PDA

View Full Version : G1 introvabile.. spunta il V1Jp.. commenti??

Billokko
06-04-2007, 08:51
Ho trovato su mediaworld il suddetto portatile a 1399 euri... io volevo comprare il g1.. ma nessuno me lo vuole vendere... che sia possibile?? che ne pensate di questo altro modello??

BICEFALO
06-04-2007, 08:58
Ho notato anche io quest'offerta...dalla descrizione non sembra male..poi ho spulciato un pò su internet e sinceramente non ho trovato le stesse caratteristiche..mah,forse sarà un esclusiva Mediaworld..

Billokko
06-04-2007, 09:34
in questo indirizzo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-v1jp.html
si vede che il portatile in questione ha innanzitutto il processore diverso.. e poi x la scheda video parla di hypermemory.. su mediaworld dice che sono 512 dedicati.. bo...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/promo/promoweb04_2007/promow02.html

BICEFALO
06-04-2007, 09:51
Si infatti..l'unica è tel secondo me..altrimenti rischi di prendere una "sola"..

joden
06-04-2007, 10:00
chiedi informazioni dettagliate e fatti garantire che siano quelle perché un mio amico comprò sempre un asus (però ora mi sfugge il modello.. comunque core duo e x1600) che veniva venduto esclusivamente al medi@w@rld, ma alcune specifiche non coincidevano con quelle dichiarate.. alla fine se lo è tenuto ugualmente dato che è un buon portatile, ma è meglio essere sicuri di ciò che si acquista.. :)

Hadler
06-04-2007, 10:25
io purtroppo l'ho acquistato il giorno che han messo l'offerta...dichiaravano una ati x1700 con 256 mega dedicati e altri 256 condivisi...ora rivedendo ho notato che dichiarano 512 mega dedicati...il portatile dovrebbe arrivare a giorni...ho pure telefonato per chiedere conferma se abbiano fatto delle variazioni sulle caratteristiche ma han detto di no...eppure io ricordavo questo fatto della sk video con 256 mega perchè era l'unica cosa che mi lasciava in dubbio...
non vorrei che ci fossero 2 versioni da loro vendute...una con la memoria dedicata da 512 e l'altra da 256...non posso fare altro che aspettare e verificare...

potrei anche mandarlo indietro ma non so fino a che punto mi convenga...x il resto sembra un ottimo portatile in quanto fa parte della fascia buisness

Thunder82
06-04-2007, 10:28
io purtroppo l'ho acquistato il giorno che han messo l'offerta...dichiaravano una ati x1700 con 256 mega dedicati e altri 256 condivisi...ora rivedendo ho notato che dichiarano 512 mega dedicati...il portatile dovrebbe arrivare a giorni...ho pure telefonato per chiedere conferma se abbiano fatto delle variazioni sulle caratteristiche ma han detto di no...eppure io ricordavo questo fatto della sk video con 256 mega perchè era l'unica cosa che mi lasciava in dubbio...
non vorrei che ci fossero 2 versioni da loro vendute...una con la memoria dedicata da 512 e l'altra da 256...non posso fare altro che aspettare e verificare...

potrei anche mandarlo indietro ma non so fino a che punto mi convenga...x il resto sembra un ottimo portatile in quanto fa parte della fascia buisness

anche io ero interessato a questo notebook...

facci sapere se monta effettivamente il t7200, dato che in italia pare commercializzato solo ed esclusivamente con il t5600

Hadler
06-04-2007, 10:33
si...spero arrivi entro stasera...cmq credo che le caratteristiche siano per forza quelle del sito...ripeto l'unica cosa di cui nn sono convinto è che sia 512 mega dedicati alla sk video

radiovoice
06-04-2007, 10:49
mi iscrivo...

Billokko
06-04-2007, 13:25
Io x non sapere né leggere né scrivere telefonando in tutti gli asus point ho trovato un g2... domani mattina vado a prenderlo in pronta consegna!!!

niubbopersempre
06-04-2007, 19:47
Ciao a tutti...io l'ho ordinato oggi :D (visto che l'attesa del G1 ormai si era fatta infinita):sofico:
Verso mercoledì mi dovrebbe arrivare, quindi poi vi dico com'è.
Se volete sapere poi qualcosa in particolare basta chiedere

Hadler
06-04-2007, 19:59
Ciao a tutti...io l'ho ordinato oggi :D (visto che l'attesa del G1 ormai si era fatta infinita):sofico:
Verso mercoledì mi dovrebbe arrivare, quindi poi vi dico com'è.
Se volete sapere poi qualcosa in particolare basta chiedere

ti arriva venerdi prox...se non giovedi...
io l'ho ordinato mercoledi e non è arrivato...probabilmente martedi

niubbopersempre
07-04-2007, 20:42
al telefono mi hanno detto mercoledì...mah, vedremo...ormai per uno o due giorni non mi cambia molto visto che era da fine febbraio che aspettavo il G1:( :(

Hadler
07-04-2007, 23:24
al telefono mi hanno detto mercoledì...mah, vedremo...ormai per uno o due giorni non mi cambia molto visto che era da fine febbraio che aspettavo il G1:( :(

come scritto sul sito...il giorno lavorativo successivo all'ordine loro consegnano la merce al corriere...generalmente verso le 18 e il corriere due giorni lavorativi (al minimo uno) successivi alla consegna da parte di mw recapita la merce...considerando ke lunedi è festivo...
io speravo di averlo venerdi avendolo ordinato mercoledi ma niente...dovrò aspettare a mart prox

NBI
08-04-2007, 10:35
in questo indirizzo http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/asus-v1jp.html
si vede che il portatile in questione ha innanzitutto il processore diverso.. e poi x la scheda video parla di hypermemory.. su mediaworld dice che sono 512 dedicati.. bo...
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadHtml?storeId=20000&content=/html/promo/promoweb04_2007/promow02.html

Rispondo a nome della Redazione di Notebookitalia.it,
per la formulazione delle schede che potete consultare nel database del sito, ci siamo riferiti al listino ufficiale Asus di Marzo (ma il V1Jp è invariato anche sul listino di Aprile) e non alle schede tecniche presenti nella sezione "Notebook" del sito Asus.

Il listino ufficiale indica che il V1Jp è equipaggiato con processore Intel Core 2 Duo T5600 e con scheda grafica dotata di 512MB di memoria HyperMemory (in parte dedicata e in parte condivisa). Se si trattasse di un modello specifico per la grande distribuzione, com'era accaduto per il Pro31j, la sigla dovrebbe cambiare di conseguenza.

Hadler
08-04-2007, 17:16
Rispondo a nome della Redazione di Notebookitalia.it,
per la formulazione delle schede che potete consultare nel database del sito, ci siamo riferiti al listino ufficiale Asus di Marzo (ma il V1Jp è invariato anche sul listino di Aprile) e non alle schede tecniche presenti nella sezione "Notebook" del sito Asus.

Il listino ufficiale indica che il V1Jp è equipaggiato con processore Intel Core 2 Duo T5600 e con scheda grafica dotata di 512MB di memoria HyperMemory (in parte dedicata e in parte condivisa). Se si trattasse di un modello specifico per la grande distribuzione, com'era accaduto per il Pro31j, la sigla dovrebbe cambiare di conseguenza.

in definitiva dobbiamo aspettare che arrivi il notebook per essere sicuri che abbia le caratteristiche riportate sul sito mw?

