PDA

View Full Version : HElp Con Ram

behoram
06-04-2007, 15:10
Salve a tutti !

:help:
Ho un problemino con le ram ne ho 3gb ma windows me ne vede solo 2 o 2.66, ho già fatto una ricerca nel forum e ho usato le opzione PAE e /3GB ma senza risultati ! :mc:

Cmq se nel Bios uso l'opzione "Remap Memory Enable" nella schermata di post ne vedo 3GB ma in windows solo 2Gb
Se metto l'opzione "Remap Memory Disable" sia nel post che in windows ne vedo 2,62 Gb, ma il sistema è leggermente instabile.

Ho fatto prove anche senza overclock ma il risultato non cambia, provato le varie opzioni boot.ini .... nulla ! :muro:
Le memorie sono 4 banchi corsair XMS differenti solo negli tagli (2 x 1gb - 2 x 512Mb) in dual channel

Come faccio a sfruttare a pieno questi benedetti 3Gb di ram ??
Ogni Consiglio è bene accetto !

Grazie !

Wallace

behoram
06-04-2007, 20:42
Damn !!!

nessuno che può aiutarmi ?? :(

giampier67
07-04-2007, 10:49
Molte volte troppa ram rende il sistema instabile,invece quando è poca lo rallenta,visto che monto vari pc mi è capitato il cliente che voleva molta ram e dava lo stesso broblema,2 gb sono piu che abbastanza meglio ancora se acquistati in coppia per il dual channel.

darek
07-04-2007, 14:19
Lo spazio di indirizzazione a 32 bit consente di gestire al massimo 4 Gb di memoria, ma in questo intervallo sono comprese anche tutte le aree dedicate a scopi specifici di espansione e le periferiche,il bios,lo spazio di configurazione del bus agp,pci ,PciExp, e cosi via.Poiche le periferiche integrate differiscono da una scheda madre ad altra ,la quantita di memoria disponibile per il sistema operativo e variabile.Ciao.