PDA

View Full Version : NAVIGATORE SATELLITARE MAX350€

HHH85
06-04-2007, 01:23
Ciao a tutti..
premetto che di questo campo non ne capisco nulla..ma proprio nulla..
Il mio obbiettivo è acquistare un navigatore satellitare da utilizzare nella mia auto.
Verrebbe utilizzato principalmente per circolare all'interno di Milano e della sua provincia...e in estate per i lunghi viaggi che conducono alle vancanze..
Le caratteristiche che dovrebbe avere il mio navigatore "ideale" sono:
1-Mappa Italia
2-Autovelox
3-Rilevazione di incidenti, code e lavori in corso sulla strada.
4-Abile nel crearmi percorsi alternativi in caso di problemi.
5-Possibilità di espansione per aggiungere le mappe dei paesi Europei.
6-Possibilità di condurmi in un locale, luogo di attrazione o spiagge solomante dandogli il nome.
7-Possibilmete che non abbia una voce fastidiosa o che si possa comunque cambiare.

sono tutto orecchi..
grazie e ciao.
HHH

salpi
06-04-2007, 14:51
Hai dimenticato la segnalazione della posizione delle ragazze sole presenti nel locale/luogo d'attrazione/spiaggia :oink: :D .

Praticamente tutti i principali SW di navigazione in circolazione hanno le funzioni che cerchi (TomTom, iGO e MioMap sono quelli che conosco, ma anche Destinator ed altri hanno caratteristiche simili), tenendo presente che:

1) Le info sul traffico non c'e' navigatore al mondo capace di prevederle; TomTom ha un servizio in abbonamento e svolto via GSM (doppio costo), altri hanno il TMC, servizio diffuso via radio che richiede un'antenna supplementare ed in Italia mi pare lasci molto a desiderare;
2) Tutto quello che non e' "centro abitato" si trova, o si puo' aggiungere, nei POI o PDI (Points of Interest, o Punti d'Interesse).

Esistono siti specializzati sui quali si puo' trovare di tutto per completare il proprio navigatore, dai POI alle voci ecc., basta avere la pazienza di cercare.

Se non ti interessano Wi-Fi e Bluetooth, sul sito di MW e' in offerta solo per acquisto online, a 249 euro, il Mio P350 con TomTom 6 e mappa Italia.