Thunder82
10-04-2007, 12:15
novità? E' arrivato a qualcuno?

niubbopersempre
10-04-2007, 13:40
a me è arrivato incredibilmente stamattina, esattamente il giorno lavorativo successivo all'ordine, visto che l'ho ordinato venerdì
In questo momento vi sto scrivendo dal bimbo
Un paio di domande...come si verifica l'effettiva memoria dedicata della scheda?
nel controllo dell'ATI mi dice che non ho le opengl, dove le rimedio (credo sia per questo che i film si vedono decisamente a scatti)

Frenklin
10-04-2007, 13:56
ho visto anch'io l'offerta di questo notebook,sabato sono stato alla mediaworld e mi hanno detto ke il prodotto indicato è fatto con quelle caratteristiche riportate.aspetto le prime impressioni di chi ne è già in possesso per ordinarlo.
ciao grazie

Thunder82
10-04-2007, 14:07
Potete postare se le caratteristiche sono esattamente quelle del sito di mediaworld (a parte la memoria della vga che mi interessa poco)?

La rumorosità com'è? impressioni d'uso?

Thx :)

_FabiX_
10-04-2007, 14:11
a me è arrivato incredibilmente stamattina, esattamente il giorno lavorativo successivo all'ordine, visto che l'ho ordinato venerdì
In questo momento vi sto scrivendo dal bimbo
Un paio di domande...come si verifica l'effettiva memoria dedicata della scheda?
nel controllo dell'ATI mi dice che non ho le opengl, dove le rimedio (credo sia per questo che i film si vedono decisamente a scatti)

ciao
puoi vedere l'effettiva cpu e altre informazioni con questo prog: cpuz qui (http://www.cpuid.com/cpuz.php)

per la ram video prova a guardare in pannello di controllo ->sistema
dovrebbe dirti la ram fisica che condivide con la scheda video..

oppure prova con everesthome ;)
ciao
fabio

suonatore jones
10-04-2007, 15:04
L'acquisto del pc comprende zaino (o borsa) e mouse???
se si potresti postare le relative foto???anke quella del pc se ti è possibile.
La ram è espandibile o tutti i blocchi sono occupati???
Graie

niubbopersempre
10-04-2007, 16:58
Potete postare se le caratteristiche sono esattamente quelle del sito di mediaworld (a parte la memoria della vga che mi interessa poco)?

La rumorosità com'è? impressioni d'uso?

Thx :)

Tutto ok con le caratteristiche mediaworld tranne la scheda video che ancora non ho controllato ( e non so ancora come farlo). Per ora ho solamente sfuticchiato con vista tentando di farlo connettere al wireless di casa ma senza risultato. :muro:
comunque rumorosità bassissima, tastiera secondo me molto confortevole, non sembra risentire di alcun tipo di lentezza da vista ed esteticamente bello.
Le casse a lato tastiera sono decisamente migliori di altri nb asus che le avevano negli angoli bassi.

@ _Fabix_

grazie per il programmino di test, per il resto su vista sotto sistema non mi da informazioni del genere...:mc:

@ suonatore jones

niente borsa ma c'è il mouse, logitech griffato asus, bellino e pratico per un nb con cavo che si arrotola sintorno al mouse e clip per tenerlo fermo quando lo si mette in borsa. Per le foto mi sa che devi aspettare, oggi sono in febbre da champions e voglio riuscire a far andare il wireless prima di sera, ma conto di farle e postarle appena ho un po di tempo. Credo che per la ram ci siano 2 blocchi entrambi occupati con banchi da un giga. appena lo spengo controllo e se non è vero mi autosmentisco

rinnovo la domanda su dove scaricare e come installare le opengl...:help:

stefano192
10-04-2007, 18:32
ciao a tutti...sono, anzi ero un possibile possessore del G1...ma dopo un mese d attesa mi sto decisamente rompendo e tra l'altro mi serve x l'uni...stavo quindi puntando al v1jp...
Volevo chiedere ai possessori se a parte la verifica della memoria della sk video le altre caratteristiche riportate corrispondono alla realtà, cioè processore T7200, 2gb d ram, 120gb hd e ati x1700...
Risolto il mistero della ram della sk video mi sa ke lo ordino... ultimissima domanda, secondo voi confronto al G1 com'è??

niubbopersempre
10-04-2007, 18:49
ciao a tutti...sono, anzi ero un possibile possessore del G1...ma dopo un mese d attesa mi sto decisamente rompendo e tra l'altro mi serve x l'uni...stavo quindi puntando al v1jp...
Volevo chiedere ai possessori se a parte la verifica della memoria della sk video le altre caratteristiche riportate corrispondono alla realtà, cioè processore T7200, 2gb d ram, 120gb hd e ati x1700...
Risolto il mistero della ram della sk video mi sa ke lo ordino... ultimissima domanda, secondo voi confronto al G1 com'è??

Come te ho aspettato il G1 per un po' (da fine febbraio), quindi mi sono trovatonella stessa condizione. Le caratteristiche come ho detto sono quelle Core 2 duo T7200, 2giga ram, 120 hd e x1700. c'è tutto, compreso un mouse che mi sembra sul sito mw non c'era scritto. Facendo una considerazione al netto della scheda video (continuo a chiedere se qualcuno sa come fare a verificarla), confrontando con il g1 credo siano equivalenti...mancano le lucine, lo zaino e 40 gb di hd, ma ha un aspetto più professionale, il fingerprint (non che sia così utile secondo me) e da quanto ho letto sulle casse del G1 credo che queste siano migliori.
Vedendo anche la differenza di prezzo....meglio questo v1jp :D

stefano192
10-04-2007, 19:10
bene bene...allora sempre più convinto ad ordinare il v1jp... considerando anke che dovrebbe essere + piccolo del G1 e + leggero...

RoyalAssassin
10-04-2007, 19:30
accidenti...gran bella bestia...peccato non avere i 1400 euro :p cmq davvero ottimo e buo divertimento a chi se lo comprerà :D

stefano192
10-04-2007, 23:15
ordinato!

distefano
11-04-2007, 00:06
ho letto ke monta il windows vista business, come mai ? vuoldieke non è ottimizzato per i gioki questo notebook ?

Hadler
11-04-2007, 00:40
arrivato anche a me oggi pomeriggio
allora la scheda video ha 512 memoria dedicata che arriva ad 1 giga in hyper memory...
ha windows vista home premium come os...
primi commenti?
eccezionale...stupendo....veramente ben fatto...è tutto come descritto sul sito mediaworld...esteticamente molto bello...stupendo il riconoscitore di impronte digitali...soprattutto per chi come me intende usarlo all'università...domani commenti + esaustivi
ciao :)

ah l'unico difetto che ho trovato è che mi crasha counterstrike...hl mi va ma cs si blocca al caricamento dei dati del server...domani provo a mettere xp e vedo

niubbopersempre
11-04-2007, 12:46
allora la scheda video ha 512 memoria dedicata che arriva ad 1 giga in hyper memory...

Dove l'hai presa questa info??

Hadler
11-04-2007, 15:53
Dove l'hai presa questa info??

dal control center dei driver catalyst della radeon

BICEFALO
11-04-2007, 16:00
Hadler appena puoi posta qualche foto!!!!:sofico: :sofico:

JeanB
11-04-2007, 16:29
Ma che vantaggio c'è tra prendere questo ed il F3JP - AP029P ??
In più avrebbe "Solo" 256MB di dedicata in più sulla scheda video giusto?
Mentre di HD ha 40GB in meno.

sanci
11-04-2007, 17:00

da non sottovalutare la risoluzione display 1440x900!!!

