PDA

View Full Version : PCTV analog usb, problema tv tuner

mtx4
05-04-2007, 22:10
salve a tutti
sono un nuovo iscritto, mi chiamo marco, e come da titolo posseggo una scheda tv pinnacle analog usb
premettendo che ho vista, ho cmq installato tutti i driver senza alcun problema, soltanto che, il programma di pinnacle, tv center pro, è troppo pesante da far girare e la mia cpu sforza troppo con il risultato che il video si vede a scatti.
Ora, io ho provato altri tv tuner, come cyberlink powercinema 5 e winfast, ed ho risolto i problemi di video, ma purtroppo con ambedue i programmi l'audio non si sente in alcun modo
per questo mi sono iscritto in questo forum, con la speranza di trovare qualche risposta positiva e di imparare qualcosa di nuovo sul mondo dell'informatica
quindi vi chiedo se qualcuno ha lo stesso problema e come potrei risolverlo
oppure potreste consigliarmi qualche software di visualizzazione tv, che sia veloce e soprattutto che si senta l'audio
grazie in anticipo
bye

Malon
06-04-2007, 10:31
I cavo audio l'hai collegato? E dove?
Prima di pensare a problemi software accertati che i collegamenti con i cavi sono tutti fatti nella maniera giusta.
Se i cavi sono tutti a posto allora dovresti impostare (dall'interfaccia del programma per la visualizzazione TV ) la tua scheda TV o la tua scheda audio come sorgente per l'audio. Non sempre viene fatto in automatico, e se non è impostata correttamente questa voce non c'è l'audio.

mtx4
06-04-2007, 18:39
non è un problema di cavi in quanto l'unico cavo che si puo materialmente connettere è quello dell'antenna, quelli audio non ci sono
ho anche eseguito la procedura che dici te, e con il software pinnacle infatti, l'audio funziona benissimo, ma il video va a scatti perchè il programma è pesantissmo
con winfast e powercinema 5 non ho problemi di video, ma l'audio non si sente anche impostando tutte le possibili sorgenti audio
bye

mtx4
09-04-2007, 13:00
allora ragazzi, potete consigliarmi un software leggero per visualizzare la tv analogica sul pc, come gia detto quello pinnacle e troppo pesante e il video va a scatti e windows media center non riconosce il segnale analogico, ma solo il digitale
bye

ezln
09-04-2007, 14:21
Mi associo alla richiesta di mtx4.:D

Io ho lo stesso suo problema, il video analogico va a scatti mentre il digitale funziona bene. Poi mi chiedo e vi chiedo, perchè WMC non riceve l'analogico?

Ho un portatile acer 9304wsmi, turion64 x2 TL56, 2giga di ram e vista home premium; la chiavetta tuner è una Empire pen dual tv, della quale ho scaricato dal sito del produttore driver e software (Hypermedia MC) appropriati per vista stesso.
Mah, mi sembra strano che, con la macchina sucitata, i problemi possano dipendere dalla pesantezza del software...:confused: :confused: :muro: :muro:

Malon
09-04-2007, 14:59
Provate il GB-PVR, è difficile da configurare ma è molto stabile. Non so se le vostre schede vengono supportate dal GB-PVR.

ezln
09-04-2007, 20:58
Provate il GB-PVR, è difficile da configurare ma è molto stabile. Non so se le vostre schede vengono supportate dal GB-PVR.

Non ci siamo, la mia Empire pen dual tv non sembra supportata. Ho provato a smanettare con la configurazione ma non ho cavato un ragno dal buco...:( :muro:

Vuoi vedere che riesco a vedere e registrare il digitale su linux e non riesco nemmeno a vedere come si deve le trasmissioni su vista, con i driver appositi scaricati dal produttore? ahi, ahi, ahi......:confused: :confused: :confused: :muro: :muro: :muro:

