View Full Version : PC NUOVO E' ABBASTANZA PROTETTO? QUALCHE CONSIGLIO PLS
Redricky
06-04-2007, 15:04
Ciao a tutti
ho acquistato da poco un pc nuovo e non vorrei che facesse la fine del pc vekkio e cioè super strapieno di virus!
al pc new ho installato AVG ANTIVIRUS FREE EDITION + AVG ANTISPYWARE + MODEM ROUTER WIRLESS CON FIREWALL ovviamente blocco totale dei pop up! non mi rispondete con la solita cosa ma chi ti deve venire a dar fastidio? perke il pc come lo colleghi ad internet si incomincia a riempire di virus da solo.
ah dimenticavo emule e soul seek o altri programmi ke uso per scaricare non li ho installati e li ho trasferiti sul pc vecchio cosi ogni schifezza se la becca direttamente il pc vecchio!
Secondo voi come protezione è sufficiente??
Ciao a tutti
ho acquistato da poco un pc nuovo e non vorrei che facesse la fine del pc vekkio e cioè super strapieno di virus!
al pc new ho installato AVG ANTIVIRUS FREE EDITION + AVG ANTISPYWARE + MODEM ROUTER WIRLESS CON FIREWALL ovviamente blocco totale dei pop up! non mi rispondete con la solita cosa ma chi ti deve venire a dar fastidio? perke il pc come lo colleghi ad internet si incomincia a riempire di virus da solo.
ah dimenticavo emule e soul seek o altri programmi ke uso per scaricare non li ho installati e li ho trasferiti sul pc vecchio cosi ogni schifezza se la becca direttamente il pc vecchio!
Secondo voi come protezione è sufficiente??
Benino come protezione.
A mio avviso la protezione assolutamente piu' sicura e' questa:
Kaspersky antivirus (a pagamento)
comodo firewall (free) oppure zone alarm-pro (a pagamento)
spysweeper-antispyware (a pagamento) .
Naturalmente e' una mia opinione.
ciao
segui il "metodo c.m.g©": (:D)
1. aggiorna windows xp con le ultime patch e disattiva la funzione di "ripristino configurazione di sistema";
2. installa kasperky internet security, spybot search and destroy, avg antispyware, usa opera al posto di internet explorer, (prevx1 - facoltativo);
3. collegati ad internet e aggiorna tutto, per quanto riguarda spybot, ricordati di immunizzare il sistema dopo l'aggiornamento);
4. imposta opera come segue:
a. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cronologia: impostare su "svuota all'uscita".
b. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> cookie: impostare "accetta solo i cookie dei siti che si visitano" e "svuota cookie all'uscita di opera".
c. entrare nel menu strumenti-> preferenze-> avanzate-> sicurezza: abilitare "enable fraud protection".
5. leggi questo tread e metti in sicurezza il tuo pc: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1337681
6. non dimenticarti di usare windows worm door cleaner.
7. datti una lettura a questo tread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388845
ovviamente anche la soluzione di trevi è degna di nota! ;)
Redricky
06-04-2007, 20:38
vi ringrazio per i vostri consigli!!
valuterò le vostre indicazioni :D :D
axxaxxa3
06-04-2007, 20:50
Mi è stato detto che Panda antivirus e i suoi affini sono utilizzati negli istituiti bancari, è vero?
wizard1993
07-04-2007, 08:32
Mi è stato detto che Panda antivirus e i suoi affini sono utilizzati negli istituiti bancari, è vero?
dimmi come fanno de negli istituti bancari usano unix sui server e norton sugli altri?
axxaxxa3
07-04-2007, 08:45
dimmi come fanno de negli istituti bancari usano unix sui server e norton sugli altri?
Non lo sò.
Ho soltanto chiesto visto che non sapevo....
wizard1993
07-04-2007, 08:48
Non lo sò.
Ho soltanto chiesto visto che non sapevo....
nessun rancore, hai fatto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.