Hadler
11-04-2007, 17:40
ho pronte 2 foto fatte al volo col cell ma non ho tempo x inserirle...se qualcuno mi passa mail glie le mando cosi le uppa lui....
x quanto riguarda le prestazioni è molto valido...windows vista cmq è molto pesante sopratutto con le opzioni grafiche tutte attive...
si la risoluzione è una cosa molto buona...non bisogna sottovalutarla...te ne rendi conto confrontando 2 pc con diversa risoluzione...

stefano192
11-04-2007, 18:10

Che il F3JP è introvabile...peggio del G1...sembra sia fuori produzione...

83mirk
11-04-2007, 19:27
Qualcuno dei possessori saprebbe dirmi se è montato il chip Trusted Computing? Sul sito dell'asus ho trovato alla voce "sicurezza" il TPM. Che limitazioni comporta?
Siete riusciti ad installare XP?

jonny79
11-04-2007, 19:50
Io sono in America e il Vj1p e' considerato attualmente uno dei migliori 15'' sul mercato, sicuramente come qualita' e' migliore del G1, migliori materiali, migliori features (modular bay, spill proof keyboard etc), perde un po' sulla scheda video ma probabilmente solo per un 10-15% di performance (e' un modello di fascia business).
In America viene venduto a circa 2000 $ (con un solo giga di RAM) contro i circa 1800 del G1, se le caratteristiche sono le stesse lo comprerei al volo per quell'offerta...ripeto se le caratteristiche sono le stesse.

JeanB
12-04-2007, 09:04
Se avete bisogno di foto/immagini test e recensioni su questo portatile, li potrete trovare qui: http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3412&review=Asus+V1JP
Di differente c'è la RAM che son solo 1GB e scheda video solo 256dedicati.

Ma come mai questo modello con questa configurazione non è presente sul listino prezzi del sito Asus?

Hadler
12-04-2007, 09:36
se leggete qualche post + in alto vedete che ha le stesse caratteristiche del sito di mw...

non si trova nei listini asus perchè come spesso accade vengono prodotte versioni solo per grandi catene...quindi credo che questa versione sia stata prodotta solo x mw italia..
x quanto riguarda il tpm è il chip per il riconoscimento delle impronte digitali...permette di avere un livello di sicurezza maggiore...si può impostare come ho fatto io che dall'accensione vi chieda prima di avviare windows di effettuare il riconoscimeto delle impronte digitali...
successivamente effettuerà il logon di win direttamente con l'account a cui è associato l'impronta digitale...bella comodità

Thunder82
12-04-2007, 12:21
Me lo hanno appena consegnato, devo ancora accenderlo ma le caratteristiche scritte sono quelle del sito mediaworld.

Consigli sulla prima carica della batteria? Quanto tempo va tenuto in carica la prima volta?

Frenklin
12-04-2007, 13:14
ciao,visto il buon prezzo sto per acquistare questo notebook, ma volevo sapere se è vero ke le cerniere dell'asus sono come si dice in giro di scarso valore?:cry:

niubbopersempre
12-04-2007, 14:07
è l secondo asus e non ho mai riscontrato problemi di cerniere....

qualcuno sa come far funzionare il fingerprint? a me quando vado a salvare le impronte dice che non riesce a dialogare con il bios e mi dice di reinstallare i driver di tutto (non solo del fingerprit). a qualcuno è successo o sono il primo??

serpico84
12-04-2007, 14:34
postate qualke immagine....io l'ho ordinato giovedi scorso ma avendolo pagato con bonifico devo aspettare ke arrivino i soldi a loro....è lentissimo come pagamento....

Frenklin
12-04-2007, 15:29
Per i possessori del portatile problemi di surriscaldamento??....qualcuno ha mai provato l'assistenza asus...leggendo vari forum ho letto che non sia il massimo...gradirei sapere in modo da decidermi ad ordinarlo....oggi ho visto che mw ha modificato i prezzi al rialzo di 50€

Thunder82
12-04-2007, 16:46
Il portatile non surriscalda anzi è bello fresco, la ventolina cmq gira anche se è molto silenziosa.

Sul mio ho notato un dead pixel in alto a sinistra dello schermo, non è molto fastidioso ma rode un po' su un apparecchio da 1400€... penso me lo terrò così anche perchè il resto va tutto bene, cmq ci son 10 giorni per il recesso eventualmente ci penserò.

Per chi aveva il problema del fingerprint che ha problemi col bios: anche a me da quell'errore, mi sa che ci sarà da aggiornare il bios:

http://www.asustreiber.de/download.php?view.522

serpico84
12-04-2007, 16:55
thunder posta un po di screen....pls!!!

Hadler
12-04-2007, 17:12
non è un errore...bisogna attivare il tpm dal bios...ovver oil chip per salvare nel bios le impronte digitali

un piacere...chi ha gia ricevuto questo notebook e possiede counterstrike (quello vecchio) mi può dire se è riuscito a farlo partire?

Thunder82
12-04-2007, 17:50
non è un errore...bisogna attivare il tpm dal bios...ovver oil chip per salvare nel bios le impronte digitali

un piacere...chi ha gia ricevuto questo notebook e possiede counterstrike (quello vecchio) mi può dire se è riuscito a farlo partire?

l'ho attivato ma cmq non funziona boh...

cmq quello che ho io non è un pixel morto, è un pezzettino di sporco scuro all'interno dell'lcd :eek: non si può togliere in qualche modo?

Shurpaul
13-04-2007, 07:10
Mediaworld ha aumentato il prezzo del V1JP di 50 euro da un giorno all'altro. Inoltre il G1 e il V1JP hanno le stesse prestazioni nel 3dmark2005 4200-4300 punti, ma nel 3dmark2006 il g1 fa 2300 e il v1 solo 1800...

Qualcuno che ha testato il V1JP con un bench di quelli lunghi (tipo SPI 32MB) puo' dirmi se il note è freddo o caldo nella zona CPU?

Grazie

Hadler
13-04-2007, 09:40
Mediaworld ha aumentato il prezzo del V1JP di 50 euro da un giorno all'altro. Inoltre il G1 e il V1JP hanno le stesse prestazioni nel 3dmark2005 4200-4300 punti, ma nel 3dmark2006 il g1 fa 2300 e il v1 solo 1800...

Qualcuno che ha testato il V1JP con un bench di quelli lunghi (tipo SPI 32MB) puo' dirmi se il note è freddo o caldo nella zona CPU?

Grazie

sei sicuro che i test siano stati effettuati con lo stesso sistema operativo?windows vista rallenta un casino

Frenklin
13-04-2007, 09:41
ciao ho ordinato il notebook:) ....attendo fiducioso l'arrivo del corriere:D

Shurpaul
13-04-2007, 09:58
sei sicuro che i test siano stati effettuati con lo stesso sistema operativo?windows vista rallenta un casino

V1JP con xp

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3412&review=Asus+V1JP

G1 con xp

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3454

So che il 3dmark è un test sintetico, ma a pari sinteticità probabilmente se la differenza di punti è circa 30% in più a favore della GF, qualcosa vorrà pur dire...

Shurpaul
13-04-2007, 09:59
ciao ho ordinato il notebook:) ....attendo fiducioso l'arrivo del corriere:D

Mi faresti sapere se scalda sotto stress e se la confezione ha la borsa porta notebook in dotazione? Grazie!

BICEFALO
13-04-2007, 10:28
Scusate se vado clamorosamente OT ma secondo voi faranno Hp con schermo da 15" combinati a 256 mb di scheda grafica dedicata?

