PDA

View Full Version : AIUTO:PROBLEMA QUANDO MI CONNETTO

virgo_68
06-04-2007, 17:03
ho questo problema che ogni tanto si presenta quando accendo il pc e si connette a internet; ho un router atlantis-land e mi succede a volte che sul router si accendono via via le varie luci verdi, poi si allinea con l'asdl e risulta connesso perchè tutte le luci sono verdi e fisse, solo che in internet non entro; allora devo staccare il filo dell'adsl e riattaccarlo facendolo allineare di nuovo e allora funziona.

Qualcuno può spiegarmi i motivi per cui a volte succede questo inconveniente ?

grazie

virgo_68
06-04-2007, 17:31
qualcuno può aiutarmi ?

grazie

:mc:

virgo_68
06-04-2007, 18:43
scusate se insisto

:stordita:

Intrepido
06-04-2007, 21:57
Ciao, è una cosa recente ho a sempre fatto cosi? Se fosse hai provato un reset? eventualmente posta il modello, se c'è un trend aperto te lo indico. Ciao ciao

shturman
06-04-2007, 23:25
Vedi anche sul sito del produttore per un firmware piu aggiornato... O come dice Intrepido prova a resettare e riconfigurare. Cmq quando vedi che i led sono accesi prova a loggarti via http e controrlla bene se il router acquisisce correttamente indirizzo ip pubblico dal provider. Controlla bene anche le eventuali prolunghe e prese, attaccaci il telefono e prova a muoverli unpo, se senti le iterruzioni di segnale sistema bene i cavi. Al limite chiama il servizio tecnico.

virgo_68
07-04-2007, 17:30
il problema non si presenta sempre , solo ogni tanto, il firmware è aggiornato, quando si presenta stacco il filo dell'adsl poi lo riattacco , dopo che il router si è riallineato poi funziona, diciamo che non è un problema drammatico, ma è fastidioso posto un po di file immagine per darvi un idea di come ho impostato il router e la mia connessione; metto anche i valori di noise margine e rumore

grazie per l'aiuto

virgo_68
07-04-2007, 17:31
dimenticavo un altro file

Intrepido
07-04-2007, 18:21
E' meglio se posti il modello, comunque ricordo a memoria perchè non sono a casa ora sono ancora al lavoro, che il mio Atlantis (è il RA243) ha una funzione che permette di disconnersi automaticamente da internet dopo un tot di munuti di inattività, e si riconnette solo se entri nel broser e fai connect, l'ho letto sul manuale, però non l'ho mai usata. Guarda di non averla attivata. Ciao ciao

virgo_68
08-04-2007, 08:47
avevo dimenticato di dire una cosa impostante, chiedo scusa,...ho avuto lo stesso problema con 3 router diversi, inoltre il mio problema quando si presenta accade quando accendo per la prima volta il pc

comuqnue il modello che uso ora è:atalntis A02-RA241

ma ho anche provato un linksys un trust e un netgear ed è successo almeno una volta a tutti e tre

:(

as10640
08-04-2007, 09:48
avevo dimenticato di dire una cosa impostante, chiedo scusa,...ho avuto lo stesso problema con 3 router diversi, inoltre il mio problema quando si presenta accade quando accendo per la prima volta il pc

comuqnue il modello che uso ora è:atalntis A02-RA241

ma ho anche provato un linksys un trust e un netgear ed è successo almeno una volta a tutti e tre

:(

Scusa... ma fammi capire... quando accendi il PC il router è già connesso ed allineato?

virgo_68
08-04-2007, 11:31
si, si connette e si allinea regolarmente, e ogni tanto mi capita che nonostante risulti con tutte le luci verdi accese non riesco a entrare in internet e devo scollegare il cavo adsl e ricollegarlo, poi allora va

Intrepido
08-04-2007, 17:36
si, si connette e si allinea regolarmente, e ogni tanto mi capita che nonostante risulti con tutte le luci verdi accese non riesco a entrare in internet e devo scollegare il cavo adsl e ricollegarlo, poi allora va

Mi sento di escludere il router a questo punto, comunque se hai la possibilità prova con un modem e posta il risultato.

virgo_68
08-04-2007, 17:43
grazie per le risposte, ti faccio ancora una domanda, i server DNS , guardando su vari forum, non ho ancora capito tecnicamente qual'è la soluzione più corretta:

1) metterli SOLO sulla scheda di rete
2) metterli SOLO sul router
3) metterli sia sulla scheda di rete che sul router

ho provato tutte e tre le soluzioni ma non ho notato grandi cambiamenti, secondo te quale soluzione conviene ?

Harry_Callahan
08-04-2007, 17:45

non fidarti dei led sul modem. quando fa il difetto controlla il WAN IP sul router. Solo così capisci se sei allineato e connesso con IP

comunque sei messo male come SNR

virgo_68
10-04-2007, 17:22
non fidarti dei led sul modem. quando fa il difetto controlla il WAN IP sul router. Solo così capisci se sei allineato e connesso con IP

comunque sei messo male come SNR

si come SNR non sono proprio brillante, comuque per quanto riguarda la mia domanda sui DNS quale delle tre soluzioni mi consigli ?

:confused:

Harry_Callahan
10-04-2007, 19:16
si come SNR non sono proprio brillante, comuque per quanto riguarda la mia domanda sui DNS quale delle tre soluzioni mi consigli ?

:confused:

io di solito solo sul 1)

as10640
11-04-2007, 08:14
grazie per le risposte, ti faccio ancora una domanda, i server DNS , guardando su vari forum, non ho ancora capito tecnicamente qual'è la soluzione più corretta:

1) metterli SOLO sulla scheda di rete
2) metterli SOLO sul router
3) metterli sia sulla scheda di rete che sul router

ho provato tutte e tre le soluzioni ma non ho notato grandi cambiamenti, secondo te quale soluzione conviene ?

Allora.... la priorità è in questo ordine:
- Sulla scheda di rete, se non in DHCP
- Sul router

Se quelli sulla scheda sono in contrasto con quelli del router, vincono loro....
Di fatto conviene impostarli sulla scheda di rete, in quanto se devi cambiarli per fare delle prove fai prima (a parte in reti da decine di PC...)