PDA

View Full Version : Truffa specchietto e denuncia

El Barto
06-04-2007, 14:01
Ciao a tutti, ho degli ottimi motivi per credere di essere stato vittima della famigerata "truffa dello specchietto". Di questi signori ho il numero di targa ed oggi ho anche scoperto dove abitano (per puro caso li ho reincontrati in giro e li ho pedinati). Il problema è: essendo questi soggetti che ritengo non molto amichevoli e capaci di ritorsioni, se sporgo denuncia loro sapranno chi è l'autore? Possono venirmi a beccare sotto casa?

Grazie

Puffo_Siffredi
06-04-2007, 14:08
cosa sarebbe sta truffa ???

El Barto
06-04-2007, 14:13

Superi un'auto, senti un colpo, ti fanno i lampeggianti, ti fermi e ti accusano di avergli rotto lo specchietto retrovisore. Per evitare di passare da assicurazioni e robe varie ti metti d'accordo sui soldi e li rimborsi al volo...dopo vai a casa, ti dicono di questa truffa, ci pensi a mente lucida alle dinamiche, ti accorgi di essere stato fregato e ti incazzi come una iena con te stesso.

fastezzZ
06-04-2007, 14:14

ti lanciano un sasso dall'auto in corsa e ti dicono che gli hai sfondato lo specchietto (già rotto), poi ti dicono che vogliono i soldi altirmenti bla bla bla e il pollo di turno sgancia la grana.In questi casi chiamare sempre i vigili :read: .

x El Barto

Se li denunci sapranno di certo che sei stato tu a farlo. Ed eventuale aspettarti sotto caso.

vermaccio
06-04-2007, 14:21
mi è capitato.
mi sono fermato.
quelli insistevano che volevano "mettere a posto la questione tra noi". a quel punto ho capito che qualcosa non andava. anche perchè io andavo dritto e non capivo come avessi potuto irtarli. allora ho detto che preferivo fare tramite assicurazione perchè tanto ci saremmo beccati concorso in colpa e nessuno avrebbe visto un soldo. e loro (erano 3) giù a insistere. ho tirato fuori il telefonino dicendo che preferivo chiamare i vigilie fare un verbale. allora il tizio che parlava mi è venuto quasi addosso alzando la voce dicendo "mi minacci? mi vuoi pcicchiare?" chiaramente cercando una scusa per una lite. mi sono tirato indietro chiedendo umilmente scusa (si! era l'unico modo per non finire male) e che avrei lasciato decidere alle autorità che di legge ne sapevano più di me. sono montati in macchina e sono svaniti alla velocità della luce. mi sono comunque segnato il numero di targa. mai più sentiti.

Puffo_Siffredi
06-04-2007, 14:29
Superi un'auto, senti un colpo, ti fanno i lampeggianti, ti fermi e ti accusano di avergli rotto lo specchietto retrovisore. Per evitare di passare da assicurazioni e robe varie ti metti d'accordo sui soldi e li rimborsi al volo...dopo vai a casa, ti dicono di questa truffa, ci pensi a mente lucida alle dinamiche, ti accorgi di essere stato fregato e ti incazzi come una iena con te stesso.

erano italiani ??

El Barto
06-04-2007, 14:34
erano italiani ??

Diciamo che potrebbero essere nati in Italia, hanno macchina targata italiana, parlano italiano ma non molto bene.
Ma non è tanto questo il problema, non sono gli unici (da quanto si sente dire) che fanno questo scherzetto.

Ponzio 16:9
06-04-2007, 14:45

Se supero un auto che va troppo piano (condizione per la quale li supero)sento un colpo e mi fanno i lampeggianti, abbasso il finestrino, faccio il dito e tiro dritto.

HolidayEquipe™
06-04-2007, 14:51
sicuramente lo saprete gia'...
c'e' gente che si butta apposta sotto la vostra automobile in transito...
per farsi pagare un pozzo di soldi...

fabio80
06-04-2007, 14:56

in quei casi il pestaggio è d'obbligo:mbe:

Special
06-04-2007, 14:56
Io invece da vera carogna se mai mi succederà dirò che non ho i soldi con me e farò finta di chiamare un familiare per farmeli portare, mentre invece tel alla pula e li faccio venire sul posto :D

FastFreddy
06-04-2007, 14:58
Rispondigli: "Ma proprio co na madama ve mettete a fa sti giochetti?"

Vedi come fuggono! :O

GianoM
06-04-2007, 15:02
Anche a Milano?

Fides Brasier
06-04-2007, 15:09
Rispondigli: "Ma proprio co na madama ve mettete a fa sti giochetti?"

Vedi come fuggono! :OBellissimo :asd:
E poi aggiungere "Aspettate qua che chiamo i miei colleghi poliziotti" :asd:

FastFreddy
06-04-2007, 15:17
Bellissimo :asd:
E poi aggiungere "Aspettate qua che chiamo i miei colleghi poliziotti" :asd:

Ovviamente è bene farlo solo se si è fisicamente ben dotati... :asd:

El Barto
06-04-2007, 15:41
Se supero un auto che va troppo piano (condizione per la quale li supero)sento un colpo e mi fanno i lampeggianti, abbasso il finestrino, faccio il dito e tiro dritto.

Questa NON E' la soluzione migliore

Io invece da vera carogna se mai mi succederà dirò che non ho i soldi con me e farò finta di chiamare un familiare per farmeli portare, mentre invece tel alla pula e li faccio venire sul posto :D

Questa E' la soluzione migliore

Anche a Milano?

Anche nella ridente provincia di Milano

_fred_
06-04-2007, 16:00
Sui vari forum di auto che frequento ne ho sentiti più di uno a cui fosse accaduta questa cosa; certo sul momento magari si può credere che siano in buona fede, far schizzare un sasso contro la macchina di un altro, con le strade che abbiamo in Italia, è tutt'altro che difficile; fortuna che da quel che ho sentito si tratta perlopiù di truffatori che appena sentono la parola vigili o FdO se la danno a gambe levate.
Tra laltro dovrebbero acorgersi che oramai è una truffa poco proficua visto che si gira sempre meno con del contante in tasca.

Se vai dai CC o dalla PS sulla denuncia il tuo nome c'è e quindi sapranno chi sei, sarebbero da denunciare almeno per farli smettere, certo non ti biasimo se non avessi voglia o intenzione di farlo, credo non servirebbe a nulla. Poi dipende dalle persone che sono, magari sono dei poveri sfigati che hanno preso l'idea da internet che non danno problema, ma vallo a sapere...

Fides Brasier
06-04-2007, 16:07
Ciao a tutti, ho degli ottimi motivi per credere di essere stato vittima della famigerata "truffa dello specchietto".Ma tu gli hai dato dei soldi? Quanto? :fagiano:

SteR9
06-04-2007, 22:42
L'hanno fatto anche a mio padre, quando ha tirato fuori il telefono per chiamare i vigili il tizio se n'è andato. Era uno zingaro. :nonsifa:

fabio80
06-04-2007, 22:46
L'hanno fatto anche a mio padre, quando ha tirato fuori il telefono per chiamare i vigili il tizio se n'è andato. Era uno zingaro. :nonsifa:

a quello non avrei dato i soldi manco se avesse avuto ragione :mbe:

SteR9
06-04-2007, 22:52
concordo e mio padre penso fosse dello stesso parere :sofico:
io gli avrei dato qualcos'altro ma meglio censurare...;)

davide87
06-04-2007, 23:12
è successo anche a mia sorella..è scesa dalla macchina...gli ha detto oh ma che me stai a fà la truffa che hanno fatto vedere a Stiscia la notizia..quello no no che striscia la notiza..ciao non fà niente..:asd::asd: ed è scappato!

topolina79
07-04-2007, 20:00
A mio padre è capitatala stessa cosa a Torino qualche giorno fa...era di corsa e questi insistevano, ha dato loro 20 euro pur di andarsene in fretta. Poi ha letto sul giornale che ne avevano arrestati alcuni che praticavano questa truffa e si è sentito un emerito pilra...povero papà!!!

Sirbako
07-04-2007, 20:15
A mio padre è capitatala stessa cosa a Torino qualche giorno fa...era di corsa e questi insistevano, ha dato loro 20 euro pur di andarsene in fretta. Poi ha letto sul giornale che ne avevano arrestati alcuni che praticavano questa truffa e si è sentito un emerito pilra...povero papà!!!
pensa ad una parola: DNA.. auguri allora :Prrr: :Prrr:

naitsirhC
07-04-2007, 20:59
pensa ad una parola: DNA.. auguri allora :Prrr: :Prrr:

Secondo me assomiglia più alla mamma. :O :asd:

CRL
07-04-2007, 21:02
El Barto, ma tu cosa hai fatto? Li hai pagati?

In ogni caso questo giochetto non l'hanno fatto solo a te, questa gente di questi espedienti spesso ci campa, io direi di farla la denuncia, non sapranno mai che sei tu, sei solo uno tra i tanti.
E poi le denunce è sempre bene farle in questi casi, se non altro consentono alla polizia di sapere determinate cose, anche se in via ufficiosa.
Vai al commissariato e fatti una chiacchierata, ti diranno loro se fare la denuncia o meno.

- CRL -

Burrocotto
08-04-2007, 10:46
Beh,20 euri alla fine nn son tanti...calcolando poi che chi fa sto genere di truffe nn è esattamente il prototipo della brava persona,può anche risultare *conveniente* agire con ingenuità. :)

Pablitox
08-04-2007, 13:17

sarebbe la cosa più intelligente da fare

Pablitox
08-04-2007, 13:18
concordo e mio padre penso fosse dello stesso parere :sofico:
io gli avrei dato qualcos'altro ma meglio censurare...;)

Fuoco?:Perfido:

kappa85
09-04-2007, 17:56
Ma la cosa più facile non è NON FERMARSI? Voglio dire... se io me ne vado tranquillo e a un certo punto questi mi sfanalano, perchè mi dovrei fermare? Ovviamente se sono sicuro di non aver fatto nulla, chessò, urtato sul serio un'auto o tirato sotto qualcuno...
Oppure mi faccio affiancare e gli dico: "Si ok, fermiamoci fra 500m davanti alla caserma dei caramba" :p

Burrocotto
09-04-2007, 18:00
Ma la cosa più facile non è NON FERMARSI? Voglio dire... se io me ne vado tranquillo e a un certo punto questi mi sfanalano, perchè mi dovrei fermare? Ovviamente se sono sicuro di non aver fatto nulla, chessò, urtato sul serio un'auto o tirato sotto qualcuno...
La fai facile te...una volta uno mi ha rincorso x un km e mi ha tagliato la strada (costringendomi a fermarmi) solo x dirmi (testuali parole) "che non dovevo permettermi mai + di superarlo a destra" (che poi nn era neanche un vero,semplicemente eravamo affiancati (io ero sulla destra) e andavo + veloce di lui...e poi mi son dovuto spostare sulla sinistra (dopo averlo sorpassato) xchè c'erano delle auto parcheggiate,se no nn avrei neanche cambiato corsia).
Tra l'altro,oltre a tagliarmi la strada,sto qua ha pesantemente superato ogni limite cittadino,dato che x via di un semaforo rosso era rimasto indietro.