Hadler
13-04-2007, 10:59
V1JP con xp

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3412&review=Asus+V1JP

G1 con xp

http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=3454

So che il 3dmark è un test sintetico, ma a pari sinteticità probabilmente se la differenza di punti è circa 30% in più a favore della GF, qualcosa vorrà pur dire...

occhio che la configurazione del v1jp in prova in quell'articolo ha solo 1 banco di ram da 1 giga...mentre quello in vendita ha 2 banchi da un giga per 2 giga totali in dual channel..penso faccia parecchio ...

per l'ennesima volta...come accessori oltre ai cavi c'è solo il mouse...carino e utile x giunta...nessuna borsa...

sotto stress scalda abbastanza...sui 60 gradi...la ventola si sente abbastanza ma solo in quei casi di massimo stress e cmq si sente per pochi secondi...giusto il tempo di raffreddare...
metti cmq che ha 512 mega dedicati x la sk video e influisce parecchio sul calore...
un ultima nota...l'unico sbocco per la ventola si trova a dx quindi arriva + o meno nella zona del mouse che a lungo andare scalda parecchio e d'estate potrebbe essere fastidioso...ma credo sia comune a molti portatili

Hadler
13-04-2007, 11:03
Scusate se vado clamorosamente OT ma secondo voi faranno Hp con schermo da 15" combinati a 256 mb di scheda grafica dedicata?

si ce sono parecchi...anche con geffo 7600...unica pecca il fischio comune a quasi tutti gli hp

Shurpaul
13-04-2007, 11:21
occhio che la configurazione del v1jp in prova in quell'articolo ha solo 1 banco di ram da 1 giga...mentre quello in vendita ha 2 banchi da un giga per 2 giga totali in dual channel..penso faccia parecchio ...

per l'ennesima volta...come accessori oltre ai cavi c'è solo il mouse...carino e utile x giunta...nessuna borsa...

sotto stress scalda abbastanza...sui 60 gradi...la ventola si sente abbastanza ma solo in quei casi di massimo stress e cmq si sente per pochi secondi...giusto il tempo di raffreddare...
metti cmq che ha 512 mega dedicati x la sk video e influisce parecchio sul calore...
un ultima nota...l'unico sbocco per la ventola si trova a dx quindi arriva + o meno nella zona del mouse che a lungo andare scalda parecchio e d'estate potrebbe essere fastidioso...ma credo sia comune a molti portatili

Sul browser online di madonion ho trovato 4 NB con la X1600 (la X1700 dovrebbe essere appena più veloce), testati con il 3dmark2006.
il primo è un MAC 20" smanazzato (OC) e non lo conterei, il secondo ha solo una CPU T5600, 2 GB di RAM e vista...strano che abbia fatto cosi' tanto (2139 punti), il terzo ha finalmente la T7200 2 GB di RAM e vista e ha fatto un onesto 1737. L'ultimo invece ha sempre una T7200 1 GB di ram e XP e ha fatto quasi 1734.
Purtroppo non ci sono test online con la X1700 ...
la GF7700 pero' ha fatto 2384.

Peccato per la borsa, all'estero la danno...

60 gradi non è tantissimo per un notebook con quelle performance, il mio Dell5150 scalda molto di piu' anche se presumo ci sia il dissipatore da pulire, che significa pero' smontarlo completamente...

Hadler
13-04-2007, 13:08
metti che l'asus g1 monta una geffo 7700 mentre il g2 l'ati x1700..
quindi presumo che l'ati sia leggermente superiore...

BICEFALO
13-04-2007, 13:30
nono è che dipenda pure dalla risoluzione dello schermo?

Shurpaul
13-04-2007, 14:35
nono è che dipenda pure dalla risoluzione dello schermo?

Non credo, il test è sempre a 1280x1024...
Cmq che il G2 abbia una scheda video differente non vuol dire che sia più veloce di quella del G1 (anche se la logica vorrebbe cosi'), inoltre i concorrenti diretti del G2 montano processori grafici molto più potenti come il GF7900go, potrebbe essere solo una manovra per risparmiare sui costi.
E in effetti il G2 si trovava quasi allo stesso prezzo del G1...magari non è un caso!

JeanB
13-04-2007, 16:01
il pc non è più disponibile da m.word. saranno esauriti.:cry:

stefano192
13-04-2007, 17:06
arrivato ieri...semplicemente fantastico!!! non ho ancora avuto modo di testarlo bene bene, ma è veramente spettacolo! altro ke G1...
anche a voi scalda parecchio nella parte destra??

Hadler
13-04-2007, 17:15
arrivato ieri...semplicemente fantastico!!! non ho ancora avuto modo di testarlo bene bene, ma è veramente spettacolo! altro ke G1...

si....li si trova la ventola e l'unico sbocco per l'aria calda

serpico84
13-04-2007, 17:21
a me ora risulta come stato dell'ordine "spedito".....sperem è una settimana ke aspetto

Shurpaul
13-04-2007, 18:13

Lanceresti un Superpi da almeno 8M (è un programmino di pochi kb che non ti installa nulla)? Mi interessava sapere la temperatura che raggiunge sotto stress...e penso che non sarei l'unico ad esserne interessato.
Fallo per il bene della scienza! :)

Ma la borsa alla fine c'era nel pacco? Parrebbe di no...

donAdam
13-04-2007, 20:53
che bellezza... ora però mi spiace tantissimo per il mio fido travelmate240 di 4 anni fa, mai un problema, mai formattato... certo oggi per partire ci mette venti minuti :D

Anche il mio ha un pixel più scuro...ma l'ho notato per sbaglio, è piccolissimo e probabilmente col tempo potrebbe aggiustarsi...ne sapete di più?

Un'altra domanda... questa X1700 con schermo più piccolo e risoluzione minore, dovrebbe essere più performante della stessa su G2, o sbaglio?

per il resto, posso dire che le foto linkate prima rendono perfettamente giustizia

donAdam
13-04-2007, 20:59
Ma la borsa alla fine c'era nel pacco? Parrebbe di no...

niente borsa...solo un mouse ottico logitech... ma era scritto chiaramente sul sito mediaworld...tutto combacia

serpico84
15-04-2007, 10:18
raga cominciamo a pensare di mettere su un thread ufficiale su questo bellissimo note....domani mi arriva e comincio a metterci qualcosa;)

chi l'ha già preso potrebbe adoperarsi intanto, almeno x tutti i problemi, varie ed eventuali facciamo riferimento a quel thread:)

donAdam
15-04-2007, 10:37
raga cominciamo a pensare di mettere su un thread ufficiale su questo bellissimo note....domani mi arriva e comincio a metterci qualcosa;)

chi l'ha già preso potrebbe adoperarsi intanto, almeno x tutti i problemi, varie ed eventuali facciamo riferimento a quel thread:)

perfetto... anche se credo che in italia siano ben pochi i possessori visto che l'offerta è durata 2-3 giorni e sul listino asus aggiornato una versione più modesta del V1Jp costa addirittura 2200 euro con iva.
Vi raggiungo appena avrò il tempo di smanettarci un pochino visto che l'ho quasi solo acceso per vedere se funzionava. A presto

Hadler
15-04-2007, 10:43
è uscito un aggiornamento per il bios...versione 3.11 che risolve il problema di comunicazione col bios per il programma di fingerprint...
sinceramente l'ho provato e da ancora quell'errore...ma specifica che necessita dei driver fingerprint aggiornati...devo provare dopo ad aggiornali e vedo se da ancora errore

