PDA

View Full Version : Dragon's Lair ritorna su Blu-ray

Redazione di Hardware Upg
06-04-2007, 11:32
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dragon-s-lair-ritorna-su-blu-ray_20730.html

Digital Leisure renderà disponibile una nuova edizione di Dragon's Lair su supporto Blu-ray e su piattaforma Blu-ray Java.

Click sul link per visualizzare la notizia.

essential__60
06-04-2007, 11:37
A quando pong (it.wikipedia.org/wiki/PONG)?

Solido
06-04-2007, 11:39
Per 50€ si attaccano al....:p :rolleyes:

LELEK68
06-04-2007, 11:44
Già giocato e finito anni or sono in sala giochi!

rezinomed
06-04-2007, 11:47
Bello... Ma mi sembra di averlo gia visto da qualche parte o.O .... Magari è solo un impressione.... Ma dove posso averlo già giocato? Mah... impossibile.... è un prodotto così nuovo... in alta definizione poi... Deja vu?

Voce fuori campo: NO. E' la solita minestra riscaldata...

MakenValborg
06-04-2007, 12:00
emm..ma si tratta del cartone, non del gioco :mbe:

SerPRN
06-04-2007, 12:30
emm..ma si tratta del cartone, non del gioco :mbe:

No, il cartone era il gioco, cioé il gioco era il cartone... insomma, erano la stessa cosa!

Dopo è uscito il videogame "tradizionale"!

Fray
06-04-2007, 12:32
50 euro per un cartone (o film d'animazione, ceme volete)?

pierpixel
06-04-2007, 12:35
Bravi tutti a criticare, se non lo volete non lo comprate ma per chi non l'ha mai visto è una grande occasione!

Lud von Pipper
06-04-2007, 12:36
E' la riedizione di Drangon's Lair per Laser Disk.

50€ sono molti, vero ma è dedicato ai "nostalgici" ;)

MakenValborg
06-04-2007, 12:37
Bravi tutti a criticare, se non lo volete non lo comprate ma per chi non l'ha mai visto è una grande occasione!

em.. con tutto il rispetto parlando...che cosa cavolo vuoi tirar fuori dalla grafica di base di questo titolo da poter sfruttare un blue ray? al costo di € poi per un cartone..?

Sig. Stroboscopico
06-04-2007, 12:44
50 euri... ma sono fuori?

Special
06-04-2007, 12:45
"Il commento è codificato direttamente all'interno del video, in quanto non verrà impiegata la funzionalità picture-in-picture (PiP) concessa dalla piattaforma BD-Java."

E quindi ti devi pure tenere per forza quel quadratino in alto a destra con i 3 tipi che parlano, nonostante la possibilità di farlo venire e andare a piacimento c'era????

dave4mame
06-04-2007, 12:55
credo mi terrò l'mpeg da usare con l'emulatore :)

K7-500
06-04-2007, 13:08
49.95 DOLLARI, non 50 euro.

Ma almeno leggete bene! LOL, che ci fanno lo sconto ;)

Riprendo il mio 486 e ci gioco, vi faccio sapere se va in HD col il mio schermo EGA... VGA mi sembra troppo futuristico!

seo_otoshi
06-04-2007, 13:33
Ad ogni modo si conferma la capacità di PS3 di leggere i BDJ, al contrario di quello che si temeva.

moGio
06-04-2007, 13:40
io ce l'ho su dvd e quando ci ho rigiocato mi e' piaciuto tantissimo... ma in effetti, come diceva qualcuno prima, io faccio parte dei nostalgici

bonzuccio
06-04-2007, 13:42
Ad ogni modo si conferma la capacità di PS3 di leggere i BDJ, al contrario di quello che si temeva.

"Dragon's Lair è il primo titolo che utilizza la piattaforma BD-Java, supportata da tutti i lettori Blu-ray oggi in commercio."

Veramente dalla frase si capisce che tutti i lettori lo leggono..
bah
ormai mi pare che il disservizio sia pesante

Euripylos
06-04-2007, 13:42
Dragon's lair non morirà mai :D

be, son contento che riesumano tutta questa roba old school :D

Haran Banjo
06-04-2007, 14:22
([POLEMICA STERILE MODE ON]
Ci si lamenta per 'sti 50 euro, però 600 euro per una console - dietro alla quale rincoglionirsi fino a 30 anni suonati - è ok... bei tempi quando si vedevano i ragazzi giocare per le strade...
([POLEMICA STERILE MODE OFF]

seo_otoshi
06-04-2007, 14:22
Perché il disservizio è pesante?
Ma non risultano funzionanti il Pip e i BDJ?

