PDA

View Full Version : Nero permette solo disc ta once

Franz.b
06-04-2007, 16:22
Aiuto!
perchè Nero non mi lascia masterizzare se non in formato "Disc At Once"?
il problema è che così non mi lascia fare overburning, anke se solo di pochi kb...
l'opzione in questione è bloccata così come quella che seleziona il modo dati ISO che è bloccata su "modo 1".
la situazione è identica per i cd e dvd, neroinfotool non segnala nulla di anomalo...

perchè?
come si sblocca? :confused:

grazie in anticipo

Dahlar
06-04-2007, 16:41
il DAO non c'entra nulla con il fatto che non ti lascia fare overburn.
Se non ti permette di fare overburn è perchè evidentemente hai superato la soglia limite che è impostata in Nero.
Se vuoi cambiare questa soglia (a tuo rischio e pericolo perchè potresti bruciare il supporto e renderlo inutilizzabile con un overburn troppo lungo) devi aprire NEro, andare in File>Opzioni>Caratteristiche Avanzate
e qui puoi impostare il massimo punto di scrittura oltre il quale non andare, e attivare l'overburn.

Franz.b
06-04-2007, 16:49
grazie ma l'impostazione che dici tu è impostata a 100mb, credo di default.
l'overburning era solo di 600KB!!! su un dvd-R.
quando ho dato inizio alla masterizzazione mi è uscito un errore che diceva che non è possibile effettuare l'overburning in modalità disc at once, sono andato a cambiarlo e mi sono accorto che non si poteva più... non so da quando è così, non l'avevo mai spostato...

:mc:

Dahlar
06-04-2007, 16:51
Se è un DVD ti accorgerai che c'è un'opzione a parte per i DVD che prima va attivata e poi impostata come dimensione massima (sta nella stessa sezione).
aggiungi anche l'opzione Consenti la generazione di breve lead out (sempre nella stessa finestra)

Franz.b
06-04-2007, 17:32
le impostazioni erano così, non le ho modificate

http://img16.imagevenue.com/loc659/th_77064_Nuova_immagine_7_122_659lo.jpg (http://img16.imagevenue.com/img.php?image=77064_Nuova_immagine_7_122_659lo.jpg)

Dahlar
06-04-2007, 18:10
stranissimo...
perchè io più di te ho solo attivata l'opzione :
attiva tutti i formati di masterizzazioneImageRec

che impostazioni usi sulla finestra di masterizzazione (nelle varie schede)?

Franz.b
06-04-2007, 18:21
non attivo nulla di strano... cmq i settaggi sono:
- DVD-ROM ISO
- Multisessione: avvia multisessione o nessuna multisessione, non cambia nulla riguardo l'errore
- ISO: mod dati è fisso su mod.1 non si può cambiare, filesystem ISO+9660, consenti nomi file di 31 carattere (liv2), seti di caratteri ISO 9660, permetti profondità più di 8 cartelle, consenti 255 caratteri nel percorso, consenti più di 64 caratteri per nomi joilet
- etichetta automatica
- varie: copia nella cache i file dal disco e dalla rete
- masterizzare: scrivi, vel 2x, metodo di scrittura bloccato su DISK AT ONCE, numero copie 1

utilizzo dvd-r su cui in passato ho fatto già overburning (verbatim) e cmq si ferma prima di guardare il disco...

:boh:

Dahlar
06-04-2007, 18:31
nel multisessione non è consentito scegliere tra il Disk at Once e il TAO.
Tu lo vedi come fosse bloccato, ma in realtà non è permesso quindi semplicemente non te lo fa scegliere, l'impostazione è bloccata.
Se adesso te lo blocca può darsi che vede il DVD come già "aperto", cioè come se avesse una sessione avviata.
Può capitare che si cominci una masterizzazione e si blocchi dopo 1 secondo, ma il DVD è stato iniziato e a Nero risulta che ha una sessione già aperta.
A me è capitato anche con DVD vergini, della TDK, la cui pretraccia era troppo lunga e quindi veniva vista come sessione aperta e mi impediva di usarli normalmente.
Per vedere se il problema è questo inserisci il DVD, poi lascia che venga riconosciuto, infine vai sul menu masterizzazione > Informazioni sul Disco

qui ti dice se è già presente una sessione
In quel caso, anche se vuota, l'unico modo che hai di usarlo (se te lo permette lui) è facendo una multisessione (e non puoi scegliere la modalità DAO).
Sinceramente, non ricordo se Nero permetta di fare overburning in modalità multisessione, ma ne dubito.

Franz.b
06-04-2007, 18:41
dice che il disco è vuoto e non cambia nulla anke se tento con "nessuna multisessione".
dopo provo a reinstallare nero.
:mad:

grassie per il tentativo.