Frenklin
16-04-2007, 10:35
Finalmente alle 9.30 di stamattina è arrivato...dopo averlo ordinato nelle prime ore di venerdì. Servizio impeccabile!:) Al primo sguardo è molto gradevole e raffinato.Carino il mouse logitech con il filo usb che si raccoglie tutto attorno allo stesso. Non ho ancora testato il riconoscimento dell'impronte...(a tal proposito volevo chiedere "ma se lo volessi usare io ed un'altro utente (mia sorella), è possibile farlo come doppio controllo o se metto la mia l'altro non potrà mai usare il notebook?"Bello sto windows vista ma mi sembra che rallenti un pò troppo il tutto, speriamo in bene per l'installazione di autocad e altri software.ora vi saluto ai prox aggiornamenti. :D

Hadler
16-04-2007, 13:28
Finalmente alle 9.30 di stamattina è arrivato...dopo averlo ordinato nelle prime ore di venerdì. Servizio impeccabile!:) Al primo sguardo è molto gradevole e raffinato.Carino il mouse logitech con il filo usb che si raccoglie tutto attorno allo stesso. Non ho ancora testato il riconoscimento dell'impronte...(a tal proposito volevo chiedere "ma se lo volessi usare io ed un'altro utente (mia sorella), è possibile farlo come doppio controllo o se metto la mia l'altro non potrà mai usare il notebook?"Bello sto windows vista ma mi sembra che rallenti un pò troppo il tutto, speriamo in bene per l'installazione di autocad e altri software.ora vi saluto ai prox aggiornamenti. :D

puoi salvare fino a 21 impronte digitali...anche di diversi utenti...anzi in base all'impronta che riconosce fa collegare windows vista direttamente all'utente a cui appartiene

Frenklin
16-04-2007, 13:44
Grazie Hadler!!!Ottima cosa.proverò stasera poi vi dico se funziona!

januel
16-04-2007, 18:12
Dopo aver letto le prime pagine di questo forum ho deciso di ordinare questo v1jp. È arrivato dopo due giorni dall’ordine.
Bello, ma…
Non c’era vista Business come invece alcuni hanno trovato ma Premium e ho notato che con vista non gira nessun programma (di quelli che mi servono).
Così ingenuamente ho subito istallato xp.
Ho notato successivamente che il cd in dotazione ha solo i driver per vista.
Sono andato con altro pc sul sito ati per cercare i driver della x1700 e ho notato che non esistono.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi driver (e pure gli altri) per xp?
Vista è carino ma se non posso usare nessun programma ( che mi serve) che cosa lo tengo a fare?

Hadler
16-04-2007, 18:44
Dopo aver letto le prime pagine di questo forum ho deciso di ordinare questo v1jp. È arrivato dopo due giorni dall’ordine.
Bello, ma…
Non c’era vista Business come invece alcuni hanno trovato ma Premium e ho notato che con vista non gira nessun programma (di quelli che mi servono).
Così ingenuamente ho subito istallato xp.
Ho notato successivamente che il cd in dotazione ha solo i driver per vista.
Sono andato con altro pc sul sito ati per cercare i driver della x1700 e ho notato che non esistono.
Qualcuno sa dirmi dove posso trovare questi driver (e pure gli altri) per xp?
Vista è carino ma se non posso usare nessun programma ( che mi serve) che cosa lo tengo a fare?

bastava che cercassi sul sito asus.com...
vai nella sezione support download e cerca il modello v1jp...troverai tutti i driver sia per vista che per xp

serpico84
16-04-2007, 22:11
arrivato oggi e ke dire impeccabile e ottima dotazione.....solo una cosa, ho settata l'hypermemory ke mi "ciuccia" 700 mega di ram (risulto con circa 1200 mega di ram video) come si disattiva?? da bios=???

Hadler
17-04-2007, 06:57
arrivato oggi e ke dire impeccabile e ottima dotazione.....solo una cosa, ho settata l'hypermemory ke mi "ciuccia" 700 mega di ram (risulto con circa 1200 mega di ram video) come si disattiva?? da bios=???

che io sappia non si può modificare...la gestisce da solo in base alle necessità

axlaxl
17-04-2007, 09:23
è tornato disponibile, l' ho appena ordinato :)

edit: come non detto, di nuovo esaurito

GiuGiu
17-04-2007, 11:43
:muro: anch'io c'ho provato ad ordinarlo visto che era ritornato disponibile ma ...immediatamente finito!!! Sono disperata ho bisogno di un nb urgente e sotto una certa cifra è solo "in arrivo" "ordinabile" ..."arriverà a maggio inoltrato"..... (un asus con T7200 2GB ram e scheda video 512 ded.)
speriamo che ritorni disponibile!!!!:mc:

stefano192
19-04-2007, 21:47
domanda x i possessori del gioiellino... che versione di norton abbiamo installato?? non riesco a capirlo...

Frenklin
20-04-2007, 12:14
ciao volevo chiedervi se anche a voi si surricalda molto l'alimentatore, perchè io ho provato ad usarlo quando tolgo la batteria e mi sembra che scaldi molto....Altra cosa, l'avvio del note mi sembra un pò lenta per il tipo di caratteristiche che ha, sarà colpa dell'avere Vista?? a voi succede??

Hadler
20-04-2007, 13:25
ciao volevo chiedervi se anche a voi si surricalda molto l'alimentatore, perchè io ho provato ad usarlo quando tolgo la batteria e mi sembra che scaldi molto....Altra cosa, l'avvio del note mi sembra un pò lenta per il tipo di caratteristiche che ha, sarà colpa dell'avere Vista?? a voi succede??

si scalda molto l'alimentatore e l'avvio è lento per vista..

axlaxl
20-04-2007, 13:55

pure a me, l' ho ricevuto mercoledi l' ho acceso due volte e ho notato le stesse cose :)

ermejo91
20-04-2007, 14:10

quanto ci mette ad avviarsi???

83mirk
21-04-2007, 09:49
Ragazzi, avete controllato se è possibile disattivare il TPM da BIOS? Avete riscontrato problemi ad installare software NON TRUSTED? Sono indeciso se compralo, perchè questa "sicurezza" mi fa paura.

RoyalAssassin
21-04-2007, 10:51
da quel che so io basta che non usi vista per ora e non c'e' problema...per il resto non so...quello che ho letto in giro mi sembra decisamente MOLTO allarmistico.

januel
21-04-2007, 20:04
Ho istallato XP solo che la camera non accetta i driver prelevati sul sito asus e mi da anche un'altro errore in gestione periferiche che è "biometric coprocessor".
se qualche uno a già istallato XP può dirmi se gli da gli stessi errori in gestione periferiche?

serpico84
26-04-2007, 08:58
x quanto riguarda la webcam sotto xp nada de nada....ossia ho trovato diversi drivers compatibili con la Syntek DC 1125 (compresi quelli asus) ma nessuno va (sono quasi convinto ke siano x un modello esterno, e quindi nn il nostro ke è integrato)....x quanto riguarda il resto sotto xp funziona tutto, ti consiglio di scaricarti gli hotfix sotto "Utilities" nella pagina dei drivers asus del nostro modello.
Sempre parlando di XP, vi consiglio i drivers omega x la vga, sono i + aggiornati ke ho trovato compatibili con essa....in futuro sarà meglio spero, cmq sono drivers ottimi

axlaxl
26-04-2007, 10:55
x quanto riguarda la webcam sotto xp nada de nada....ossia ho trovato diversi drivers compatibili con la Syntek DC 1125 (compresi quelli asus) ma nessuno va (sono quasi convinto ke siano x un modello esterno, e quindi nn il nostro ke è integrato)....x quanto riguarda il resto sotto xp funziona tutto, ti consiglio di scaricarti gli hotfix sotto "Utilities" nella pagina dei drivers asus del nostro modello.
Sempre parlando di XP, vi consiglio i drivers omega x la vga, sono i + aggiornati ke ho trovato compatibili con essa....in futuro sarà meglio spero, cmq sono drivers ottimi

Anche a me la web camera non va per il resto funziona tutto con xp, per la scheda video ho messo quelli scaricati dal sito dell' asus.

