PDA

View Full Version : Pcmicia CF card reader

stefanomandelli
06-04-2007, 13:52
Raga ciao devo comprare un adattatore per il portatile che legga tutte le cf e microdrive che mi consigliate?? trovo in giro quello della sandisk ma non sono certo che legga le ulra I , II , III!!!
qualche link dove prenderlo?' grazie

teod
06-04-2007, 14:29
Raga ciao devo comprare un adattatore per il portatile che legga tutte le cf e microdrive che mi consigliate?? trovo in giro quello della sandisk ma non sono certo che legga le ulra I , II , III!!!
qualche link dove prenderlo?' grazie

Tutti i lettori di CF, leggono tutte le CF (Ultra II, Extreme II, sono solo diciture introdotte da Sandisk per differenziare la velocità); alcuni leggono anche i microdrive (CF di tipo I).
Il problema è che sono pochissimi i lettori di CF via PCMCIA che leggono a buona velocità le CF; devi cercare gli adattatori CF-PCMCIA Cardbus che costano e non è detto che siano supportati dal tuo notebook (devi controllare tra le specifiche dello slot PCMCIA).
Da evitare il lettore Sandisk PCMCIA indicato come Ultra II... è lentissimo!
Ciao

stefanomandelli
06-04-2007, 14:33
io ho un hp pavillion dv 6159 eu !!!!
meglio prendere un lettore usb dedicato alle cf visto che per tutte le altre schede ho già il lettore incluso nel notebook?'

teod
06-04-2007, 14:37
io ho un hp pavillion dv 6159 eu !!!!
meglio prendere un lettore usb dedicato alle cf visto che per tutte le altre schede ho già il lettore incluso nel notebook?'

Già... con una decina di euro per un lettore usb te la cavi.
Ciao

stefanomandelli
06-04-2007, 14:44
ok grazie