View Full Version : Sino a 3,2 GHz per le cpu Opteron
Redazione di Hardware Upg
06-04-2007, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/20727.html
AMD ribadisce l'intenzione di voler sviluppare una versione a 3,2 Ghz di clock delle proprie cpu Opteron Revision F
Click sul link per visualizzare la notizia.
gianni1879
06-04-2007, 16:54
alla faccia delle ottimizzazioni dei processi produttivi, è un bel traguardo i 3.2 GHz ;)
shrubber
06-04-2007, 17:08
sembra quasi che i dual core siano ormai semplicemente un periodo di transizione verso i quado core...
è solo una mia impressione?
A solo un giorno dalla news a riguardo dell'Opteron 2222 SE dove avevo accennato i miei dubbi sull'attuale piattaforma 4x4 e del suo futuro con Nvidia, abbiamo gia la risposta! AMD vuole rinnovare la piattaforma 4x4 introducendo un nuovo chipset (detto RD790) in abbinamento al futuro socket F+ e cmq utilizzato anche per il futuro socket AM2+, quindi un bel saluto ad Nvidia come auspicavo!!!
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=9648
Ma se a malapena si trovano i 2218. I 2220 non si trovano...
Secondo me dovrebbero specializzarsi sul K10 senza stare qui a sfornare soluzioni ormai antiquate per la tecnologia (seppur con una frequenza alta). Comunque è un bel prociettino che comunque non penso tenga testa al core 2 duo.
Ciao :)
ilmaestro76
06-04-2007, 20:06
ed io che mi sto dannando per trovare un opty 165......
ed io che mi sto dannando per trovare un opty 165......
Su ebay dall'america trovi un Opteron 180 per 250€ circa...
@ tron @
06-04-2007, 21:05
l'opteron è davvero un bel procio.... io possiedo l'185 a 2.6 ghz di default.
Si overclocca tranquillamente a 3.2 ghz con un leggero overvolt....
Il dissi che sarà messo in bundle con l'Opteron 3.2 Ghz sarà un estintore omologato R.I.N.A. :D
Si overclocca tranquillamente a 3.2 ghz con un leggero overvolt....
Che scheda madre e dissipatore usi? E soprattutto come va con 3ds max 9 + vray (se li usi)?
JohnPetrucci
07-04-2007, 11:18
Con questo traguardo Amd decreterà la morte dell'overclock di questa cpu, quanto sale questo procio, fino a 3201 mhz?
Direi di puntare su k10 piuttosto.:O
gianni1879
07-04-2007, 11:40
Secondo me dovrebbero specializzarsi sul K10 senza stare qui a sfornare soluzioni ormai antiquate per la tecnologia (seppur con una frequenza alta). Comunque è un bel prociettino che comunque non penso tenga testa al core 2 duo.
Ciao :)
a quella freq tiene bene testa ad un c2d, poi se l'architettura è vecchia è un altro discorso :)
a quella freq tiene bene testa ad un c2d, poi se l'architettura è vecchia è un altro discorso :)
che tipo di c2d? X6800?
sembra quasi che i dual core siano ormai semplicemente un periodo di transizione verso i quado core...
E i quad core saranno solo una transizione verso gli otto core e questi ultimi saranno transizione ai sedici core.
A me sembra che in informatica non si possano fare troppi discorsi di questo tipo.
Certo se vuoi puntare a sistemi high-end la tua considerazione è senza dubbio azzeccata, meglio preferire un sistema quad da subito, tuttavia prima che si riescano a trovare quad core sui 100€ (come avviene per gli X2 di AMD) ce ne vorrà di tempo.
Sciakallo
07-04-2007, 14:23
La storia si ripete... :) mi sembra quando intel per rincorrere AMD saliva di frequenza fino ad arrivare ai 3.8Ghz...Ovviamente dopo quella soglia si diede una svegliata e sfornò i C2D...Io posso dirmi ultra soddisfatto del mio E6300...con un leggerissimo overclock sto a 2,8Ghz (quasi come l'X6800) con vcore default e 37°C di temp (come ventola ho un modestissimo artic cooling freezer 7). Ah dimenticavo spesa totale ridicola di 130€ per il procio comprato di seconda mano proprio su questo forum...
PS. Questo è il mio primo procio intel. Ho sempre avuto AMD prima..
ninja750
07-04-2007, 15:52
Con questo traguardo Amd decreterà la morte dell'overclock di questa cpu, quanto sale questo procio, fino a 3201 mhz?
Direi di puntare su k10 piuttosto.:O
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16639685&postcount=14 :rolleyes:
:D
Sono OT, ma non trovo un solo negozio online che li venda, né il mio "negozio di fiducia" pare riuscire a procurarseli, si trovano solo quelli a 90nm. Qualche dritta?
grazie
Redricky
09-04-2007, 10:53
è tutta una transizione... compri il pc ed è gia vekkio ! questo tuo discorso lo si puo fare per qualunque cosa... pentium 3... solo transizione verso il 4 ... dual core solo transizione verso core 2 duo.... core 2 duo solo transizione verso core 2 extrime (quad core)
qualunque pc compri è gia vekkio!
comprerai il quad core sappi ke c'è gia in progetto un nuovo pc! 8 core? bho
MiKeLezZ
10-04-2007, 02:06
Cavolo c'è gente che si bagna per l'ennesimo A64Bust
alla faccia delle ottimizzazioni dei processi produttivi, è un bel traguardo i 3.2 GHz ;)Un bel overclock di fabbrica, semmai...
Si overclocca tranquillamente a 3.2 ghz con un leggero overvolt....L'OPTERON non è che un A64 con la scrittina e la confezione diversa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.