PDA

View Full Version : Speranze o illusioni?

Turk184
06-04-2007, 17:21
Ciao ragà, io sono nuovo a questo tipo di forum , ma prima di fare una pazzia vorrei sapere se ho fatto tutto il possibile per dare una soluzione ad un dubbio che mi attanaglia l'anima.
Comunque onde dilungarmi troppo vengo subito al dunque : esiste ancora in commercio una scheda madre doppio canale per soket 478 (ad es. p4 con HT) con slot pci-espress16x (per supportare una scheda video recente ) ed un controller raid 0 oppure 1 a 4 canali
sataII (da notare bene ke non siano sataI)?
Credetemi io ho provato a cercarla sui siti dei produttori più noti ma l'unico prodotto decente(manca solo il controller sataII) l'ho trovato sul sito di AsRock.
Adesso capisco ke siamo quasi a Pasqua e molti di voi avranno meglio da fare ma vorrei tanto ricevere una qualche risposta (speranza ) per passare le feste serenamente.
Grazie mille e.....BUONE FESTE!!!!!

berto1886
06-04-2007, 19:19
Di mobo cn socket 478 cn PCI-Express (chipset i915P) ne sn state prodotte poche quando era ancora in uso questo socket, adesso sn rarissime, due che potrebbero fare al caso tuo sn le Asus P4GD1 e la P4GPL-X

Turk184
06-04-2007, 20:21
Ti ringrazio per avermi dato una speranza anche se dovrei verificare se il controller supporta i dischi sataII a 3gb/s(sto infatti scaricando i relativi manuali perchè il sito non specifica bene la cosa ).......incrocio le dita.....grazie e di nuovo buone feste!!!

berto1886
06-04-2007, 20:23
Sata2??? nn penso proprio, hanno tutte e due le sata (cmq da sata2 a sata nn cambia praticamente niente)

Turk184
06-04-2007, 22:31
Credo ke sostanzialmente la diff. tra sataI e sataII sia nei tempi di lettura e/o scrittura ( si pensi ad esempio di comprimere grosse quantità di dati video ) perchè configurando 4 sataI in raid avrei un canale di lettura e uno di scrittura con transfer-data a 300 Gb/s invece che a 600 Gb/s con i sataII.Comunque anche se non costerebbe molto equipaggiare con un controller sataII (tramite slot pci) le schede madri da te segnalatemi , il mio obiettivo era praticamente aggiornare la sez. video e di storage di un vecchio p4 (di un mio amico) cambiando solo la scheda madre.Detto questo ti ringrazio ulteriormente per il tuo interessamento e se dovessi ricordarti di un qualche altro modello (magari con controller sataII) anche di qualche altro marchio te ne sarei tanto grato.
Distinti saluti e......BUONE FESTE ANCORA!!!!

berto1886
07-04-2007, 20:51
Gia risp in pvt, cmq nn serve che scrivi sia in pubblico che in pvt le stesse cose il pvt nn è un forum... io rispondo sempre lo stesso...