View Full Version : Scelta smartphone/palmare
PSManiaco
06-04-2007, 10:32
Salve a tutti
Dovrei fare un regalo a mio fratello (si laurea) e dovrei comprargli un bel smartphone o anche un palmare.
Il budget è di max 400€ non oltre.
Dopo una intensa ricerca ho ristretto la cerchia a 3 modelli:
1. Nokia n73 brand Tim (399€)
2. SE M600i brand Tim (349€)
3. Mio A701 (in offerta al mediaW a 399€)
Cosa mi consigliate???????
Si accettano anche alternative ma che nn superino il budget:mc:
E' un pò difficle formulare un consiglio non sapendo:
1 Le esigenze di tuo fratello
2 Le sue preferenze
:confused:
PSManiaco
06-04-2007, 12:04
E' un pò difficle formulare un consiglio non sapendo:
1 Le esigenze di tuo fratello
2 Le sue preferenze
:confused:
da questo punto di vista sono in difficolta anch'io, perchè dato che dovrebbe essere una sorpresa nn ho chiesto a lui.....
diciamo che per ora ha un vecchio nokia (quello con la scocca in gomma antispruzzo) e che quindi qualunque scelta sarebbe un gran passo avanti:p
diciamo che nn ha grandi esigenze per quanto riguarda la fotocamera (ma nn so se ne vuole fare completamente a meno)
preferisce i cell monoscocca (senza parti in movimento) e i tre da me selezionati lo sono tutti
per il resto non ha esigenze particolari.......
come valore assoluto i tre terminali che punti di forza e punti deboli hanno?
il MIO, per esempio, ad occhio sembrerebbe il migliore, inquanto è un palmare con GPS touchscreen e Win Mob. Ma come caratteristiche e come affidabilità?
lo stesso per gli altri 2, un giudizio da chi ce l'ha, ce l'ha avuti, o comunque li conosce:bimbo:
scusate e che sono abbastanza confuso :boh:
Beh...innanzitutto potremo fare una bella distinzione tra il nokia (cellulare) ed il Mio che è un palmare...e quindi si passa da windows mobile al symbian...che sono 2 cose completamente differenti....
Poi, vista questa differenza ti posso garantire che per esperienza mia personale, un palmare tipo Mio A701 non avendo la tastierà risulterà parecchio scomodo x scrivere i messaggi e qualsiasi altra cosa (appunti, note, appuntamenti, etc...) ed avendo un display particolarmente grande è parecchio più delicato rispetto ad un cellulare...
Come fotocamera l'N73 indubbiamente è uno dei migliori dispositivi mobili disponibili sul mercato.....
Poi altra cosa da valutare: le dimensioni ed il peso....calcola che un palmare tipo il mio è abbanza più grande di un nokia e pesa anke abbastanza in più....quindi sarà meno pratico da portare in giro....
Intanto vediamo se così ti sono stato un pò d'aiuto.....
Ps. Non ho menzionato il "SE M600i brand Tim" perchè non ho idea di che modello sia e quindi non mi permetto di giudicarlo.... :oink:
PSManiaco
06-04-2007, 12:53
si.... effettivamente devo valutare queste caratteristiche...
Il SE M600i sarebbe il Sony Ericsson M600i, sul sito della tim ci sono le caratteristiche..... in pratica è un ibrido, tipo palmare ma con symbian e senza fotocamera.
Se tuo fratello è abituato a un Nokia e non si lamenta io andrei sul sicuro con un buon N73.
E' molto versatile ed ha una buona fotocamera. In pratica credo sia il più completo del lotto.
ciao
PSManiaco
06-04-2007, 22:05
alla fine ho fatto sciegliere a lui e....... ha scelto il palmare
il MIO a701
abbiamo già fatto l'ordine su mediaW***d
uffffffff............ finalmente mi sono tolto un pensiero :stordita:
grazie a tutti delle risposte :cincin:
Bene...complimenti a lui per l'ottima scelta!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.