PDA

View Full Version : concorso Carabinieri RIS

ValeriaMassa
06-04-2007, 09:41
Ciao a tutti,
nel bando di concorso per l'assegnazione di posti nel ruolo tecnico logistico (io sono interessata a quello di biologia) ho letto che sono previste delle prove fisiche. Vorrei sapere da chi ne sa + di me se sono prove fattibili per una donna o se occorre un certo allenamento: si tratta di corsa piana 1000 metri (tempo massimo 5' e 40"); piegamenti sulle braccia (minimo 10 tempo limite 2'); salto in alto minimo 85 cm massimo tre tentativi). Qualsiasi informazione circa lo svolimento del concorso, fattibilità, esperienze dirette e indirette sono preziosissime! Grazie mille

-dieguz-
06-04-2007, 10:08
pure io sono interessato, ma questa purtroppo non è la sezione corretta

fastezzZ
06-04-2007, 10:18
io direi che se vai nel campo sportivo della tua città con un amica con il cronometro te ne rendi subito conto se sono tempi alla tua portata.

El Barto
06-04-2007, 10:36
A occhio, a parte i 1000 metri che non ho presenti in quanto si facciano senza strafare (ma fatti in 5'40" vorrebbe dire correre a circa 10km/h...mi sembra fattibile), 10 piegamenti in 2 minuti e saltare 85 cm non dovrebbero essere niente di trascendentale...al max basta farsi un po' di tecnica per il salto in alto.
Ovvio che poi questi sono i limiti minimi, forse un po' di allenamento per avere qualche possibilità in più è necessario.

ValeriaMassa
06-04-2007, 10:48
Qual è la sezione corretta in cui posso spostare questa discussione? Non sono proprio un'esperta di forum...Grazie mille a quelli che mi hanno risposto.. Chiedo a Dieguz se ha partecipato al concorso di quest'anno e se mi sa dare qualche informazione in +, mi piacerebbe scambiare opinioni con lui

-kurgan-
06-04-2007, 10:53
per me non sono prove impossibili per una persona mediamente allenata, anche donna ;)

se la graduatoria però non prevede solo il superamento del minimo, ma una classifica di candidati in base ai risultati ti consiglio di allenarti parecchio.

Python
06-04-2007, 11:02
io l'anno scorso ho fatto le prove fisiche in accademia aeronautica, senza grossi allenamenti e senza correre troppo ho fatto il chilometro in 3 minuti e 40 (ma avrei potuto fare molto meno se ero un pò allenato)

non sono tempi impossibili per la gente comune

-dieguz-
06-04-2007, 11:29
beh ti diro la verità io sn appassionato di ris da quando ho 13 anni, ora ne ho 18 e sto ancora frequentando la scuola...quindi per un po' ancora non potro partecipare ai concorsi visto che prima voglio terminare gli studi...

Python
06-04-2007, 11:52
vedo comunque che questo telefilm sta cominciando a montare un pò la testa a tutti. conosco un macello di persone che se lo guardano e sono tutti convinti di voler andare nel RIS (come se ne fossero tutti in grado...)

-dieguz-
06-04-2007, 11:54
vedo comunque che questo telefilm sta cominciando a montare un pò la testa a tutti. conosco un macello di persone che se lo guardano e sono tutti convinti di voler andare nel RIS (come se ne fossero tutti in grado...)

come ho gia detto e ripetuto, sono patito di ris da ormai più di 5 anni, cioè ancora prima che le varie serie televisve come CSI o RIS nascessero...:rolleyes:

so benissimo che sono posto selezionatissimi e che se non i pochi geni possono riuscirci, però, pur di realizzare questo sogno, sono disposto a fare tutto cio in mio potere per arrivare a destinazione

Python
06-04-2007, 12:01
non parlavo di te parlavo di persone che conosco che da quando hanno cominciato a vedersi sto telefilm sono ossessionati

Nevermind
06-04-2007, 12:08
10 piegamenti e i 1000 metri sono ridicoli.

85 cm sono proprio salto in alto o elevazione?

Vash88
06-04-2007, 12:11
10 piegamenti e i 1000 metri sono ridicoli.

85 cm sono proprio salto in alto o elevazione?

no no propio salto in alto :rotfl: :rotfl:

melomanu
06-04-2007, 12:16
preoccupati dei test scritti, orali e colloquio piuttosto :D

Xalexalex
06-04-2007, 12:40
Dieci piegamenti in due minuti.. Cioe' uno ogni 12 secondi... Ci vado anche io al Ris :fagiano:

FreeMan
06-04-2007, 12:43
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<