PDA

View Full Version : Ma scusate...

maghbl
06-04-2007, 15:33
...se decido di comprare Windows Vista Ultimate OEM, x risparmiare 400 euro rispetto alla RETAIL, e poi al mio pc nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa (hard-disk o scheda video che sia) che poi dovrei sostituire cosa succede? si puņ riattivare la licenza sul pc coi pezzi nuovi? Se si allora nn ci sarebbero differenze tra OEM e RETAIL tranne che quest'ultima ha il manuale....giusto?

Nockmaar
06-04-2007, 15:46
...se decido di comprare Windows Vista Ultimate OEM, x risparmiare 400 euro rispetto alla RETAIL, e poi al mio pc nella peggiore delle ipotesi dovesse rompersi qualcosa (hard-disk o scheda video che sia) che poi dovrei sostituire cosa succede? si puņ riattivare la licenza sul pc coi pezzi nuovi? Se si allora nn ci sarebbero differenze tra OEM e RETAIL tranne che quest'ultima ha il manuale....giusto?

Dipende dai pezzi che cambi. Con schede video o hd non ci sono problemi. Se cambi la mobo devi rifare l' attivazione via internet ( sicuramente rifiutata ) e provare a chiederla via telefono.

maghbl
06-04-2007, 15:52
...e la riattivazione della Mobo puņ essere rieseguita fino a 5 volte. Giusto?

Cortez
06-04-2007, 16:25
A quanto mi ha detto un assistente Microsoft qualche giorno fa, la riattivazione di un software OEM avviene:
- dopo 5 cambi di componenti vitali (ie HD, scheda video, ram, CPU)
- dopo 1 cambio di scheda madre

maghbl
06-04-2007, 16:36
Vista Upgrade puņ essere installato sia su XP RETAIL che sulla versione OEM?

Cortez
06-04-2007, 17:02
OEM o retail non fa differenza: sono lo stesso prodotto da un punto di vista tecnico.
Onestamente non capisco il nesso comunque :confused: