PDA

View Full Version : AVVIARE STARTX SU DEBIAN....PROBLEMI

niki89
06-04-2007, 17:59
ciao a tutti o un problema....o appena installato debian e o installato kde,ma qnd avvio startx mi da un errore su xserver qualcosa e non riesce a trovare un file....aiutatemi pls....mi potete spiegare passo passo ke dovrei fare....

midisil
06-04-2007, 18:28
Se non posti l'output dell'errore difficilmente qualcuno potrà aiutarti....

Willy McBride
06-04-2007, 20:02
Perché non installi un'altra distro invece? Ci sono una marea di distro che configurano tutto automaticamente, non c'è bisogno di complicarsi la vita.

tutmosi3
06-04-2007, 20:43
ciao a tutti o un problema....o appena installato debian e o installato kde,ma qnd avvio startx mi da un errore su xserver qualcosa e non riesce a trovare un file....aiutatemi pls....mi potete spiegare passo passo ke dovrei fare....

Capitò anche a me, purtroppo non c'era nessun output di erroere, nel senso che dopo startx il PC rimaneva fermo per sempre.
Risolsi reinstallando e demando tutto a Gnome.

Ciao

Herod2k
06-04-2007, 22:34

come hai installato debian?

VICIUS
07-04-2007, 08:42
Purtroppo senza messaggio di errore brancoliamo un po' nel buio però posso ipotizzare che tu non abbia scritto niente dentro ad .xinitrc per far partire kde.
Visto che sei agli inizi lascia perdere login testuali e non complicarti la vita. Installa KDM e vivi felice.

ciao ;)