PDA

View Full Version : Si accende ma non da segni di vita

NewPCM
06-04-2007, 16:55
Dalla sera alla mattina, lo spengo e il giorno dopo caput!
Cioè, il notebook si avvia, ma dopo i controllo della ventola non fa nient altro, non visualizza nemmeno la schermata del "Toshiba", non posso entrare nel bios, niente di niente.

Un paio di volte, nel provare ad avviarlo, sembrava che fosse partito, ho selezioneto il SO dal boot, mi è apparsa la schermata di windows in caricamento ma poi, nada, l hd ha cessato di caricare e il monitor s'è fatto nero!!!

Premetto che mesi fa, l ho portato in assistenza in quanto il connettore dell alimentazione sulla scheda madre non fungeva bene, s'èra leggermente dissaldato!

Ora da qlc giorno ho notato che a volte il pc si scaricava nonostante fosse attaccato all'alimentazione;
Se estraevo e reinserivo il connettore, si rimetteva in carica.

Cosa può essere

Grazie

NewPCM
07-04-2007, 10:26
Nessuno può aiutarmi!

NewPCM
08-04-2007, 10:09
up

vaio-man
08-04-2007, 10:36
direi che un problema di no power, prova a vedere se in sola batteria funziona bene ;)

NewPCM
08-04-2007, 21:48
no caro amico, ho fatto le varie prove, non va ne con ne senza batteria, ne con ne senza alimentazione e vari intrecci ;)
help

vaio-man
08-04-2007, 23:14
ma il pc è acceso? la ventola gira? ci sono dei led accesi? e se si con combinazioni particolari?
a questo punto potrebbe essere un no post o un no video, se attacchi un monitor esterno funziona?

ThinkPad
09-04-2007, 19:43
potrebbe essere un problema alla scheda madre

NewPCM
09-04-2007, 22:10
ma il pc è acceso? la ventola gira? ci sono dei led accesi? e se si con combinazioni particolari?
a questo punto potrebbe essere un no post o un no video, se attacchi un monitor esterno funziona?

il pc si accende e la ventola gira, ma dopo di questo non accade altro, il led dell'hd non si accende, infatti anche a orecchio non si sente una lettura da disco... nada de nada... il monitor esterno non l ho provato ma forse ho fatto male, ma vedendo che l hd non carica ho escluso l opzione.

NewPCM
09-04-2007, 22:12
potrebbe essere un problema alla scheda madre

io spero che tu non abbia ragione, ma l idea mi è passata anche a me:rolleyes:

ThinkPad
10-04-2007, 17:31
da quello che dici sembrerebbe la madre, purtroppo come dici tu anche collegandoti ad un monitor esterno non vedresti nulla per via del hd che non carica.
L'unica soluzione è cercare su ebay una scheda madre da poter sostituire, se lo porti in assistenza ti chiedono un sacco di soldi.

NewPCM
10-04-2007, 17:42
e la ram? cosa ne pensate??

masteralex
10-04-2007, 18:28
e la ram? cosa ne pensate??

prova a fare un memtest x vedere se fosse la ram!

ThinkPad
10-04-2007, 19:15
credo che se fosse la ram all'avvio sentiresti dei beep

vaio-man
10-04-2007, 20:42
credo che se fosse la ram all'avvio sentiresti dei beep

non è detto, non in tutti i pc, alcuni fanno solo combinazioni di led o messaggi a video :D

NewPCM
10-04-2007, 23:03
non ci sono ne bip ne alcuna combinazione strana di led, cmq verificherò appena posso...

flavix25
10-04-2007, 23:07
non ci sono ne bip ne alcuna combinazione strana di led, cmq verificherò appena posso...

scusa se ripeto qualcosa che forse già proposta, ma ho letto al volo

ma da come descrivi il problema sembra che sia l'inverter, hai provato ad accendere il portatile collegandolo ad un monitor esterno?, se va allora il tuo problema risiede nell'inverter, facci sapere

ps

ho letto meglio credo che non centri nulla, ora vedos e mi viene qualcosa di piu sensato in mente