Frenklin
26-04-2007, 16:52
ciao, non riesco a connettermi via wirless....vedo nella schermata le reti ma non mi connette,qualcuno è riuscito?????

Vger
26-04-2007, 20:56
Io lo ho acquistato una 15ina di giorni fa ed a parte la telecamera sotto xp, che non c'è verso di farla andare con i driver che ho trovato, tutto il resto va una bomba !
Il wireless funzia bene sia sotto Vista che sotto Xp.
I giochi installateli con Xp che ci guadagnate almeno 10 frames al secondo :cool:
Per il TPM non preoccupatevi che è disabilitabile nel Bios.
Comunque anche con il TPM abilitato non ha fatto storie di sorta con nessun programma.
Acquisto IMHO azzeccatissimo per qualità prezzo :D
Ringrazio l' autore del post che me lo ha fatto scovare su mediaworld :)
Il giorno dopo è aumentato ed quello dopo ancora non era più disponibile !!!

stefano192
26-04-2007, 21:45
Io lo ho acquistato una 15ina di giorni fa ed a parte la telecamera sotto xp, che non c'è verso di farla andare con i driver che ho trovato, tutto il resto va una bomba !
Il wireless funzia bene sia sotto Vista che sotto Xp.
I giochi installateli con Xp che ci guadagnate almeno 10 frames al secondo :cool:
Per il TPM non preoccupatevi che è disabilitabile nel Bios.
Comunque anche con il TPM abilitato non ha fatto storie di sorta con nessun programma.
Acquisto IMHO azzeccatissimo per qualità prezzo :D
Ringrazio l' autore del post che me lo ha fatto scovare su mediaworld :)
Il giorno dopo è aumentato ed quello dopo ancora non era più disponibile !!!

10 frame al secondo??? non sono tantini?? con tutti i giochi??

Meico
26-04-2007, 22:50
uffa ma dove si può trovare lo voglioooo

Vger
28-04-2007, 10:41
Ho provato Medieval II total war e Silent hunter 4 ed entrambi su Vista erano quasi ingiocabili alla risoluzione del pannello Lcd e impostazioni nella media, su
Xp andavano decisamente meglio entrambi :)
Total War è quello che ha mostrato netti miglioramenti (i 10fps in più).
WoW invece va bene su tutti e die i S.O. ma il gioco in se non è che richieda
enormi risorse.
Insomma da quello che ho "visto" ... Vista non è ancora maturo per giocare al meglio :rolleyes:
I driver grafici sono quelli Asus per entrambi i S.O. ;)

donAdam
28-04-2007, 11:15
notato anche io qualche problemino coi giochi pesanti su vista... ma a cosa sono dovuti secondo voi? mi secca installare due windows, piuttosto metterei linux su una partizione...Anche perchè non è che sia così diverso vista da xp. PEr ora i programmi, sia cad che di calcolo, sia i giochi che ho installato funzionano tutti senza problemi.

Un'altra domanda... i driver della scheda video devono essere aggiornati per forza manualmente o si può fare tramita l'ATI control center, o magari AsusUpdate?

-in ogni caso mi indirizzate ad una buona guida per fare l'eventuale dual boot per favore?

serpico84
28-04-2007, 18:30
se installi linux, il selettore di boot te lo installa in automatico (grub), io ho messo su ubuntu feisty (7.04) e nn funziona l'interfaccia grafica (mentre con debian 4 si) ma troverò sicuramente il modo di farla andare.....:)

P.S: x quanto riguarda la webcamera ho segnalato il problema al supporto tecnico tramite email.....mi hanno detto di installare i driver delle porte usb!!(come se winxp con sp2 nn le rilevasse in automatico...):doh:

montex
28-04-2007, 22:33
piccolo update: Ho provato i videogame S.T.A.L.K.E.R, Far Cry, e FlatOut e vanno tutti e tre BENONE! (con vista, quindi non oso immaginare con XP quando lo metterò e lo setterò come dico io) :D

Per la webcam (non che la usi, per il momento, ma è una cosa che potrebbe far comodo..) nessuno è riuscito a farla funzionare su xp?

ps: qualcuno mi può rispondere ai miei post precedenti su come fare a mettere xp, partendo da vista? mi basta fare il canonico format c:\, piallare tutto, mettere xp, creare 2 partizioni dalle 3 attuali, nascosta,c e d (visto che voglio mettere due xp in 2 partizioni) e poi con partition magic 8 fare il merge delle partizioni e gestirle come voglio?

mi aiutate per favore? vorrei procedere nella maniera più corretta possibile senza possibili conflitti o altro (tipo la storia del boot xp/vista)

grazie!!

Meico
02-05-2007, 10:36
Hanno modificato la grafica dello store online di media**rld e si nota come abbiano messo in risalto il G1 e il G2 con una finestrella in alto tutta x loro con un abbassamento dei prezzi G1 1599 e G2 1799... non sono disponibili xò, ke dite li rimetteranno? qualkuno sà qualkosa?

GiuGiu
02-05-2007, 10:43
quel box pubblicitario c'è da tanto....:cry: ho paura non ci siano grosse novità

montex
04-05-2007, 07:38
Hanno modificato la grafica dello store online di media**rld e si nota come abbiano messo in risalto il G1 e il G2 con una finestrella in alto tutta x loro con un abbassamento dei prezzi G1 1599 e G2 1799... non sono disponibili xò, ke dite li rimetteranno? qualkuno sà qualkosa?

COSAAAA????? Io l'ho pagato un mesetto fa 1700 proprio da loro!!!! :mad:

Spero almeno NON sia il modello a 1280*800! :muro:

non posso più fare la resa vero? :fagiano:

serpico84
04-05-2007, 10:52
probabilmente tra un mese costera' 100 euro in meno (se nn di +, visto ke escono i santa rosa)....se si trova ancora

stefano192
09-05-2007, 17:33
Aiutoooo!
premessa: oggi ho fatto delle prove con vista, cioè ho testato dei programmi realizzati dove lavoro... piccolo problema causavano delle schermate blu di windows...:doh: soluzione: disattivare norton...bah...mistero...
cmq...il mio problema ora è ke i giochi mi girano lenti... perchèèèèè???
tra una schermata blu e l'altra è uscito un errore ke riguardava qlk driver video, se nn sbaglio parlava di rv300 o qualcosa d simile...
qualcuno mi sa aiutare??? non voglio formattare....

GiuGiu
09-05-2007, 17:39
è tornato disponibile su med....................!!! okkio per chi è interessato

number15
09-05-2007, 21:53
Meglio questo o il Toshiba A100-111?

