View Full Version : Problema: Hard disk formattato --> recupero dati
Gnappoide
06-04-2007, 19:31
Ciao a tutti, sinceramente non so dove sbattere la testa..
Il problema consiste in un Hard disk che è stato formattato ma l'imbecille che lo ha formattato non ha salvato una cartella contenente files di vitalissima importanza :muro:
Non so come agire per poter recuperare i dati perduti.
Al momento questo hard disk, dopo la formattazione non è più stato toccato, per cui non è stato installato niente sopra.
Il mio compito (perchè giustamente è stata applicata la tecnica dello scarica barile) sarà quello di recuperare i dati.
Cosa mi può essere utile per il mio scopo? Soprattutto devo stare attento di non fare ulteriori danni a quelli che sono già stati fatti
:help:
nellosamr
06-04-2007, 19:36
usa un programma di recovery.. ce ne sono alcuni utilizzabili da cd
mister pink
06-04-2007, 19:42
Il consiglio che posso darti è quello di staccare l'HD dal PC originario e montarlo su di un altro PC come 2° HD avendo l'accortezza di non installarci niente sopra.
Quindi, sull'HD che ospita il Sistema Operativo del 2° PC, si installa qualche utility di "recovery" con cui potrai fare la scansione dell'HD formattato e recuperare i dati che ti servono.
Maggiori informazioni le trovi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
dovresti riuscirci con Get Data Back o con quello dell'Ontrack.
Forse, ma è difficile, potresti pure cercare di recuperare tutta la partizione con l'Active@ Partition Recovery.
Gnappoide
06-04-2007, 19:48
Grazie a tutti per le risposta, non avevo visto la guida :stordita:
Ma qual'è il programma che di solito ha più possibilità di successo?
per recuperare solo i dati, sicuramente Get Data Back, ma è tutt'altro che semplice da usare.
Io proverei l'active@ o un'altro programma per recuperare la partizione, dato che questi al più ricostruiscono l'indice dei files e ti fanno vedere cosa trovano prima... sarebbe più facile e veloce se loro riescono a leggere il vecchio file system
Gnappoide
06-04-2007, 19:58
Ok, comunque è fattibile la cosa, diciamo che al 90% riesco a recuperare i files oppure è della serie: "speriamo nel miracolo"? :D
non lo so...
dipende da che formattazione ha fatto.
Se completa o rapida.
Se è rapida li recuperi quasi al 100%, se completa un po meno probabile, l'importante è che non ci avete fatto più nulla dopo la formattazione.
Gnappoide
06-04-2007, 22:00
Non lo so che tipo di formattazione abbia fatto purtroppo..
So di per certo che non è stato assolutamente toccato dopo il disastro.
Appena rientro in possesso dell'hard disk inizierò le operazioni di rianimazione... se sarà necessario sacrificherò una pecora al Dio dei Byte...
Grazie a tutti per i suggerimenti :)
Non importa quel formattazione tu abbia fatto, vai di recupero dati. Le utility sono indicate nelle nostre FAQ di sezione.
- CRL-
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.