View Full Version : collezionate o vendete i giochi pc?
cosa ne fate dei giochi giocati?
Io li conservo e ogni tanto mi diverto a ripescarne qualcuno.... compatibilità permettendo (è ovvio)
Li tengo
http://img338.imageshack.us/img338/5184/giochi22ni.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=giochi22ni.jpg)
la foto e' diventata :old: dallo scatto
Li tengo
http://img338.imageshack.us/img338/5184/giochi22ni.th.jpg (http://img338.imageshack.us/my.php?image=giochi22ni.jpg)
maniaco! :D
Ziosilvio
05-04-2007, 22:11
Colleziono.
Anche perché sono talmente taccagno, che prima di comprare un gioco mi assicuro che sia veramente ottimo...
... e magari aspetto pure l'edizione economica, o da edicola, oppure lo prendo di seconda mano...
re_romano_alex
05-04-2007, 22:13
Ho due cassetti di giochi per pc,alcuni originali,altri....ehm originali :D
Li conservo,tutti...e alcune volte ci rigioco poichè quando compro un gioco mi accerto che mi piaccia :)
E se non parte mi incazzo pure :D
Per la ps2 ho tanti di quei giochi che ho trovato un paio di..ehm copie di valutazione in cucina dove sta l'acqua[probabilmente quando ho comprato quei giochi li avrò poi posati sul bancone..e vai co la polvere]
Darkless
05-04-2007, 22:15
Pure io li tengo (e ne ho di + gnaca gnaca gnaca :asd:)
il menne
05-04-2007, 23:09
Salvo rarissimi casi, me li tengo (li colleziono).
Anzi, ne compro più di quanti ne possa poi giocare a fondo.... :cry: :cry:
Nel passato mancavano i soldi, ma avevo il tempo di giocare, adesso posso comprare i giochi ma manca il tempo..... :cry: :cry:
wolverine
05-04-2007, 23:59
Ho due cassetti di giochi per pc,alcuni originali,altri....ehm originali :D
Li conservo,tutti...e alcune volte ci rigioco poichè quando compro un gioco mi accerto che mi piaccia :)
E se non parte mi incazzo pure :D
Per la ps2 ho tanti di quei giochi che ho trovato un paio di..ehm copie di valutazione in cucina dove sta l'acqua[probabilmente quando ho comprato quei giochi li avrò poi posati sul bancone..e vai co la polvere]
Evidentemente quando i giochi vengono a "uffo".. ehm.. manco li giochi.. ehm.. :doh: :stordita:
Dark Schneider
06-04-2007, 00:13
I giochi me li tengo. Perchè son troppo un "sentimentale" per certe cose. :asd:
Anche i giochi brutti non li vendo mai. :D
Comunque i giochi console non so più dove metterli.:eek:
Sono arrivato a quota 28 per PS2, 15 per GameCube e 9 per DS.
Mi devo comprare per forza qualche scaffale montabile, perchè stanno tutti buttati dentro uno scatolone. :asd: :cry:
PhoEniX-VooDoo
06-04-2007, 00:33
Non ho mai rivenduto i giochi che ho comprato, semplicemente perchè non mi sono mai pentito di averlo fatto...ed anche se finiti non sento il bisogno di liberarmente.
Non parliamo poi dei 3 che ho nella confezione vecchio stile di cartone [ Screamer 2 - AvP2 - Drakan ] :p
Dark Schneider
06-04-2007, 00:49
Non ho mai rivenduto i giochi che ho comprato, semplicemente perchè non mi sono mai pentito di averlo fatto...ed anche se finiti non sento il bisogno di liberarmente.
Non parliamo poi dei 3 che ho nella confezione vecchio stile di cartone [ Screamer 2 - AvP2 - Drakan ] :p
Screamer 2 mi ricordo ci sbavavo di brutto e lo comprai, anche se mi andava maluccio, perchè avevo il minimo, ossia il 486 dx2 66 mhz. Ti ricordi se girava sotto windows? Quasi quasi lo riprovo. :) Anche se i circuiti erano solo 6(oddio per l'epoca era ok).
I giochi con la vecchia confezione di cartone ne ho tantissimi. Anche se un po' sparsi. I giochi basati su Star Trek non ne parliamo..ce li ho tutti. Anche le varie espansioni,ecc. :)
Il fatto è che su Pc ormai gioco pochissimo, un sacco di giochi dell'ultimo anno per dire nemmeno li ho giocati. Perchè mi son un po' stufato. Un mio amico continua a giocare un sacco su pc e quindi vedo un po' da lui.