Hadler
10-05-2007, 07:07
è tornato disponibile su med....................!!! okkio per chi è interessato

si ma mi sa che costa 100 euro in + dal suo prezzo di lancio

serpico84
11-05-2007, 19:45
costa 100€ in piu ma ha un hd da 160 anzichè da 120:O .....rimane ankora un'affarone imho....peccato qualke difettuccio ke spero col tempo si risolva (camera su xp e hypermemory nn disattivabile)

samu_12
13-05-2007, 22:09
ciao, fresco fresco di iscrizione ho preso da un mesetto quasi il v1jp beh un gran bel portatilino..

per la webcam su xp ho risolto istallando i driver contenuti nel cd dei driver per vista che viene dato in dotazione sembra starano ma funziona perfettamente, a manina andate a cercare nel dvd la cartella dei driver e via...

ma na cosa, il fingher print su xp va perfettamente, su vista nn funzia, mi diche quando deve salvare l'impronta, che nn può comunicare col bios..

mi sapete dire dove posso trovare i driver vga aggiornati e anche quelli moddati??

serpico84
15-05-2007, 18:55
grande ora provo subito la camera come dici te.....:cool:
x la vga la situazione ora nn è grankè bella (su xp) su vista invece dovresti cavartela anke con i drivers ultimissimi (7.4) grazie al moddriver di driverheaven, ke modda i drivers vista rendendoli compatibili con la x1700. su xp i migliori imho credo sono gli ultimi omega, unica pecca sono i 7.1 sennò si va con quelli asus ke vanno bene, ma credo siano ankora piu vecchi. Fra nn molti giorni xò dovrebbero uscire i nuovi omega 7.4 (e forse anke gli altri tipo ngo dovrebbero supportarla).....continuiamo a tenere il thread vivo almeno c supportiamo a vicenda!!:)

EDIT: ho provato come dici te x la camera, ma continua a darmi un messaggio di errore!!! dopo cena ti mando un pvt (ti mando il contatto msn) ke voglio risolvere sto problemaccio!!!

serpico84
16-05-2007, 13:30
risolto ufficialmente il problema camera su xp....
come detto da sam bisogna installare i driver che sono nel cd asus dei driver (x vista...) andate nella cartella camera\chicony e fate partire il 2ksetup.exe....vi chiederà di riavviare...fatelo e il gioco è fatto!!!:D

GiuGiu
16-05-2007, 14:12
Arrivatooooooooooooo!!!! ora speriamo tutto bene!!!:)

stefano192
18-05-2007, 18:16
qualcuno di voi sa come si cambiano le icone ai tipi di file in windows vista??

serpico84
29-05-2007, 11:37
sono disponibili nuovi driver fiammanti x la nostra vga al seguente indirizzo:
http://www.dna-drivers.com/index.php?m=single&id=106

nn so se portino migliorie prestazionali, ma c'è da dire ke sono completi di ati tray tools che permette di sviscerare ben bene tutte le opzioni, sono basati sugli ultimi ati ufficiali e permettono (come gli omega) di utilizzare il monitor a 85Hz (con la risoluzione nativa 1440x900) e l'overclocking (che sconsiglio).

Naturalmente l'ati tray tools sostituisce il pannello di controllo, per i meno pratici consiglio di non smanettarci troppo e di cambiare solo parametri conosciuti.

stefano192
07-06-2007, 18:52
ho notato un cambiamento piuttosto notevole nella durata media della batteria...
ora qnd è carica al 100% dice che ha un'autonomia di 1h30m...prima era + di 2h...perchè????

Hadler
08-06-2007, 13:27
ho notato un cambiamento piuttosto notevole nella durata media della batteria...
ora qnd è carica al 100% dice che ha un'autonomia di 1h30m...prima era + di 2h...perchè????

probabilmente hai cambiato modalità di risparmio energetico

stefano192
08-06-2007, 15:40
probabilmente hai cambiato modalità di risparmio energetico

no...

axlaxl
19-06-2007, 08:55
Salve a tutti, ho un problema, ho formattato il portatile per mettere win Xp sp2 ho installato tutti i driver solo che il bluetooth non mi viene riconosciuto, è strano perche la volta precedente mi era stato regolarmente riconosciuto...

qualcuno di voi che ha meso Win Xp può darmi il nome dei driver che comandano il dispositivo?

Nelle schermate della gestione Hardware mi compare come periferica USB 2.0, sono sicuro che sia il bluetooth perche permendo il pulsantino di attivazione disattivazione sopra la tastiera mi fa il classico suono della periferica non riconosciuta, inoltre cercando su google l' id della periferica risalgo al bluetooth.

P.S. la mia versione del bios è la 313 da qualche giorno disponibile sul sito dell' asus

Ringrazio già da ora chi mi risponderà :)

sitizap
20-06-2007, 10:01
Ma prendetevi il V1Jp...io l'ho preso un paio di mesi fa nel negozio online di mediaw... a 1450 euri e va che è una bellezza (per ora!!) !!
Caratteristiche in firma...

serpico84
21-06-2007, 15:33
Salve a tutti, ho un problema, ho formattato il portatile per mettere win Xp sp2 ho installato tutti i driver solo che il bluetooth non mi viene riconosciuto, è strano perche la volta precedente mi era stato regolarmente riconosciuto...

qualcuno di voi che ha meso Win Xp può darmi il nome dei driver che comandano il dispositivo?

Nelle schermate della gestione Hardware mi compare come periferica USB 2.0, sono sicuro che sia il bluetooth perche permendo il pulsantino di attivazione disattivazione sopra la tastiera mi fa il classico suono della periferica non riconosciuta, inoltre cercando su google l' id della periferica risalgo al bluetooth.

P.S. la mia versione del bios è la 313 da qualche giorno disponibile sul sito dell' asus

Ringrazio già da ora chi mi risponderà :)

e' la webcamera quella non rilevata (leggi qualke post + sopra x l'installazione dei drivers) il suono che senti significa che il bluetooth lo hai attivato/disattivato (come quando inserisci/disinserisci una periferica usb).....almeno credo. comunque ti consiglio di scaricarti tutto quello ke e' possibile scaricare x winxp dal sito asus del nostro nb....tutte le categorie.

axlaxl
23-06-2007, 17:06
no la webcam la installo dal cd dei driver di vista e funziona la vedo anche da risorse del pc, è il bluetooth che non va... la cosa strana è che la prima volta che ho formattato alla prima pressione del pulsantino sopra la tastiera è partita la procedura di installazione del nuovvo hardware e si è completata con successo e il bluetooth funzionava, adesso non me lo fa, cerca i driver e non li trova, ed è l' unica periferica che non risco a far andare e non capisco il perchè...

serpico84
26-06-2007, 20:10
mah piuttosto strano infatti.....se puoi prova a cancellare i drivers e reinstallarli senza la modalità guidata....

axlaxl
26-06-2007, 20:40
ho formattato pure adesso.... non c' è verso e non riesco a capire il perchè, l' unica cosa non standard di tutto cio che faccio io è usare un cd di windows xp sp2 in inglese... adesso salvo il sistema verginello :) da tutti i driver cosi faccio i vari tentativi...

kris88
29-06-2007, 10:09
ciao a tutti!!
è ancora disponibile l'asus v1jp sul sito mediaworld??
e se lo ordino oggi dopo pranzo quando mi arriva??

kris88
29-06-2007, 11:22
nessuno mi risp??

axlaxl
29-06-2007, 13:22
a me lo hanno consegnato in poco più di 24 ore (ordinato alle 10 del mattino, ricevuto alle 13:30 del giorno seguente), però sto a Roma, ho pagato il corriere in contanti.

kris88
30-06-2007, 14:14
a me lo hanno consegnato in poco più di 24 ore (ordinato alle 10 del mattino, ricevuto alle 13:30 del giorno seguente), però sto a Roma, ho pagato il corriere in contanti.

ciao.. allora dal sito della mediaworld quando vado su traking tnt si apre una finestra e mi scrive:

Non sono state trovate spedizioni con questa Lettera di Vettura o con questo Riferimento mittente

il portatile lo ordinato ieri mattina..

che vuol dire?? dove la trovo la lettera di vettura da inserire??

salvador86
30-06-2007, 17:11
io ho questo gioiellino da gennaio e lo pagato 1900 euri mannaccia :sofico:

cmq io ho problemi con il TPM sul vista business e il wireless

cmq ho trovato ORA i driver per il wireless

x il tpm forse devo controllare il bios

vi terrò aggiornati .... :sofico:

axlaxl
01-07-2007, 08:51
ciao.. allora dal sito della mediaworld quando vado su traking tnt si apre una finestra e mi scrive:

Non sono state trovate spedizioni con questa Lettera di Vettura o con questo Riferimento mittente

il portatile lo ordinato ieri mattina..

che vuol dire?? dove la trovo la lettera di vettura da inserire??

