PDA

View Full Version : SALVATEMI!!!!Aiuto Router!!!!!

[Gwaihir]
06-04-2007, 08:17
Ho un Belkin ADSL Modem Wi FI G Router a 54MBPS modello numero f5d7632ef4a e il mio problema è :

molto semplicemente la luce della portante quindi del segnale adsl non rimane accesa ma lampeggia mentre con un semplicissimo modem adsl la lucina si fissa quindi questo assicura che la linea c'è tanto è vero che con l altro modem mi connetto pure.

Grazie anticipatamente a tutti e......
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!

[Gwaihir]
06-04-2007, 09:42
Ma non c'è nessun moderatore in grado di aiutarmi?O non rispondete perchè ho sbagliato sezione o qualke altra cosa?
Eppure mi sono letto le avvertenze e non mi sembra di aver sbagliato sezione ne tantomeno di aver aperto una discussione già esistente su questo tipo di router router, infatti ho fatto prima una ricerca.

Vi prego aiutatemi anke qualke indizio.

as10640
06-04-2007, 09:51
;16643888']Ma non c'è nessun moderatore in grado di aiutarmi?O non rispondete perchè ho sbagliato sezione o qualke altra cosa?
Eppure mi sono letto le avvertenze e non mi sembra di aver sbagliato sezione ne tantomeno di aver aperto una discussione già esistente su questo tipo di router router, infatti ho fatto prima una ricerca.

Vi prego aiutatemi anke qualke indizio.

Ciao. Prova con un altro router, se va bene, il Belkin è rotto....

[Gwaihir]
06-04-2007, 10:08
Ma fino a ieri con la connessione di alice funzionava xchè nel giro di ore si doveva rompere :) .

Credo sia più un problema di impostazioni.

pegasolabs
06-04-2007, 10:20
;16644266']Ma fino a ieri con la connessione di alice funzionava xchè nel giro di ore si doveva rompere :) .
Credo sia più un problema di impostazioni.Si, ma se, da come si capisce, le impostazioni non le hai modificate, perché nel giro di qualche ora si sarebbero modificate da sole?:D
Altrimenti se hai fatto modifiche dicci cosa hai fatto.
Comunque mi sembra che i Belkin siano garantiti a vita quindi non c'è da preoccuparsi ;)

goldorak
06-04-2007, 10:55
Puo' darsi anche che ci siano stati dei cambiamenti a livello di dslam, per cui certi modem/routers non agganciano piu' la portante.

pegasolabs
06-04-2007, 12:14
Puo' darsi anche che ci siano stati dei cambiamenti a livello di dslam, per cui certi modem/routers non agganciano piu' la portante.

:stordita: Però qui non è un problema di autenticazione o di protocollo, qui non aggancia proprio la portante e la scelta della modulazione avviene quasi sempre in automatico se non si tocca niente :boh:
Che ne pensi?

Harry_Callahan
06-04-2007, 12:22
:stordita: Però qui non è un problema di autenticazione o di protocollo, qui non aggancia proprio la portante e la scelta della modulazione avviene quasi sempre in automatico se non si tocca niente :boh:
Che ne pensi?

quoto in pieno

;16642845']mentre con un semplicissimo modem adsl la lucina si fissa

qual'è il modem semplicissimo in questione? alicegate per caso?

Prova a dirci SNR-Attenuazione

goldorak
06-04-2007, 12:25
Che ne pensi?

In alcuni modem/routers occorre forzare la modulazione altrimenti ci sono problemi.
Gli zyxel per esempio su questo versante sono molto schizzinosi.

E' possibile inoltre che il snr e attenuazione siano peggiorati percui laddove il modem prima riusciva ad agganciare la portante, ora non ci riesce piu'.

pegasolabs
06-04-2007, 13:06
In alcuni modem/routers occorre forzare la modulazione altrimenti ci sono problemi.
Gli zyxel per esempio su questo versante sono molto schizzinosi.
E' possibile inoltre che il snr e attenuazione siano peggiorati percui laddove il modem prima riusciva ad agganciare la portante, ora non ci riesce piu'.
Ho capito che intendi: in entrambi i casi [Gwaihir] dovrebbe fornire qualche dettaglio in più e provare a postare le figure di rumore che ottiene col modem col quale si sta collegando ora (e semmai dirci quale modello è) come chiesto da Harry_Callahan, visto che mi sembra di aver capito che il Belkin non l'aggancia nemmeno per il minimo tempo necessario a leggere margine e attenuazione.
Così possiamo ragionare su qualcosa di più concreto (ultimamente su questo forum mi sto trovando spesso a ragionare su ipotesi e congetture :D ).
;)

[Gwaihir]
06-04-2007, 17:14
Allora ragazzi vi ringrazio per il caloroso aiuto...ALLORA:

Modello Router: Belkin ADSL Modem with Wireless G router model n# f5d7632-4.
Il modem adsl semplice è un ALICE DATAWAY USB.