Mi spiego, in una news precedente si era parlato del possibile problema del Pip nei primi lettori BD, ma con Dragon's Lair mi sembra smentita questa notizia. Magari ho interpretato male.

Haran Banjo
06-04-2007, 14:30
A quando "Space Ace"?

angie
06-04-2007, 15:10
Anch'io lo ricordo in sala giochi (e l'ho finito dopo un bel po' di tentativi e gettoni spesi ;-) ), a quel tempo era una cosa straordinaria (parlo di fine anni 80')....

MakenValborg
06-04-2007, 15:11
cmq è uscita anche la versione 3d qulche anno fà

Mercuri0
06-04-2007, 15:44
Mi spiego, in una news precedente si era parlato del possibile problema del Pip nei primi lettori BD, ma con Dragon's Lair mi sembra smentita questa notizia. Magari ho interpretato male.

Nell'articolo c'è scritto che non usa il PiP, il commento è codificato nel video.

Mercuri0
06-04-2007, 15:44

Nell'articolo c'è scritto che non usa il PiP, il commento è codificato nel video.

C.le Rommel
06-04-2007, 16:45
Previsto anche per HD-DVD
http://www.digitalleisure.com/contents/HDDVDVideo_games.htm

Labico
06-04-2007, 16:46
Dite quello che volete, ma questo titolo, per chi come me ne possiede TUTTE le versioni, a partire dallo zx spectrum fino alla versione DVD (e laser disk originale grande quanto un vinile,con tatnto di lettore) è una gran notizia.

Alla faccia dielle aziende che investono milioni di dollari per crearsi un proprio engine per poi produrre titoli mediocri, questa sw da carta e penna e rimasterizzazioni su ogni supporto, continua a sopravvivere riesumando un titolo che solo il nome parla da solo.

E lo conferma il fatto che dei commenti visti, si critica esclusivamente il prezzo.

bonzuccio
06-04-2007, 16:47
Perché il disservizio è pesante?
Ma non risultano funzionanti il Pip e i BDJ?

Ho sbagliato io, tutti i lettori supportano questo br perchè il pip non viene utilizzato ma usa il barbatrucco di 2 fonti spalmate su una
excuse me

ciocia
06-04-2007, 19:31
50$ che saranno 50€ da noi, veramente troppi per un gioco trito e ritritto dove non hanno fatto altro che riadattarlo a 1080p e DD5.1 ( non ci sono certo 2 anni di lavoro di un team di 50 programmatori dietro )

20€, sarebbe prezzo budget giusto

ciocia
06-04-2007, 19:33
Dimenticavo: oltretutto, sa ad uno piace la grafica da cartone animato, per x360 ci saranno giochi ben piu' interessanti per 50€, vedi blue dragon, ma soprattutto eternal sonata ( o come si scrive ), graficamente parlando.

Apple80
06-04-2007, 20:20
Già giocato e finito anni or sono in sala giochi!

io mi ricordo da bambino, al mare, vedevo sto cabinato con due schermi. uno in alto in modo che anche con la folla ,si potesse vedere il player che stava giocando.

skyzoo73
06-04-2007, 21:14
Nonostante il prezzo prima o poi ricadrò nell'abisso dei laserdisk!! Parla uno che ci
è cresciuto e ha giocato praticamente tutte le versioni esistenti (partendo dalla mitica vers. per C=64). Attualmente posseggo le versioni DVD-Rom x PC di DL, SA,DL2 ma se non fosse per il daphne non ci avrei ri-giocato molto.
Comunque ho visto i trailer in HD scaricati dal sito Digitalleisure e come qualita sono eccezzionali, non hanno niente da spartire con nessuna delle altre versioni esistenti. Penso che quando avro maniera di comprare un lettore BRay sarà un'acquisto obbligatorio.
Capisco anche chi non ha giocato questi giochi negli anni '80 resta un po' scettico sul come possano ancora piacere questi giochi, ma per gli altri come me
sicuramente sara un po' come ritornare indietro nel tempo!!

Aspetto con ansia ancor maggiore il mio LD preferito: Space Ace!!:D

MCMXC
06-04-2007, 21:57
...uhmmm...era gia' uscita una versione HD codificata in WMV tempo fa...

