View Full Version : scelta scheda madre..aiutoo
ciao a tutti, recentemente è morto il mio vecchio pc un p4 a 3ghz con scheda madre p5p800, nel senso che partivano le ventole ma non emetteva nessun bip e non caricava neanche il bios, ho provato a sostituire l'alimentatore ma niente..sono arrivato alla conclusione che sia la SK madre..ora volevo un consiglio su una scheda madre che possa riciclare il vecchio hw tipo procio e memorie ddr,ma che non mi precluda un futuro aggiornamento a ddrII e procio 2duo...consigli?grazie
Black imp
06-04-2007, 15:19
up
un up al giorno please e non nello stesso giorno in cui posti la domanda :)
penso che i nuovi chipset intel supportino i vecchi p4. almeno i 965p sembra di si - mi sto informando solo ora perchè per 8 anni ho avuto solo amd e tra poco torno a intel -.
quanto vuoi spendere? c'è solo l'imbarazzo della scelta. personalmente sto valutando la abit ab9 per risparmiare o la ab9 quad gt che costa di più, altrimenti su gigabyte ga-965p-ds3 economica o la ds3p o ancora la ds4 più complete. tra le ultime due credo la differenza sia solo il sistema di dissipazione. per le gigabyte indicate considera le revision 3.3 non quelle prima che hanno un fsb che arriva solo a 1066
un up al giorno please e non nello stesso giorno in cui posti la domanda :)
penso che i nuovi chipset intel supportino i vecchi p4. almeno i 965p sembra di si - mi sto informando solo ora perchè per 8 anni ho avuto solo amd e tra poco torno a intel -.
quanto vuoi spendere? c'è solo l'imbarazzo della scelta. personalmente sto valutando la abit ab9 per risparmiare o la ab9 quad gt che costa di più, altrimenti su gigabyte ga-965p-ds3 economica o la ds3p o ancora la ds4 più complete. tra le ultime due credo la differenza sia solo il sistema di dissipazione. per le gigabyte indicate considera le revision 3.3 non quelle prima che hanno un fsb che arriva solo a 1066
alla fine preso dalla disperazione sabato ho comprato questa scheda madre..ASRock 4CoreDual-VSTA per 58 euro speriamo bene:-) grazie comunque del consiglio ma l'ho letto solo oggi:-(
Black imp
10-04-2007, 13:33
alla fine preso dalla disperazione sabato ho comprato questa scheda madre..ASRock 4CoreDual-VSTA per 58 euro speriamo bene:-) grazie comunque del consiglio ma l'ho letto solo oggi:-(
si ma era disperazione profonda però :D scusa c'è chi si trova benissimo con asrock però sono schede molto economiche. troppo per i miei gusti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.