View Full Version : Nero permette solo disc ta once
Aiuto!
perchè Nero non mi lascia masterizzare se non in formato "Disc At Once"?
il problema è che così non mi lascia fare overburning, anke se solo di pochi kb...
l'opzione in questione è bloccata così come quella che seleziona il modo dati ISO che è bloccata su "modo 1".
la situazione è identica per i cd e dvd, neroinfotool non segnala nulla di anomalo...
perchè?
come si sblocca? :confused:
grazie in anticipo
il DAO non c'entra nulla con il fatto che non ti lascia fare overburn.
Se non ti permette di fare overburn è perchè evidentemente hai superato la soglia limite che è impostata in Nero.
Se vuoi cambiare questa soglia (a tuo rischio e pericolo perchè potresti bruciare il supporto e renderlo inutilizzabile con un overburn troppo lungo) devi aprire NEro, andare in File>Opzioni>Caratteristiche Avanzate
e qui puoi impostare il massimo punto di scrittura oltre il quale non andare, e attivare l'overburn.
grazie ma l'impostazione che dici tu è impostata a 100mb, credo di default.
l'overburning era solo di 600KB!!! su un dvd-R.
quando ho dato inizio alla masterizzazione mi è uscito un errore che diceva che non è possibile effettuare l'overburning in modalità disc at once, sono andato a cambiarlo e mi sono accorto che non si poteva più... non so da quando è così, non l'avevo mai spostato...
:mc:
Se è un DVD ti accorgerai che c'è un'opzione a parte per i DVD che prima va attivata e poi impostata come dimensione massima (sta nella stessa sezione).
aggiungi anche l'opzione Consenti la generazione di breve lead out (sempre nella stessa finestra)
le impostazioni erano così, non le ho modificate
http://img16.imagevenue.com/loc659/th_77064_Nuova_immagine_7_122_659lo.jpg (http://img16.imagevenue.com/img.php?image=77064_Nuova_immagine_7_122_659lo.jpg)
stranissimo...
perchè io più di te ho solo attivata l'opzione :
attiva tutti i formati di masterizzazioneImageRec
che impostazioni usi sulla finestra di masterizzazione (nelle varie schede)?
non attivo nulla di strano... cmq i settaggi sono:
- DVD-ROM ISO
- Multisessione: avvia multisessione o nessuna multisessione, non cambia nulla riguardo l'errore
- ISO: mod dati è fisso su mod.1 non si può cambiare, filesystem ISO+9660, consenti nomi file di 31 carattere (liv2), seti di caratteri ISO 9660, permetti profondità più di 8 cartelle, consenti 255 caratteri nel percorso, consenti più di 64 caratteri per nomi joilet
- etichetta automatica
- varie: copia nella cache i file dal disco e dalla rete
- masterizzare: scrivi, vel 2x, metodo di scrittura bloccato su DISK AT ONCE, numero copie 1
utilizzo dvd-r su cui in passato ho fatto già overburning (verbatim) e cmq si ferma prima di guardare il disco...
:boh:
nel multisessione non è consentito scegliere tra il Disk at Once e il TAO.
Tu lo vedi come fosse bloccato, ma in realtà non è permesso quindi semplicemente non te lo fa scegliere, l'impostazione è bloccata.
Se adesso te lo blocca può darsi che vede il DVD come già "aperto", cioè come se avesse una sessione avviata.
Può capitare che si cominci una masterizzazione e si blocchi dopo 1 secondo, ma il DVD è stato iniziato e a Nero risulta che ha una sessione già aperta.
A me è capitato anche con DVD vergini, della TDK, la cui pretraccia era troppo lunga e quindi veniva vista come sessione aperta e mi impediva di usarli normalmente.
Per vedere se il problema è questo inserisci il DVD, poi lascia che venga riconosciuto, infine vai sul menu masterizzazione > Informazioni sul Disco
qui ti dice se è già presente una sessione
In quel caso, anche se vuota, l'unico modo che hai di usarlo (se te lo permette lui) è facendo una multisessione (e non puoi scegliere la modalità DAO).
Sinceramente, non ricordo se Nero permetta di fare overburning in modalità multisessione, ma ne dubito.
dice che il disco è vuoto e non cambia nulla anke se tento con "nessuna multisessione".
dopo provo a reinstallare nero.
:mad:
grassie per il tentativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.