PDA

View Full Version : Come si stampa la schermata del mac?

jason x
06-04-2007, 09:18
Scusate questo lapsus.... una volta lo sapevo.... quale comando bisogna usare per stampare il desktop oppure qualsiasi finestra aperta sul monitor
grazie, ciao

Luca-BH
06-04-2007, 09:25
In Applications/Utilities trovi un programma apposito (credo che si chiami grab o qualcosa di simile).
Ciao :)

white_eagle
06-04-2007, 09:33
Oddio, ho un leggero vuoto momentaneo perchè non ho il mac sotto le dita...
Comunque dovrebbe essere shift+mela+3 per tutto lo schermo, shift+mela+4 per ritagliare una porzione (compare un puntatore con il quale selezionare l'area desiderata)...
Se non sbaglio i due comandi possono essere usati aggiungendo anche l'alt (opzione) ma non ricordo con che risultati...
Se ho detto castronerie, scusate ma, ripeto, se avessi il mac sotto mano sarebbe tutto più facile, anche al lavoro... :muro:

Bye bye...

jason x
06-04-2007, 09:38
Trovato, ma non si chiama Grab ma "Istantanea" che probabilmente è la stessa cosa, funziona bene... grazie
ciao

jason x
06-04-2007, 09:42
Oddio, ho un leggero vuoto momentaneo perchè non ho il mac sotto le dita...
Comunque dovrebbe essere shift+mela+3 per tutto lo schermo, shift+mela+4 per ritagliare una porzione (compare un puntatore con il quale selezionare l'area desiderata)...
Se non sbaglio i due comandi possono essere usati aggiungendo anche l'alt (opzione) ma non ricordo con che risultati...
Se ho detto castronerie, scusate ma, ripeto, se avessi il mac sotto mano sarebbe tutto più facile, anche al lavoro... :muro:

Bye bye...

mmm..anch'io ricordavo una cosa del genere... ho provato ma non succede niente.... ma non vorrei che quei comandi appartengano al passato... con i vecchi Mac.... cmq ho risolto con "istantanea"

Luca-BH
06-04-2007, 09:44
Trovato, ma non si chiama Grab ma "Istantanea" che probabilmente è la stessa cosa, funziona bene... grazie
ciao

Ottimo! ;)
Si', in effetti io ho OS X in inglisc, quindi immagino Grab = Istantanea. Ciao! :)

M@n
06-04-2007, 09:56
mmm..anch'io ricordavo una cosa del genere... ho provato ma non succede niente.... ma non vorrei che quei comandi appartengano al passato... con i vecchi Mac.... cmq ho risolto con "istantanea"

se non ricordo male quella combinazione di taste e' ancora valida..... pero' non me la ricordo e sono al lavoro dove c'e' solo XP.
Nell'help di OSX ci dovrebbero essere le combinazioni di tasti (oppure nelle preferenze di sistema, zona tastiera)

nandox80
06-04-2007, 09:58

istantanea funziona bene...cmq se fai shift+mela+4 vedi il cursore che cambia, devi selezionare la porzione di schermo e ti salva da solo un png e lo mette sul desktop....
invece con shift+mela+3, appena premi il 3 ti mette sul desktop un png del tuo schermi

Palli
06-04-2007, 10:04
Io uso SnapNdrag, molto utile perchè ti mette gia le immagini in .jpg:)

kavmine
06-04-2007, 12:33
Uso la combinazione di tasti mela+shift+3 e va molto bene ,
per il discorso del .jpg ho cambiato configurazione con Onix.

Ciao

jackaz127
06-04-2007, 12:57
inoltre se dopo aver premuto maiuscolo+mela+4 schiacciate spazio vi viene fuori una macchinetta fotografica che salva le singole finestre!:)

Izeee
06-04-2007, 13:48
Uso la combinazione di tasti mela+shift+3 e va molto bene ,
per il discorso del .jpg ho cambiato configurazione con Onix.

Ciao

esatto ;)

kavmine
06-04-2007, 22:12
inoltre se dopo aver premuto maiuscolo+mela+4 schiacciate spazio vi viene fuori una macchinetta fotografica che salva le singole finestre!:)

Questo è veramente forte ... non lo sapevo .

Grazie