View Full Version : Weekend a Parigi
Tra 2 settimane saro' a Parigi 3 giorni, e sinceramente so poco e niente della citta'. Certo mi sono informato sui monumenti principali e cose del genere, ma da quanto ho capito e' molto grande e di cose da vedere ce ne sono tante.
Avendo a disposizione 2 giorni e mezzo effettivi, cosa non perdereste assolutamente? Per esempio mi piacerebbe salire sulla Tour Eiffel ma non sprecherei una mattinata intera solo per fare la fila.... O dovrei? Insomma ogni consiglio e' ben accetto, anche riguardo posti in cui mangiare una baguette appena sfornata o una crepes al cioccolato! ;)
P.S. ho 20 anni, niente musei...
ziozetti
06-04-2007, 15:25
...
P.S. ho 20 anni, niente musei...
I musei li escluderei perché in due giorni non c'è tempo, non perché hai 20 anni... ;)
gianfiba
08-04-2007, 18:13
Posso dirti solo della splendida passeggiata che ho fatto l'unica volta che mi sono fermato a Parigi per otto ore di attesa tra un aereo e l'altro.
Trenino dall'aeroporto a Notre Dame, passeggiata lungo la Senna, passaggio attraverso il museo del Louvre (senza entrare), Jardin des la Tulleries, Champs Elises, Arco di Trionfo, Tour Eiffel con salita fino all'ultimo piano (obbligatorio anche se c'é un po' di coda), crociera breve lungo la Senna (ma avendo tempo si deve fare quella serale con cena a bordo). Ritorno attraverso il Pont des Invalides con breve sosta al Mausoleo di Napoleone e poi fino a Notre Dame. Cena con panino e CocaCola in un ristorantino sotto la Cattedrale e ritorno in aeroporto.
In effetti dopo ero un po' stanco e ho dormito per le successive dodici ore di volo fino in Vietnam.
ok grazie dei consigli. Della Tour Eiffel cosa sapete dirmi? La fila è interminabile come penso?
ziozetti
10-04-2007, 10:01
ok grazie dei consigli. Della Tour Eiffel cosa sapete dirmi? La fila è interminabile come penso?
Dicono (mai vista di persona) che non valga la pena spendere tanti soldi e tanto tempo per salirci. Viene consigliata un'altra torre, più piccola ma meno frequentata, che offre comunque un'ottima vista su Parigi e... sulla Tour Eiffel! :D
dipende da che giorno vai , secondo me cmq ti conviene andarci di sera , perche il panorama secondo me con tutte le luci è davvero spettacolare.
i Musei in 2 gironi non riesci a visitarli , puoi limitarti ad un giro della citta.
anche io sto per andare a parigi, a differenza tua vado con gente informata, e vedro quello che ce da vedere sotto il punto di vista artistico,
ma mi manca un'informazione utile, per cortesia potreste indicarmi dove si trovano i grossi centri commerciali parigini, o il quartiere più hi-tech ?
grazie
anche io sto per andare a parigi, a differenza tua vado con gente informata, e vedro quello che ce da vedere sotto il punto di vista artistico,
ma mi manca un'informazione utile, per cortesia potreste indicarmi dove si trovano i grossi centri commerciali parigini, o il quartiere più hi-tech ?
grazie
Ci sono due strade...non mi ricordo i nomi ma sono spettacolari. Lunghissime e piene di negozi, occhio che un giorno alla settimana sono tutti chiusi (e io la prima volta avevo fatto tutta la strada proprio quando i negozi erano chiusi). Anyway, prezzi piu' bassi che in Italia (avevo risparmiato un 25%sulla digitale)...
per la torre eiffel, non ho trovato tantissima coda..decisamente spettacolare (era giugno e la scalata l'avevo fatta al tramonto)
g.
Ci sono due strade...non mi ricordo i nomi ma sono spettacolari. Lunghissime e piene di negozi, occhio che un giorno alla settimana sono tutti chiusi (e io la prima volta avevo fatto tutta la strada proprio quando i negozi erano chiusi). Anyway, prezzi piu' bassi che in Italia (avevo risparmiato un 25%sulla digitale)...
per la torre eiffel, non ho trovato tantissima coda..decisamente spettacolare (era giugno e la scalata l'avevo fatta al tramonto)
g.
una delle vie principali sono gli champs elise.piena di negozi
Fides Brasier
12-04-2007, 20:21
Ci sono due strade...non mi ricordo i nomi ma sono spettacolari. Lunghissime e piene di negozi, occhio che un giorno alla settimana sono tutti chiusi (e io la prima volta avevo fatto tutta la strada proprio quando i negozi erano chiusi). Anyway, prezzi piu' bassi che in Italia (avevo risparmiato un 25%sulla digitale)...La "via dei cinesi" :D
Rue Montgallet.
C'e' anche un sito: http://www.rue-montgallet.com/ (ovviamente) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.