View Full Version : mu torrent e navigazione lentissima
fabrizio_cappe
06-04-2007, 08:21
il mio problema è il seguente: quando è aperto mu torrent (anche se non scarica) la navigazione nei siti è lentissima e la maggior parte delle volte le pagine nemmeno si caricano dandomi errore... la stessa cosa NON succede con emule che anche rimanendo perennemente aperto non da problemi...ci tengo a precisare che non faccio andare i 2 programmi di p2p insieme, o l'uno o l'altro...
ho una connessione libero 4 mega (effettivi, testati con speedtest.net, mc link ecc ecc), mu torrent è settato in questo modo:
gli upload sono limitati ad 1k per file (totale al momento ho 2 file in download), connessioni globali massime 300 e peer connessi per torrent 100. proprio non capisco dove possa stare il problema...addirittura quando è attivo torrent fatico ad entrare nella pagina di configurazione del modem... le porte sono abilitate e funzionanti, tutto ok insomma... any ideas?
pegasolabs
06-04-2007, 08:43
il mio problema è il seguente: quando è aperto mu torrent (anche se non scarica) la navigazione nei siti è lentissima e la maggior parte delle volte le pagine nemmeno si caricano dandomi errore... la stessa cosa NON succede con emule che anche rimanendo perennemente aperto non da problemi...ci tengo a precisare che non faccio andare i 2 programmi di p2p insieme, o l'uno o l'altro...
ho una connessione libero 4 mega (effettivi, testati con speedtest.net, mc link ecc ecc), mu torrent è settato in questo modo:
gli upload sono limitati ad 1k per file (totale al momento ho 2 file in download), connessioni globali massime 300 e peer connessi per torrent 100. proprio non capisco dove possa stare il problema...addirittura quando è attivo torrent fatico ad entrare nella pagina di configurazione del modem... le porte sono abilitate e funzionanti, tutto ok insomma... any ideas?Con upload a 256Kbs (che sono in pratica 300 con Libero in ULL) imho devi abbassare quei parametri a 180 e 70 e max_halfopen_connections a 80 (di meno ma non di più di questi, potresti provare anche a tenere quelli suggeriti dal programma per la tua connessione, che sono ancora più bassi). Anche se non scarichi lui comunque si connette alla rete DHT. Tenere i parametri troppo alti non ti fa scaricare più velocemente. In aggiunta è possibile che il chipset del tuo router non sia sufficientemente veloce da gestire il mare di connessioni che utorrent apre all'avvio.
Tutto ciò rigorosamente IMHO.;)
EDIT: aggiungo che non ha senso mettere 1k di upload per file e caricarlo di file. Torrent non è il mulo: tanto dai tanto ricevi, senza speranza. Non devi mettere più di 3 torrent in download con un upload totale di 22-23 KB/s.
Con 1KB di upload il download è segato a 6 KB/s per singolo file (provare per credere ;)).
Harry_Callahan
06-04-2007, 09:59
gli upload sono limitati ad 1k per file
ora capisco perchè molti lasciano commenti come: "seed mother******"
come ha detto giustamente peg, devi uploadare, altrimenti è la fine del bittorrent.
prova Azureus con le impostazione di default, lasciando l'upload a 15Kb/s sia su eMule che bittorrent e condividi il file almeno con uno share ratio 1:1
fabrizio_cappe
06-04-2007, 10:44
guardate posso assicurarvi che con torrent settato con limite di up a 1 ho sempre scaricato anche a 150k...quindi boh...per gli altri parametri consigliati ora provo, grazie dei consigli
goldorak
06-04-2007, 10:50
guardate posso assicurarvi che con torrent settato con limite di up a 1 ho sempre scaricato anche a 150k...quindi boh...per gli altri parametri consigliati ora provo, grazie dei consigli
Fatti un abbonamento a qualche news server. :asd:
Certo che se tutti mettessero l'upload a 1k sarebbe la fine del p2p. :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.