View Full Version : concorso Carabinieri RIS
ValeriaMassa
06-04-2007, 09:41
Ciao a tutti,
nel bando di concorso per l'assegnazione di posti nel ruolo tecnico logistico (io sono interessata a quello di biologia) ho letto che sono previste delle prove fisiche. Vorrei sapere da chi ne sa + di me se sono prove fattibili per una donna o se occorre un certo allenamento: si tratta di corsa piana 1000 metri (tempo massimo 5' e 40"); piegamenti sulle braccia (minimo 10 tempo limite 2'); salto in alto minimo 85 cm massimo tre tentativi). Qualsiasi informazione circa lo svolimento del concorso, fattibilità, esperienze dirette e indirette sono preziosissime! Grazie mille
-dieguz-
06-04-2007, 10:08
pure io sono interessato, ma questa purtroppo non è la sezione corretta
fastezzZ
06-04-2007, 10:18
io direi che se vai nel campo sportivo della tua città con un amica con il cronometro te ne rendi subito conto se sono tempi alla tua portata.
El Barto
06-04-2007, 10:36
A occhio, a parte i 1000 metri che non ho presenti in quanto si facciano senza strafare (ma fatti in 5'40" vorrebbe dire correre a circa 10km/h...mi sembra fattibile), 10 piegamenti in 2 minuti e saltare 85 cm non dovrebbero essere niente di trascendentale...al max basta farsi un po' di tecnica per il salto in alto.
Ovvio che poi questi sono i limiti minimi, forse un po' di allenamento per avere qualche possibilità in più è necessario.
ValeriaMassa
06-04-2007, 10:48
Qual è la sezione corretta in cui posso spostare questa discussione? Non sono proprio un'esperta di forum...Grazie mille a quelli che mi hanno risposto.. Chiedo a Dieguz se ha partecipato al concorso di quest'anno e se mi sa dare qualche informazione in +, mi piacerebbe scambiare opinioni con lui
-kurgan-
06-04-2007, 10:53
per me non sono prove impossibili per una persona mediamente allenata, anche donna ;)
se la graduatoria però non prevede solo il superamento del minimo, ma una classifica di candidati in base ai risultati ti consiglio di allenarti parecchio.
io l'anno scorso ho fatto le prove fisiche in accademia aeronautica, senza grossi allenamenti e senza correre troppo ho fatto il chilometro in 3 minuti e 40 (ma avrei potuto fare molto meno se ero un pò allenato)
non sono tempi impossibili per la gente comune
-dieguz-
06-04-2007, 11:29
beh ti diro la verità io sn appassionato di ris da quando ho 13 anni, ora ne ho 18 e sto ancora frequentando la scuola...quindi per un po' ancora non potro partecipare ai concorsi visto che prima voglio terminare gli studi...
vedo comunque che questo telefilm sta cominciando a montare un pò la testa a tutti. conosco un macello di persone che se lo guardano e sono tutti convinti di voler andare nel RIS (come se ne fossero tutti in grado...)
-dieguz-
06-04-2007, 11:54
vedo comunque che questo telefilm sta cominciando a montare un pò la testa a tutti. conosco un macello di persone che se lo guardano e sono tutti convinti di voler andare nel RIS (come se ne fossero tutti in grado...)
come ho gia detto e ripetuto, sono patito di ris da ormai più di 5 anni, cioè ancora prima che le varie serie televisve come CSI o RIS nascessero...:rolleyes:
so benissimo che sono posto selezionatissimi e che se non i pochi geni possono riuscirci, però, pur di realizzare questo sogno, sono disposto a fare tutto cio in mio potere per arrivare a destinazione
non parlavo di te parlavo di persone che conosco che da quando hanno cominciato a vedersi sto telefilm sono ossessionati
Nevermind
06-04-2007, 12:08
10 piegamenti e i 1000 metri sono ridicoli.
85 cm sono proprio salto in alto o elevazione?
10 piegamenti e i 1000 metri sono ridicoli.
85 cm sono proprio salto in alto o elevazione?
no no propio salto in alto :rotfl: :rotfl:
melomanu
06-04-2007, 12:16
preoccupati dei test scritti, orali e colloquio piuttosto :D
Xalexalex
06-04-2007, 12:40
Dieci piegamenti in due minuti.. Cioe' uno ogni 12 secondi... Ci vado anche io al Ris :fagiano:
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.