PDA

View Full Version : HELP:con file tao image

bobna
06-04-2007, 16:05
ciao avrei bisogno di aiuto stoimpazzendo
Alcuni miei parenti americami mi hanno spedito un dvd video, sono delle riprese del loro viaggio di ritonno in america
ma quando ho messo il dvd nel lettore di casa nn usciva nulla, allora ho provato a riprodurlo sul lettore del pc (sony) ma nulla lo stesso sul dvd nn ci sta nulla
allora ho provato con isobuster e finalmente mi ha estratto 2 files però in formato TAO IMAGE, ora come faccio per masterizzarli in un formato che il mio lettore da tv lo possa leggere??
P.S. sono usciti 2 files tao image 1° da 31.744KB e il 2° da 4.497.184KB
grazie

Dahlar
06-04-2007, 16:17
L'illegibilità potrebbe essere dovuta al fatto che i tuoi parenti americani stanno in america (mezza battuta), cioè DVD-zona 1, mentre l'europa+sud africa+giappone sono DVD-zona 2.
Questa suddivisione stronza, purtroppo impedisce di usare dvd impostati su una zona su lettori impostati per zone differenti.
E' una possibilità, anche se trovo strano che questi tuoi parenti non abbiano creato il DVD "region-free", cioè privo dell'ID di zona.

Un'altra possibilità è che siano stati utilizzati codec particolari (forse più probabile del caso precedente, ma sempre molto strano). In questo caso ti consiglierei di usare gspot per analizzare i files dentro questo DVD e vedere cosa ti dice lui in proposito.

Copiare e rimasterizzare non credo porterà a molto.
Comunque se vuoi puoi provare con DVDshrink (sempre che riesca ad accedervi) e se riesci a leggerlo con questo programma (sempre se non è una questione di impostazione di regione) allora puoi dirgli di copiartelo su DVD impostando l'opzione di farlo "region free" (che dovrebbe togliere ogni limitazione).In questo caso un altro programma utile per queste copie è DVD Region Free.

bobna
06-04-2007, 16:28
grazie 1000 provo con i tui consigli poi ti faccio sapere :ciapet: