PDA

View Full Version : Problema LG DVD-RAM GSA-4167B

ElmariachiStyle
06-04-2007, 13:53
Buongiorno... innanzitutto complimenti per il forum e per le risposte tempestive; per ora sono stato sempre un utente silenzioso in quanto ho trovato sempre risposta ad ogni mio tipo di problema... ma su questo non trovo nulla:

Ho un Masterizzatore LG GSA-4167B il quale non leggeva e non scriveva nulla. Andando sul sito della Lg come aggiornamento ho trovato solo il firmware: dopo aver aggiornato quest'ultimo il Masterizzatore legge e scrive solo i cd... ma per i dvd non ne vuole sapere. Dopo da "Gestione periferiche" ho disinstallato il drive e ho riavviato il sistema, il quale ha rimesso i driver, ma il problema persiste comunque... avete qualche dritta?

Grazie in anticipo.

Gabriyzf
06-04-2007, 14:17
ce l'ho anch'io: non lo avevo usato da due anni e sono quindi senza garanzia, l'ho installato e scrive i dvd in maniera penosa: risultato: ho comprato un eccellente LiteOn LH 20A1P

Willy80
06-04-2007, 15:47
io il mio l'avevo mandato in rma perché dava il tuo stesso problema, non leggeva e non scriveva più nessun DVD...
dopo più di un mese mi è tornato bianco:muro: (era nero quello guasto)...

provato e leggeva solo i dvd ma non risuciva a scriverli... rimandato in rma e ora è tornato nero :) e non so se funziona, visto che non l'ho più montato visto che ho preso un LiteOn SHM-165H6S Lightscribe che è il migliore che abbia mai provato!:D

ElmariachiStyle
06-04-2007, 17:08
Mah... misteri dell'elettronica... l'ho montato su un'altra macchina e fa tutto...
Si vede che c'è qualche problema di compatibilità.

Willy80
10-04-2007, 13:02
niente di più facile, ormai le incopatibilità si nascondono ovunque..:(