PDA

View Full Version : Voglio comprare win...ma quale?

S90
06-04-2007, 09:11
Ho letto che esistono delle versioni per universitari di windows(io sono universitario)....costano meno? Le possono prendere tutti gli universitari o solo alcuni? Hanno limitazioni di qualche tipo?
Mmmmmm....poi ho sentito che esistono "delle licenze"....me ne parlate? Che limitazioni hanno?
Prezzi?
E' meglio prendere una versione "normale"?
Esistono altre soluzioni?

minulina
06-04-2007, 10:21
vedo che hai molta ma molta confusione
fintanto che sei studente puoi usare una versione educational.....
che ovviamente costa un po' meno delle altre

Khronos
06-04-2007, 11:23
di che windows stiamo parlando?

le versioni di XP sono semplicemente HOME, PRO e Media Center. naturalmente se la compri te con la scatola, sarà una HOME retail, una PRO retail o un Media Center Retail.

la licenza... è il bollino olografico con su il codice che ti permette di attivare windows. nient'altro. va da se che se non c'è bollino con codice stampato, non c'è la licenza originale.

è Win Vista che ha una "versione studenti", a 99 euro. vai nel thread dei prezzi di windows vista.

Ferdy78
06-04-2007, 11:29
di che windows stiamo parlando?

le versioni di XP sono semplicemente HOME, PRO e Media Center. naturalmente se la compri te con la scatola, sarà una HOME retail, una PRO retail o un Media Center Retail.

la licenza... è il bollino olografico con su il codice che ti permette di attivare windows. nient'altro. va da se che se non c'è bollino con codice stampato, non c'è la licenza originale.

è Win Vista che ha una "versione studenti", a 99 euro. vai nel thread dei prezzi di windows vista.

XP education c'era ed era pure + seria nel rilascio rispetto a Vista education (la ci volevano espresse documentazioni attestanti lo stato di studente o docente)...con Vista non chiedono nulla.

Comunque la cosa fondamentale da capire è che pc abbia!

Se ha un pc di qualche anno fa, potrebbe buttarsi sull'usato cercando un 2000 o un xp (RETAIL) che si dovrebbe trovare a prezzo decente!

In ogni caso una cosa è certa: non può entrare nei programmi OEM se non acquista un pc full...almeno dovrebbe essere.

Indi solo retail...o Education di VISTA (xp education non so se la trova ancora).

Per il resto avete già dato delucidazioni;)