Su console ormai gioco un sacco e qui ormai c'ho la fissa ogni tot di tempo di fare le foto ai titoli che possiedo. :)
Comunque io non mi rivendo nemmeno quei giochi che regalano al GameRush. Quelle dell'offerta 4x30 usato. Prendi 3 titoli usati da 9.90 e puoi prenderne un quarto da 9.90. A volte non so che prendere e prendo a caxxo. Mi dico "glielo rivendo al gamerush stesso", ma non lo faccio mai. :D
PhoEniX-VooDoo
06-04-2007, 01:25
Io ho ricordi tormentati con Screamer 2....
Praticamente avevo un 486 DX4 100Mhz (buono) però con soli 8MB di RAM e sopratutto una scarsissima Advance Logic da 1 MB ( :eek: ) come VGA. :muro:
Volevo a tutti i costi quel gioco...ricordo che lo facevo partire da DOS (chiaramente) e dal momento che digitavo screamer2.exe al momento in cuo partiva passavano circa 20 minuti, poi potevo giocare in 320x240 con tutto al minimo ad un framerate variabile (suppongo) dai 15 ai 30 FPS. Che tempi... :cry:
Quando poi finalmente mi presero il computer nuovo (P3 450, V3-2000 ecc ) passai direttamente a giochi piu nuovi (Need For Speed 3 ecc.), poi un giorno girando per negozi vidi Screamer 2 a 5 franchi (circa 3 eur) e lo comprai :D
All'epoca avevo Win98 e mi pare che funzionasse. Non ho idea se gira su XP...ma ad ogni modo penso ci sarebbero problemi con l'HW attuale (VGA troppo potenti, CPU nn parliamone, Sk Audio non riconosciute ecc..)
Dark Schneider
06-04-2007, 01:57
Si anchio avevo 8 MB ed una Cirrus Logic da 1 MB. :)
Dovevo mettere alla risoluzione più bassa (mi pare 320x200 o 320x240) ed il gioco alla fine andava discretamente. Però in certe fasi ricordo proprio arrancava, sarà che facevo 10 fps. Tipo nel circuito del deserto, all'entrata in città, dove c'era maggior dettaglio...a volte sbagliavo il tempo di curvare perchè scatticchiava. Mentre quando stavo nel deserto andava dignitosamente.
Poi si quando ho preso il PII 266 fiammante (era il processore top Intel appena uscito), andava da paura. Ma ormai ero più preso da altri giochi, i Need For Speed si, ma sopratutto GP2. :) GP2 che ti andava con tutti i dettagli attivi a 640x480 a 25 fps costanti se avevi un PII. Quindi sboroneggiavo con quello.
Cmq voglio riprovarlo Screamer 2. Dovrei averlo in questa casa qua da qualche parte. Mi ricordo che la custodia è sull'azzurrino. :)
Nel passato mancavano i soldi, ma avevo il tempo di giocare, adesso posso comprare i giochi ma manca il tempo..... :cry: :cry:
per fortuna che non sono l'unico in questa situazione!
:D
adesso mi ritrovo con una libreria piena di giochi!
Ciao
Ciao ma in italia c'e' la possibilita di affitare i giochi come i dvd film?
Ciao ma in italia c'e' la possibilita di affitare i giochi come i dvd film?
da Blockbuster mi sembra ti affittino quelli per consolle.
Io vivo in germany, e affitto giochi per pc ma c'e' di tutto . Ma si puo' aprire un negozzio del genere o e' in legale?
salsero71
06-04-2007, 08:56
per fortuna che non sono l'unico in questa situazione!
adesso mi ritrovo con una libreria piena di giochi!
Ciao
...non so più dove metterli, però ogni tanto ho venduto e vendo alcuni giochi che so di non rigiocare o che non rigiocherò! ;)
Libreria, cassetti, scrivania, tutti e 3 pieni, senza contare cassetti sotto il letto in casa dei miei genitori, ho chicche dell'Amiga cartonate e del PC e via dicendo ;)
emilianuccio
06-04-2007, 08:59
Sante parole....:muro: :muro: :muro:
comunque i giochi per pc non si riescono a vendere a negozi, se non sbaglio... per via dei codici.
