PDA

View Full Version : Compatibilità 64 bit

maghbl
06-04-2007, 15:56
Salve ragazzi...sn indeciso se comprare Vista Ultimate a 32bit o a 64 bit anke se tuttavia sarei più propenso verso la 64...cmq x chi ha la 64 i seguenti programmi fungono? Ecco la lista: Emule, Nero 7, Acrobat Reader, Avg, Windows Live Messenger, Win Rar, SpyBot, Avast, Skype. Grazie

maghbl
06-04-2007, 20:44
nessuno???

Cinzia71
06-04-2007, 21:57
...Emule, Nero 7, Acrobat Reader, Avg, Windows Live Messenger, Win Rar, SpyBot, Avast, Skype. Grazie

Ho Ultimate 64 bit e la maggior parte dei programmi che citi funzionano perfettamente. Per la precisione:

Emule: ok
Nero 7: ok
Acrobat: ok, funziona perfettamente ma io uso Foxit Reader
AVG: non so, non lo uso
Windows Live messenger: ok
WinRar: non so, non lo uso, ZipGenius però funziona
Spybot: ok
Avast: l'ho provato, funziona... ora però uso Kaspersky

Senator
06-04-2007, 21:59
allora per winrar e avg ti rispondo io...
funzionano perfettamente,ovviamente le ultime versioni.ciao

maghbl
08-04-2007, 14:57
Un'ultima domanda dato k mi avete detto k quei programmi, ossi quelli k più uso, fungono: Ho controllato che la scheda audio e quella video sn compatibili con i 64 bit...cosa altro devo controllare? Scheda madre, processore, mouse, tastiera...? Ve lo chiedo in quanto nn sono molto esperto

Cinzia71
08-04-2007, 15:10
dovresti controllare nei siti dei produttori del tuo hardware se sono disponibili i driver per vista 64 bit. Per la scheda madre, se è recente non dovrebbero esserci problemi, al max aggiorni il bios... In particolare controlla se ci sono i driver per stampanti, scanner, modem, eventuali schede wi-fi, telefonini (ad es. il Nokia data suite non è ancora totalmente compatibile

maghbl
08-04-2007, 15:16
Allora ci sn i driver x la stampante, la scheda audio, la scheda video...Il processore è un IntelCoreDuo quindi abbastanza recente...la mia scheda di rete è la "Realtek RTL8168/8111 Family PCI-E Gigabit Ethernet NIC (NDIS 6.0)" e su questo sito http://www.msi.com.tw/html/products/nb/nb_vista_driver/vistadriver-lan.htm è scritto k è compatibile cn i 64 bit...cos'altro dovrei controllare? Grazie

EDIT: A proposito funziona l'enciclopedia Encarta 2007?

jerrygdm
08-04-2007, 15:27
controlla tramite gestione periferiche, oppure nel manuale della mobo se è integrata, oppure tramite programmi tipo everest.

Al max provi ad installare la 64bit e poi vedi al max torni alla 32, tanto nella ultimate ci sono entrambe.

maghbl
08-04-2007, 15:32
prendo la versione OEM perciò mi sto informando bene...Ma sostanzialmente a parte i driver cosa cambia tra 32 e 64 bit? Almeno in teoria, e in futuro, le 64 dovrebbero essere più veloci e potenti delle 32?

jerrygdm
08-04-2007, 15:49
se non hai minimo 2gb non andare sulla 64. Ci sono incompatibilità maggiori con certi programmi con la 64bit, ma grazie a questa versione e dal fatto che molti utenti iniziano ad usare anche la vers a 64bit piano piano ci ritroveremo sempre con più sw a 64bit...vai sul sito www.start64.com per farti un'idea generale su driver, software, ecc...

Non è che sia tanto + veloce o potente, i conroe ad esempio vanno generalmente meglio sui 32bit, se ci fossero cpu amd di pari livello quelle amd sarebbero avvantaggiate nei 64bit. Finchè non ci sono sw puri a 64bit e in genere ci sono solo per applicazioni specifiche non si può notare la maggior potenza o velocità.

maghbl
08-04-2007, 16:01
Sul pc ho 2gb di RAM...Il fatto è k vorrei prendere la OEM 64 bit, pagandola 200 euro, nulla in confronto alla retail che troverei sul web a 500...se prendessi OEM a 32 e a 64 bit le pagherei 400 e tanto varrebbe prendere la RETAIL...prendendo la OEM 64 bit invece avrei un sistema operativo k potrei sfruttare anche in futuro quando le 64 prenderanno piede ossia come hai detto tu quando ci saranno sw puri a 64bit...quindi ad oggi le differenze sn impercettibili ma, a quanto ho capito, quando entro un paio d'anni le 64 dovrebbero essere più potenti delle 32, mi troverei un sistema operativo già a 64 bit...Cmq sul sito k mi hai consigliato è scritto k ora NOKIA PC SUITE è compatibile cn la 64 bit...Ma Encarta 2007 è compatibile cn la 64 bit?

jerrygdm
08-04-2007, 19:31
non so dovresti cercare...su wikipedia c'era una bella lista di compatibilità...

cmq la ultimate full io l'ho pagata 400 e ci sono vari negozi in cui la paghi così. guarda cmq su trovaprezzi che anche la oem la trovi a meno di 200...

maghbl
08-04-2007, 19:47
Veramente??? La Ultimate Retail (nn aggiornamento) a 400 euro??? Po3sti dirmi gentilmente il sito? Il prezzo miglio che avevo trovato della Retail era 499 su Bow...Grazie

jerrygdm
08-04-2007, 21:19
adesso il server è down...prima controllo se la promozione è ancora valida...in + ti davano una chiavetta kingstone 1gb...io l'ho presa e a parte una settimana di attesa mi sono trovato bene.