Con gente così cosa fai? :D

GianoM
09-04-2007, 18:57
Gli ridi in faccia. Probabilmente morirai, ma almeno avrai cambiato la mentalità, ed è questo quello che conta.

kappa85
09-04-2007, 21:28
La fai facile te...una volta uno mi ha rincorso x un km e mi ha tagliato la strada (costringendomi a fermarmi) solo x dirmi (testuali parole) "che non dovevo permettermi mai + di superarlo a destra" (che poi nn era neanche un vero,semplicemente eravamo affiancati (io ero sulla destra) e andavo + veloce di lui...e poi mi son dovuto spostare sulla sinistra (dopo averlo sorpassato) xchè c'erano delle auto parcheggiate,se no nn avrei neanche cambiato corsia).
Tra l'altro,oltre a tagliarmi la strada,sto qua ha pesantemente superato ogni limite cittadino,dato che x via di un semaforo rosso era rimasto indietro.

Con gente così cosa fai? :D

Mi pare di capire che quelli che fanno questo genere di truffe non sono così arditi.. anche perchè se si accorgono che uno non abbocca completamente scappano...

El Barto
09-04-2007, 21:36
Oppure mi faccio affiancare e gli dico: "Si ok, fermiamoci fra 500m davanti alla caserma dei caramba" :p
Mah...forse perchè dopo che hai sentito un botto non sei così sicuro che non sia successo niente??:rolleyes:

Probabilmente morirai, ma almeno avrai cambiato la mentalità, ed è questo quello che conta.
Questa è una soluzione da considerare assolutamentee che seoprattutto porta a risultati certi e convenienti :O

Comunque è molto facile parlarne a mente fredda e dire io avrei fatto cosi o avrei fatto cosà...se non si è a conoscenza di queste truffe voglio vedere quanti dopo aver visto uno specchietto rotto abbiano ancora la certezza assoluta e indistruttibile che non sia successo niente. Ovvio che anche io adesso dopo che ho saputo di questo sistema mi do del c******e più volte al giorno per quanto sono stato ingenuo.
Comunque per chi chiedeva, gli ho dato 50€ e ho fatto la segnalazione ai caramba...non una vera e propria denuncia perchè altrimenti quelli venivano a sapere tutto di me. Nel caso che gli giungano più segnalazione di questo tipo è probabile che mi chiamino, se per esempio hanno delle foto, a riconoscere i tizi, dopo di che agiscono loro d'ufficio e quindi i farabutti non vengono a conoscenza del mio nome.

ninja750
09-04-2007, 21:59

per questi c'è una soluzione infallibile: GASSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS!!

quentin
09-04-2007, 22:54
a quello non avrei dato i soldi manco se avesse avuto ragione :mbe:
io gli avrei offerto un fiammifero

CoreDump
10-04-2007, 00:10
E successo anche a me qualche mese fà, tornavo da lavoro e su una via qui vicino davanti a un centro commerciale erano
appostati con le 4 frecce su una vecchia cinquecento ( non il cinquino del 60 :D ) fatto sta che io stavo pure incazzato perchè
avevo litigato con la mia ex, appena li supero a passo di persona ( c'era traffico ) sento un colpo leggero, comunque proseguo
dopo un pò vedo questi due tizi che mi sfanalavano a tutto spiano e si agitavano in macchina, io proseguo per un pezzo poi
accosto al lato ma abbastanza in mezzo la strada in modo che i due tizi non si potevano fermare bene, questi si accostano e
mi fanno "ao ma non lo vedi che mai rotto lo specchietto e manco te sei degnato de fermatte" e io "io non t'ho rotto proprio niente
visto che lo specchietto era già piegato in avanti quindi vedi de non provacce che con me caschi male" e lui "che ci hai voglia
di litiga oggi?" e io "no no adesso chiamo subito le guardie cosi vedemo chi ha ragione" e faccio per prendere il cel, intanto le
altre macchine stavo bloccate da sti due pirla e cominciavano a incazzarsi e questo mi fà "va be oggi e la tua giornata fortunata
che vado de fretta ma stai attento a come guidi" prende e se ne vanno, per la cronaca lo specchietto lo avevo veramente visto
che era già piegato in avanti e li ho visti altre due volte appostati in zona poi sono spariti, forse se li sono bevuti :asd:

Deppe
10-04-2007, 13:11
Per questa gente ci vorrebbe la cura "Marcellus Wallace"...