Ho cercato altri software adatti allo scopo, ma finora non ho trovato nulla..:mc: :mc:

mtx4
10-04-2007, 13:44
allora, ho testato personalmente gb-pvr e lo reputo una grande bufala, si da l'aria da programmone professionale e non riesce neanche a fare il suo lavoro, far vedere la tv
ho cercato sul web ed ho trovato altri tuner, si chiamano iuvcr e showshifter,
il primo finalmente riproduce l'audio bene, ma il video a schermo intero sgrana troppo, il secondo ha un buon video ma l'audio non si sente
chiedo dunque la vostra assistenza, per consigliarci a noi possessori di pc non troppo potenti, dei programmi tv tuner veloci e leggeri e preferibilmente gia provati da voi
grazie di nuovo
bye

ezln
11-04-2007, 00:02
Ciao.

Ho provato anch'io GB-PVR, senza, però, ottenere i risultati sperati. Conseguenza: disinstallazione immediata.:(

Però ho trovato i nomi di altri software, ma non li ho testati:

ChisTV e showshifter, se non ho capito male, shareware e

AltDVB, ProgDVB, DVBdream e DVBwebscheduler (per registrare) + Jtvlan (per il multicasting via lan, tutti freeware.

Domani li testo un pò....:confused: :confused: :mbe: :mbe:

Malon
12-04-2007, 13:46
allora, ho testato personalmente gb-pvr e lo reputo una grande bufala, si da l'aria da programmone professionale e non riesce neanche a fare il suo lavoro, far vedere la tv
ho cercato sul web ed ho trovato altri tuner, si chiamano iuvcr e showshifter,
il primo finalmente riproduce l'audio bene, ma il video a schermo intero sgrana troppo, il secondo ha un buon video ma l'audio non si sente
chiedo dunque la vostra assistenza, per consigliarci a noi possessori di pc non troppo potenti, dei programmi tv tuner veloci e leggeri e preferibilmente gia provati da voi
grazie di nuovo
bye
No, non è buffala. Funziona alla grande sia con le schede analogiche che con le schede digitali. Per funzionare con le schede analogiche bisogna che la scheda analogica supporti la codifica mp2 hardware. Il lato negativo è che è difficile settare le frequenze analogiche se non segue le istruzioni in inglese del sito del sviluppatore. In breve bisogna lanciare il tuning assistant scegliere cable come opzione e segnare il numero delle stazioni che vengono via via sintonizzate. Poi si lancia "config" e si va sul "capture source"->add->Direct recording plug in settings-> e si sceglie la scheda TV che si ha. Dopo di che bisogna chiudere "config" e rilanciarlo per andare di nuovo a "capture source" e aggiungere (add) le stazioni con i corrispettivi numeri segnati durante il "tuning assitant". Tutto questo per la TV analogica.
I vantaggi del GB-PVR per la TV analogica è la migliore qualità dell'immagine è la possibilità di registrare TV analogica in "background" ossia senza visualizzare il canale che si sta registrando. Tutti gli altri programmi il cyberlink home cinema, chris tv ecc hanno qualità di immagine inferiore da GB-PVR.

mtx4
12-04-2007, 19:39
allora, innanzitutto come si fa a vedere se la mia schda supporta la codifica mp2????
seconda cosa, che si fa se la mia scheda non è supportata???? io ho visto nell'elenco che il programma da, e la mia non cè, forse seguendo la procedura da te descritta, la riconosce subito???
bye

mtx4
06-05-2007, 11:53
salve ragazzi
premesso che la mia pctv analog usb funziona perfettamente con xp
ancora adesso non sono riuscito ad ottenere sufficienti prestazioni con vista
il software pinnacle si scola il 100% della cpu, mentre con xp va al 40%
di conseguenza non posso registrare nulla su vista perchè va a scatti, anzi posso vedere la tv se blocco tutti i processi superflui altrimenti va a scatti anche quella
nessuno sa o conosce qualche software di visualizzazione tv, free o da acquistare, purchè funzioni bene con vista????
bye

ubanton
06-05-2007, 19:51
sul prog della pinnacle per vista. Io nn trovo l'opzione.