Apple80
07-04-2007, 15:49
Nonostante il prezzo prima o poi ricadrò nell'abisso dei laserdisk!! Parla uno che ci

ehi ehi hai lasciato fuori il Cd-i della Philips. Mi ero fatto , Zelda ,Link , Mario Hotel, golf spettacolare, Inca, alice nel paese delle meraviglie (mai finito mi ero bloccato) e un gioco molto simile a blade runner.

superbau
09-04-2007, 15:50
bha prezzo troppo caro per un titolo che si trova in emulazione ovunque...
anche se è un bellissimo titolo.

skyzoo73
10-04-2007, 14:39
bha prezzo troppo caro per un titolo che si trova in emulazione ovunque...
anche se è un bellissimo titolo.

si il daphne lo emula molto bene ma la qualità video non è un granchè.:(

pistacoppi
22-04-2007, 17:59
Ciao Raga,
ho preso DL-HD (originalissimo in scatola di cartone) su ebay a 15 Euro comprese spese postali dagli USA.... bhè appena l'ho messo su ho notato che i filmati vanno paurosamente a scatti....
a volte addirittuar asi impallano.... ho anche provato a fare una iso da oltre 8Gb per aumentare la velocità di letture dei files video (.wmv) ma nulla da fare da me non riesco a giocarlo.
Qualcuno di voi è riuscito a farlo funzionare?

skyzoo73
22-04-2007, 21:36
che configurazione hardware hai?::rolleyes:
è possibile che se il tuo pc è un po' anzianotto non riesca a "tirare" i filmati in hd.

ps. 15 € ma dovo lo hai trovato???? :eek: :eek: :eek:

ciao

pistacoppi
23-04-2007, 11:11
CPU - AMD Burton 3200+ (400 Mhz FSB)
RAM - 2 GB PC3200 (400MHz)
VGA - ASUS X800XT PE con 256 MB DDR2

l'ho preso su eBay... un occasione mi è costato + di spedizione che di gioco
:D :D :D :D :D :D

skyzoo73
11-05-2007, 13:57
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: rispondo un po' in ritardo, comunque...magari il problema lo hai già risolto?
beh direi che tuo pc non dovrebbe avere problemi..strano...:confused:
forse la scheda video potrebbe essere inadeguata?? hai controllato sul sito ati, magari nelle caratteristiche della scheda video puoi vedere se è in grado di "tirare" il video in HD.
p.s. che requisiti minimi riporta la confezione?

p.s.s. su che schermo ci giochi?? monitor lcd o per l'occasione ti sei fatto una TV full-hd??:)

pistacoppi
11-05-2007, 14:13
Raga... ho risolto il problema....
non ci crederete ma è così...
Il gioco non funziona se si ha installato Windows Media Player 11... ho fatto il downgrade alla versione 10 ed ora funziona perfettamente anche alla max risoluzione.

Stranezze della vita.

skyzoo73
15-05-2007, 23:06
piccola domandina personale: com'è??? :eek:

il video è bello come nei trailer (o meglio?) e l'audio?:eek:

la sincronizzazione delle "mosse" è fedele o è come la prima vers. in DVD-rom ...cioe molto approssimativa??

dimmi le tue impressioni per favore!!! :rolleyes:

pistacoppi
16-05-2007, 17:46
VIDEO =====> ECCEZIONALE
AUDIO =====> ECCEZIONALE
MOSSE ====> APPROSSIMATIVE

Non riesco ancora a capire perchè a distanza di 20 anni ancora non si riesce a rigiocare la versione italiana con più mosse rispetto a quella americana...

skyzoo73
16-05-2007, 18:18
beh penso che alla digitaleisure ci siano pochi che ci hanno giocato veramente e sia quello il principale motivo!!!:(

arazzo
06-07-2007, 11:31
Il costo e' motivato dal supporto (BD) non di certo dal gioco!!!!!!!

Pagate il supporto non il gioco!!!!

Se avete pazienza, e aspettate che il costo medio dei supporti BD scende, lo comprerete ad un prezzo ragionevole!!!

Aha ah ah aha ah!!!!!!

La gente non ci sta con la testa!!!!!

skyzoo73
06-07-2007, 21:12
Non penso proprio che anche se scenderanno i prezzi del BD questo influira tanto su quello del gioco venduto dalla Digitalleisure o almeno no in gran parte.