PDA

View Full Version : Tiscali adsl - linea dati - MODEM ?

inspi.red
06-04-2007, 16:44
Ciao a tutti
vi chiedo consiglio

ho stipulato il 31 marzo con tiscali un contratto per ADSL flat 4mb usufruendo dell'offerta in corso a 28,95 euro mese, non avendo linea tel. telecom ..
il modem da loro fornito viene 3 euro mensili, per ora non l'ho preso pensando di prenderlo per conto mio, che dite conviene cosi' oppure prendere a noleggio quello tiscali?
che tipo di modem forniscono con la linea solo dati?

le mie esigenze sarebbero quelle di collegarci poi un domani un access point per avere il wireless, ed utilizzare un voip di altri operatori, tipo skype-skyphno.
devo quindi valutare la soluzione piu' conveniente e versatile :confused:

ho letto tante cose ma ho le idee sempre confuse
avevo pensato anche di annullare il contratto e fare richiesta della tandem voce+adsl , (31,95 mese compreso modem)ma i costi di attivazione sono piu'alti e non avrei i 3 mesi gratis...:muro:

DomFel
06-04-2007, 17:08
Ti manderanno sicuramente un UTStarcom, ottimo modem, aggancia la portante che e' una meraviglia, e poi ha settaggi avanzati per il networking. Prendilo da loro, almeno se ti si rompe ti rimandano sempre uno nuovo!

inspi.red
06-04-2007, 18:09
grazie della risposta

con il modem di tiscali ho quindi possibilità di collegarci due computer con access point per avere il wireless, utilizzare un voip di altri operatori, tipo skype-skyphno ecc ??

non sono tanto pratico e vorrei valutare bene anche in base alla convenienza(3 euro mese contro acquisto modem/router) e prestazioni :confused:

su ebay ci sono parecchi router wireless, anche i pirelli della tiscali , dai 30-40 euro in su..