View Full Version : Scheda wireless PCI
Ciao ragazzi, sto cercando di installare una scheda wireless PCI(netgear) in un computer con windows 98SE. Installo i driver e spengo il pc per inserire la scheda nello slot PCI e quando riavvio windows trova il nuovo componente ma non trova i driver per il PCI ETHERNET CONTROLLER , quindi non posso utilizzare la scheda perchè poi il software netgear mi dice che non c'è installata nessuna scheda. Ho provato con una scheda BELKIN ma anche qui idem quando cerca i driver per sto PCI ehternet controller non li trova e quindi non posso usarla. Cosa devo fare?
Intrepido
06-04-2007, 14:19
Ciao ragazzi, sto cercando di installare una scheda wireless PCI(netgear) in un computer con windows 98SE. Installo i driver e spengo il pc per inserire la scheda nello slot PCI e quando riavvio windows trova il nuovo componente ma non trova i driver per il PCI ETHERNET CONTROLLER , quindi non posso utilizzare la scheda perchè poi il software netgear mi dice che non c'è installata nessuna scheda. Ho provato con una scheda BELKIN ma anche qui idem quando cerca i driver per sto PCI ehternet controller non li trova e quindi non posso usarla. Cosa devo fare?
Stai utilizzando i driver per il 98?
lafrancos
06-04-2007, 17:39
Secondo me stai sbagliando la procedura, quella che segui è per Xp, per il 98 assicurati innanzitutto di avere i driver adatti, poi installi prima la scheda avvia il pc e alla fine del caricamento del SO quando ti dice di aver trovato nuovo hardware gli indichi il percorso dei driver per il 98 che avrai su un cd o sull'hd.
Facci sapere se così funziona.
Ciao. :)
Secondo me stai sbagliando la procedura, quella che segui è per Xp, per il 98 assicurati innanzitutto di avere i driver adatti, poi installi prima la scheda avvia il pc e alla fine del caricamento del SO quando ti dice di aver trovato nuovo hardware gli indichi il percorso dei driver per il 98 che avrai su un cd o sull'hd.
Facci sapere se così funziona.
Ciao. :)
No no ho provato a mettere prima la scheda e poi dargli i driver ma niente da fare. Comunque la procedura anche per win98 è sempre la stessa, prima si installano i driver e poi si mette la scheda. Sta di fatto che nessuno dei due modi non va. Ho provato sia con i driver di windows 98 e con windows ME e 2000. COme devo fare?
Intrepido
06-04-2007, 21:42
Ma la scheda appare nella gestione periferiche?
Ma la scheda appare nella gestione periferiche?
si si appare, ma col punto di domanda sulla voce PCI ethernet controller, e se faccio partire il programma della scheda mi dice che non ho installato nessuna scheda
Intrepido
07-04-2007, 11:05
si si appare, ma col punto di domanda sulla voce PCI ethernet controller, e se faccio partire il programma della scheda mi dice che non ho installato nessuna scheda
Clicca due volte sull'icona della scheda e fai reinstalla driver. Selezioni tu il percorso manualmente, a volte va a buon fine. Prova e poi posta.
Clicca due volte sull'icona della scheda e fai reinstalla driver. Selezioni tu il percorso manualmente, a volte va a buon fine. Prova e poi posta.
già fatto un milione di volte ma niente, non vuole andare....
Intrepido
07-04-2007, 14:59
già fatto un milione di volte ma niente, non vuole andare....
Allora non saprei aiutarti:(
Allora non saprei aiutarti:(
nessun altro?
FireFox®
09-04-2007, 18:53
Il punto interrogativo giallo indica che qualcosa è andato storto nell'assegnare le risorse alla scheda. Analizza da gestione periferiche nelle "Proprietà" della scheda wireless le varie schede fra cui "Driver" e "Risorse", potrebbe essere un conflitto di memoria o di IRQ con un'altra periferica come ad es. la scheda audio, non credo con quella video altrimenti il pc si avvierebbe in modalità provvisioria e/o con il display in modalità VGA base.
Prova così:
Rimuovi tutte le schede PCI se ce ne fossero altre, installa la scheda wireless, accendi il computer e entra nel Setup del BIOS, cerca la sezione Advanced Settings e li la sezione in cui vengono elencati gli slot PCI e controlla cosa indica il BIOS per quello slot, dovrebbe essere indicato com "In use" alcuni BIOS indicano anche il nome della perifierica.
Se la scheda funziona installa la scheda audio in un'altro slot e riprova.
Se la scheda video non è di quelle integrate prova a cambiare slot anche a questa.
Comunque in genere i drivers per le perifieriche PCI si installano dopo perchè devono rilevare la presenza della scheda per poterla configurare!
I drivers che vanno installati prima sono quelli per le perifieriche USB che sono di tipo hot-plug e si possono collegare a computer acceso.
Comunque sia la corretta sequenza delle operazioni è chiaramente indicata nelle istruzioni di setup di solito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.