumia)...anche se non si poteva ho fatto ugualmente qualche foto :D ...ma purtroppo sono uscite tutte buie! non si vede una mazza o quasi!
Pensavo che la caratteristica pricipale della fuji specie della f30/f31 ma cmq anche della f40 con i suoi 2000iso (che poche macchinette digitali raggiungono) fosse di dare delle buone foto "al buio"... :cry:
leggendo sulle foto (in automatico) passa dai 800 ai 1200 iso ma sono tutte ugualmente buie...si vedono solo la luce delle lanterne sparse nelle galleria... :cry:
Non sono un esperto...forse pretendo troppo?
Ho notato che la macchinetta utilizza sempre/o quasi il flash (anche all'aperto di giorno), e' normale?
Confrontando con la macchinetta di mia sorella (una fuji presa poco tempo fa "non ricordo il modello" cmq una compatta senza super ccd...che costa molto meno)...se sposto velocemente la macchinetta su LCD l'immagine compare piu' nitida e stabile sulla sua (cioe' ci mette molto meno tempo a mettersi a fuoco).
Sembra che la F40 cerca sempre di mettersi a fuoco...e ci mette un "sacco" di tempo! ?!?
Dipende da cosa intendi per buio, se la luce è quasi assente la foto verrà con buone probabilità molto scura... se aumenti i tempi di esposizione e gli iso al max forse riesci a schiarire un po' ottenendo però un'immagine molto rumorosa. E' normale, non hai un illuminatore a raggi infrarossi (come molte telecamere) e quindi senza luce la foto non viene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.