View Full Version : [CASSINO + Sped] SCAMBIO Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Music
sirDario
06-04-2007, 08:47
Ciao, la scheda è perfetta, in garanzia e con imballo e tutto il resto, polvere esclusa :D
Ho bisogno di una scheda audio buona ma esterna del tipo usb o firewire visto che sul barebone ho un solo slot pci :muro:
mandricus
06-04-2007, 08:54
Ciao.
Potrebbe interessare uno scambio con Creative Audigy 2 NX USB in ottime condizioni (completa di tutta la dotazione)?
Eventualmente, che conguaglio dovrei darti?
sirDario
06-04-2007, 09:03
Ciao.
Potrebbe interessare uno scambio con Creative Audigy 2 NX USB in ottime condizioni (completa di tutta la dotazione)?
Eventualmente, che conguaglio dovrei darti?
ciao, sinceramente non la conosco la nx, dimmi tu quanto le valuteresti entrambe, io personalmente di sk audio esterne son rimasto colpito dalla terratec fw ma posso sempre documentarmi anche sulla tua ;)
mandricus
06-04-2007, 09:11
Caratteristiche della SB Audigy 2 NX:
http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=9103 (http://www.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=205&product=9103)
Foto della mia
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1297665
diciamo che la mia la valuto 25 euro.
Ovviamente dipende molto da cosa vuoi fare con il pc.
Se vuoi usarlo per fare musica in modo professionale, nonostante esistano i drivers USB-ASIO che supportano anche la Audigy 2 NX, probabilmente troverai di meglio in giro (modelli Terratec o M-Audio, per esempio).
Se ti interessa fondamentalmente giocare, può essere una discreta scheda. Supporta l'Eax, pesa un po' di più sulla CPU rispetto alle Audigy 2 PCI in quanto alcuni componenti dell'EAX sono in realtà emulati via software, ma con le moderne CPU il peso in termini di elaborazione è assolutamente trascurabile (io sono passato sullo stesso pc dalla Audigy 2 NX USB ad una audigy 4 PCI e ti assicuro che a livello prestazionale non ho notato la benché minima differenza su un AMD64 4000+ tenuto in daily @2,7 Ghz).
Se ti serve una scheda da utilizzare su un sistema HTPC direi che è ottima. Supporta 5.1 e 7.1, è dotata di telecomando e porta infrarossi, basso rapporto S/R sulle uscite, buona qualità.
Insomma molto dipende dall'utilizzo che pensi di farne.
sirDario
06-04-2007, 09:22
...e se ti proponessi di prendermi la tua senza scambio???
ho un sistema di casse thx550 e sono una rogna per trovargli una scheda adeguata, senza darti troppi impicci proverei la tua sk e eventualmente potrei vendere la mia o metterla sull'altro pc...
mandricus
06-04-2007, 09:27
hmmm... ci penso un attimo. La scheda al momento la utilizzo su un muletto, ma in effetti potrei farne tranquillamente a meno. Solo che me la sono sempre tenuta perché ho pensato che avrebbe potuto farmi comodo visto che suono.. avere una scheda audio usb di buona qualità da potersi portare dietro con il portatile non è male. In effetti già una volta l'avevo messa qui in vendita nel forum ma poi ci avevo ripensato e me l'ero tenuta :D
Mi interessava eventualmente lo scambio con la X-FI però.. facciamo così.. ci penso un attimo e ti faccio sapere.
Nel caso potremmo fare una consegna a mano tramite il nostro amico comune (mambomassacro)? Oppure potrei dare la scheda ad un mio amico che lavora a Just li a Cassino e vai a prenderla li.
sirDario
06-04-2007, 09:42
hmmm... ci penso un attimo. La scheda al momento la utilizzo su un muletto, ma in effetti potrei farne tranquillamente a meno. Solo che me la sono sempre tenuta perché ho pensato che avrebbe potuto farmi comodo visto che suono.. avere una scheda audio usb di buona qualità da potersi portare dietro con il portatile non è male. In effetti già una volta l'avevo messa qui in vendita nel forum ma poi ci avevo ripensato e me l'ero tenuta :D
Mi interessava eventualmente lo scambio con la X-FI però.. facciamo così.. ci penso un attimo e ti faccio sapere.
Nel caso potremmo fare una consegna a mano tramite il nostro amico comune (mambomassacro)? Oppure potrei dare la scheda ad un mio amico che lavora a Just li a Cassino e vai a prenderla li.
ok, perfetto, dimmi tu se e quando ti senti pronto ad abbandonare la scheda :D
visto che ultimamente stò lavorando e, la casa che conosce mambomassacro l'ho lasciata meglio la soluzione essedì che conosco un pò di ragazzi che ci lavorano, magari è un altro amico in comune :D
[Riot]-kyashan
18-04-2007, 20:40
se sei interessato alla vendita, fai un fischio:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.