Rispondo alle varie supposizioni: Allora avevo temuto di aver cambiato qualke impostazione ma ho effettuato un reset dei settaggi riportandolo come all inizio.
Poi ha detto bene pegasolabs...la portante non viene proprio agganciata.Inoltre se mi dice come si ottengono le figure di rumore che dovrei ottenere col modem col quale mi sto collegando ora le posto senza problemi.

[Gwaihir]
06-04-2007, 17:18
Inoltre :

Version Info
Firmware Version 3.01.10 (Aug 29 2005 14:08:34)
Boot Version 0.70.2
Hardware 01
Serial No. J540020961

LAN Settings
LAN/WLAN MAC 00-11-50-7F-15-72/
00-11-50-7F-15-72/
IP address 192.168.2.1
Subnet mask 255.255.255.0
DHCP Server Enabled
DHCP Clients num 1

Internet Settings
ADSL Status Disconnected
Data Rate Down/Up 0Kb/0Kb
WAN MAC address 00-11-50-7F-15-73
Connection Type PPPoA
Features
UPnP Disabled
NAT Enabled
Firewall Enabled
Wireless Enabled
Mode Mixed (11b+11g)
ESSID Broadcast Enabled
SSID Belkin54g
Channel auto
Security Disabled

pegasolabs
06-04-2007, 19:28
;16650356']
Il modem adsl semplice è un ALICE DATAWAY USB.
Inoltre se mi dice come si ottengono le figure di rumore che dovrei ottenere col modem col quale mi sto collegando ora le posto senza problemi.Dovresti trovare i valori di SNR e attenuazione nelle schermate del software del modem, sono valori espressi in dB. Se non c'è niente, con la finestra del software del modem aperta e in primo piano prova a fare ALT+P; se non funziona prova con questa procedura:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=924959&page=1&pp=20
Se nemmeno questa va....fatti prestare un altro router :boh:
;) :D

as10640
07-04-2007, 08:31
USB????

:Puke:

[Gwaihir]
07-04-2007, 11:10
si il modem semplice con il quale riesco a prendere la portante è usb...credo ke tu invece abbia capito ke il router è usb...:read:

[Gwaihir]
07-04-2007, 16:14
nada non funge quel sistema di pagasolabs.

Harry_Callahan
07-04-2007, 17:51
;16660265']nada non funge quel sistema di pagasolabs.

per l'SNR-Attenuazione potresti chiamare l'assistenza tecnica, loro da remoto possono controllare i valori in DOWNSTREAM

[Gwaihir]
07-04-2007, 20:15
Proverò sicuramente a kiamare l assistenza tecnica....ma tu hai presente l assistenza teknika di wind infostrada?? :D :D:doh: :muro: :mc: :cry: :oink:

Kmq kiamerò e vi farò sapere , intanto ho mandato anke lo stesso tipo di quesito al sito ufficiale della belkin...all assistenza tecnica.

Intanto ki avesse altre idee sono ben gradite.

as10640
08-04-2007, 09:55
;16662436']Proverò sicuramente a kiamare l assistenza tecnica....ma tu hai presente l assistenza teknika di wind infostrada?? :D :D:doh: :muro: :mc: :cry: :oink:

Kmq kiamerò e vi farò sapere , intanto ho mandato anke lo stesso tipo di quesito al sito ufficiale della belkin...all assistenza tecnica.

Intanto ki avesse altre idee sono ben gradite.

No.. il :Puke: era riferito alla USB in generale...;)
Comunque se chiami l'assistenza e riferisci che con un altro modem funziona, ti dicono che non dipende da loro.... (e hanno ragione)

[Gwaihir]
08-04-2007, 17:31
Capisco :D !

[Gwaihir]
10-04-2007, 08:45
Ragazzi ho contattato l assistenza ma mi hanno ripetuto i parametri...che erano identici a quelli ke ho messo io....e poi per il resto nn mi hanno saputo dire piu niente ....che vergogna:doh:

pegasolabs
10-04-2007, 09:24
;16680232']Ragazzi ho contattato l assistenza ma mi hanno ripetuto i parametri...che erano identici a quelli ke ho messo io....e poi per il resto nn mi hanno saputo dire piu niente ....che vergogna:doh:
Senti ma non hai la possibilità di provare il Belkin da qualche altra parte o di provare un altro router sulla tua linea? altrimenti fattelo cambiare e pace visto che è in garanzia e così vedi se era un problema del tuo oppure è proprio quel modello che non va...

[Gwaihir]
11-04-2007, 10:00
si oggi lo provo a casa di un amiko. ;)