G.Tell
06-04-2007, 11:01
Ciao a tutti
Avevo bisogno di un informazione
Grazie ad uno sbalzo di tensione (lo so dovrei mettere un ups ma non l'ho fatto, sicutramente lo farò) il pc non si accende più, cioè l'alimentatore va in protezione per sovracorrente.
Dopo aver staccato tutto 5 dischi sata 1 disco pata la sk scsi + dischi, mi sono messo a testare componente per componente, morale:
ali funziona è un tagan 580W
Sk video funzione è una X1600 AGP (REGALO DI COMPLEANNO DELLA MOROSA)
HD sata funzionano
HD pata funzionano
SK SCSI + dischi funzionano
DVD RW funziona
Sono passato ai connettori della sk madre, quando stacco il molex a 4 pin la skeda si avvia e mi dice che manca l'alimentazione, se lo riattacco la mb non funzione (ali in protezione), sembrerebbero problemi con lo stadio di alimentazione o con il procio, MI SAPETE AIUTARE?
TROVO ANCORA UNA P4C800-E DELUXE PER EVITARE DI CAMBIARE PICCI?
SE NO COSA MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE?
CIAO E GRAZIE
Avevo bisogno di un informazione
Grazie ad uno sbalzo di tensione (lo so dovrei mettere un ups ma non l'ho fatto, sicutramente lo farò) il pc non si accende più, cioè l'alimentatore va in protezione per sovracorrente.
Dopo aver staccato tutto 5 dischi sata 1 disco pata la sk scsi + dischi, mi sono messo a testare componente per componente, morale:
ali funziona è un tagan 580W
Sk video funzione è una X1600 AGP (REGALO DI COMPLEANNO DELLA MOROSA)
HD sata funzionano
HD pata funzionano
SK SCSI + dischi funzionano
DVD RW funziona
Sono passato ai connettori della sk madre, quando stacco il molex a 4 pin la skeda si avvia e mi dice che manca l'alimentazione, se lo riattacco la mb non funzione (ali in protezione), sembrerebbero problemi con lo stadio di alimentazione o con il procio, MI SAPETE AIUTARE?
TROVO ANCORA UNA P4C800-E DELUXE PER EVITARE DI CAMBIARE PICCI?
SE NO COSA MI CONSIGLIATE DI ACQUISTARE?
CIAO E GRAZIE