Mi pare che pure a me uscisse scritto così ma poi è arrivato nei tempi scritti qualche post più su... ma non ne son sicurissimo.

io ho questo gioiellino da gennaio e lo pagato 1900 euri mannaccia :sofico:

cmq io ho problemi con il TPM sul vista business e il wireless

cmq ho trovato ORA i driver per il wireless

x il tpm forse devo controllare il bios

vi terrò aggiornati .... :sofico:

Che genere di problemi? a me il wireless su vista aveva la tendenza a disconnettersi, per il tmp devi installare i driver che trovi sul sito dell' asus e abilitarlo dal bios nel caso lo abbia disabilitato

salvador86
01-07-2007, 10:35
allora il tmp lo abilitato e ora devo mettere 3 dita prima ke si avvia VISTA:eek:

ne ho carikati troppi...come faccio ad azzerare le impronte?

cmq il problema è il wireless su vista business ke non và dice ke sono connesso solo alla rete locale uffff

mika xkè vedo tante di quelle reti nel mio raggio (nn so ki siano ahahah) e il vista mi và in protezione?invece con xp va bene

aiutami fratello magari mi dai anke il link da dove hai preso i driver

ti voglio bene :sofico:

axlaxl
01-07-2007, 10:52
allora il tmp lo abilitato e ora devo mettere 3 dita prima ke si avvia VISTA:eek:
ne ho carikati troppi...come faccio ad azzerare le impronte?

credo che debba vedere nelle impostazioni del programmino si carica all' avvio per il riconoscimento delle impronte digitali sicuramente hai esagerato con la sicurezza :) alle brutte disinstallalo e reinstallalo, di default richiede che passi solo un dito sul sensore

cmq il problema è il wireless su vista business ke non và dice ke sono connesso solo alla rete locale uffff

mika xkè vedo tante di quelle reti nel mio raggio (nn so ki siano ahahah) e il vista mi và in protezione?invece con xp va bene

aiutami fratello magari mi dai anke il link da dove hai preso i driver

ti voglio bene :sofico:

per le reti wireless che vedi, molto probabilmente saranno protete e nel caso per accedervi devi avere la password, se non son protete Vista di chiede se vuoi comunque connetterti e basta che dai l' ok, se magari hai stabilito in un primo tempo che non ti vuoi connetterti a reti sprotete e adesso lo vuoi fare basta che clicchi sulle proprietà della scheda wireless (doppio clic sull' iconcina vicino all' orologio in basso a destra -> proprietà, poi scheda senza fili) e da li elimini le reti e dovrebbe chiederti se vuoi connetterti alle reti sprotete.

Sto andando ad intuito perche Vista l' ho usato solo per qualche oretta e il programma per il riconoscimento delle impronte pure, percui prendi tutto ciò che ti ho scritto con le pinze, ciao.

salvador86
01-07-2007, 11:01
ah non usi vista?con xp va tutto bene

ho provato come hai detto ma si rimettono le reti da sole :eek:

e il problema rimane azz grazie lo stesso

il tpm ho risolto grazie

internet cn il vista fà solo cn il filo ethernet ma tu guarda ....

ciao e grazie lo stesso :fagiano:

axlaxl
01-07-2007, 11:13
1 tu hai un router wireless?

2 hai per caso disabilitato il dhcp del router?

3 hai la chiave di rete e sei sicuro che sia corretta?

4 hai per caso impostato un filtro sugli indirizzi mac che si possono connettere al router?

5 hai usato un indirizzo statico per la scheda di rete senza fili?

Rispondi a queste domande e vediamo di risolvere il problema.

salvador86
01-07-2007, 11:33
1- si il techmade wireless

2-3-4-5 nn ho tokkato niente sono le impostazioni standard di vista

cmq metto di nuovo xp faccio ankora prima :sofico:

ti voglio beneeeeeeee grazieeee :sofico:

PS:HO LETTO KE NN TI FUNZIONA IL BLUETOOTH SAI KE DEVI FARE?

SCARIKARLO A PARTE DA INTERNET QUELLO DEL CD NN Và BENE ANKE A ME è COSì ;)

axlaxl
01-07-2007, 11:36
1- si il techmade wireless

2-3-4-5 nn ho tokkato niente sono le impostazioni standard di vista

cmq metto di nuovo xp faccio ankora prima :sofico:

ti voglio beneeeeeeee grazieeee :sofico:

aspetta a formattare, ma almeno la rete wireless del tuo router la vedi? potrebbe essere che la hai disabilitata di default, spesso è così, le altre domande 2 3 4 riguardano il router non vista. in genere devi digitare 192.168.1.1 sul browser per entrare nelle pagine di configurazione del router, prova a vedere da li se il wireless è abilitato.

salvador86
01-07-2007, 11:41
il guaio è ke funziona alla grande il wireless con xp :cry:

i driver del bluetooth del vista li prendi dal sito asus xkè quelli del cd nn funzionano

:mc:

EDIT PENSA KE HO UN PC FISSO A CASA E IO LO VEDO E POI LA RETE WIRELESS SI LA VEDE MA SOLO LOCALE

kris88
03-07-2007, 10:12
ciao a tutti.. ora quando vado sul sito della tnt mi da questa schermata:

dove si trova il pacco che non riesco a capirlo??

kris88
03-07-2007, 10:43
siccome io voglio xp.. cosa m consigliate di fare.. installare xp e lasciare anche vista o installare solo xp?

Alastor85
04-07-2007, 12:55
Ragazzi ho bisogno urgente di un consiglio!
Devo comprare entro questo mese un portatile e sono indeciso tra il bestio in questione (V1Jp) e l'HP pavilion 9379ea. Cosa mi consigliate? Su mediaworld sn venduti allo stesso prezzo. L'HP ha dalla sua parte lo schermo da 17 e 120 gb in + mentre l'asus ha il t7200 e la skeda video sembra migliore, ma quanto migliore? Consigliatemi!;)

kris88
05-07-2007, 01:02
ciao.. finalmente mi e arrivato..
allora ho gia installato xp..
cosa devo installare per il riconoscimento delle impronte??
ah che combinazione di tasti devo usare per entrare nel bios??

Hadler
17-08-2007, 08:25
oggi utilizzando la web ho notato dei punti un po ovunque fissi di un colore...credo siano granelli di polvere interni alla webcam...non si riescono a togliere in qualche maniera?a nessun altro è capitata una cosa del genere?

Hadler
21-09-2007, 13:55
qualcuno dopo aver messo xp è riuscito ad attivare l'uscita ottica?

serpico84
19-01-2008, 16:48
qualcuno di voi ha installato una distribuzione linux nel portatile?? io ho messo ubuntu (e anche altre distro) e il GRUB (selettore s.o di avvio) ogni tanto mi si impalla cioè non viene caricato e il portatile si riavvia all'infinito....risolvo con super grub, ma onestamente mi sono rotto ogni volta di rattoppare in questo modo...QUALCUNO SA QUAL'È LA CAUSA DEL PROBLEMA O COME RISOLVERE?? (aprirò un thread anke nella sezione linux/ubuntu per avere supporto anke da li)