Anche se é una cazzata :O
re_romano_alex
06-04-2007, 09:31
Evidentemente quando i giochi vengono a "uffo".. ehm.. manco li giochi.. ehm.. :doh: :stordita:
Non ho capèito a uffo :D
Comunque provo a intendere..alcuni mi vengono dati per provarli,altri m li faccio prestare o masterizzare :sofico:
Li provo,avvolte mi appassiono ma quando sono ingiocabili[il mio pc poca potenza :fagiano: ] o sono decisamente brutti [acuni eh :) ] li lascio in cassetti o me li porto nella casa e poi me li dimentico :)
Comunque sono uno che varia..a meno che non devo finire un gioco[ma quella è un'altra cosa] gioco quasi sempre a quello che mi và,e che ho :D
arxangel
06-04-2007, 09:31
Anch'io faccio parte della folta schiera a cui viene l'orticaria alla sola idea di vendere i propri giochi,ovviamente ormai ho confezioni di videogiochi dappertutto dal cassetto delle posate a quello delle mutande :D
JackTheReaper
06-04-2007, 09:38
conservo tutti i giochi che mi piacciono e vendo i bidoni....
quelli li vendo sempre, anche a costo di recuperare 1 o 2 € contro i 40 spesi
Eh già.
L'importante è rimanere bambini, alzarsi ogni mattina, guardare il sole sorgere e pensare: 'Domani rigioco a Torment' (che è sepolto tra i baldurs, i gothics e gli Elder Scrolls).
Sempre domani .... sniff ....
:hic:
Eh già.
L'importante è rimanere bambini, alzarsi ogni mattina, guardare il sole sorgere e pensare: 'Domani rigioco a Torment' (che è sepolto tra i baldurs, i gothics e gli Elder Scrolls).
Sempre domani .... sniff ....
:hic:
:ave: :(
Dark Schneider
06-04-2007, 11:59
Io vivo in germany, e affitto giochi per pc ma c'e' di tutto . Ma si puo' aprire un negozzio del genere o e' in legale?
Oddio affittare i giochi PC è un po' difficile. Quelli Console ci sono in affitto.
Mi sa al limite puoi creare un club privato. Almeno io anni ed anni fa ero iscritto ad un club privato dove potevi affittare giochi per pc, console, film, cartoni animati, affittare console stesse, giocare nelle postazioni console apposite, navigare su internet, guardare le partite di calcio,ecc. Ovviamente dovevi pagare per quello che prendevi, ma non era molto. Ma comunque non era solo un circolo dove affittare, insomma potevi usufruire un po' di tanti servizi.
Dark Schneider
06-04-2007, 12:03
conservo tutti i giochi che mi piacciono e vendo i bidoni....
quelli li vendo sempre, anche a costo di recuperare 1 o 2 € contro i 40 spesi
Invece secondo me tanto vale tenerseli i giochi bidoni. Proprio perchè non ci fai nulla.
Tipo se vai al gamerush i giochi usati dell'XBox1 te lo valutano al max 2 euro. Un tizio ricordo gli portò 10 giochi per XBox1...valutazione totale: 20 euro. Ed non era di certo tutti bidoni.
Li colleziono.
Mai venduto un gioco in vita mia.
maverick89
06-04-2007, 12:14
io li conservo tutti:)
Codename47
06-04-2007, 12:22
Li tengo
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Sono proprio curioso di vedere la foto aggiornata :D
Io li conservo , da qualke parte dovrei avere ancora i gioki della ps1 e del game boy , archeologia del mondo video-ludico si , ma fa piacere ritrovarseli davanti ogni tanto , giusto per evocare bei ricordi. :p
Fantasma diablo 2
06-04-2007, 16:16
Li tengo
:eek: ....ancora qualche mese e ti ci vorrà una grandangolo per fotografarli...:p
Fantasma diablo 2
06-04-2007, 16:33
comunque i giochi per pc non si riescono a vendere a negozi, se non sbaglio... per via dei codici.
ci sono dei negozi apposta come gamerush o ebgames...
gioki
:what:
:nono:
:asd:
Fino a questo post posso dire di essre l'unico che va contro corrente, sarà che odio il collezionismo e le cose inutili (non che i game siano inutili) sarà che non sopporto tenere in giro per casa articoli che non uso, ma io i giochi li ho sempre venduti tutti (salvo rarissimi casi).
Non voglio passare per taccagno ma preferisco avere in saccoccia 5 € da spendere per una nuova offerta che averli nella libreria a prendere polvere :cool:
Altra cosa molto importante: a parte GTR2 o Company of Heros che uso esclusivamente in multiplayer, in tutta la mia vita non ho mai ripreso un gioco dopo averlo finito, anche a distanza di tempo.
ScreamingFlower
06-04-2007, 23:32
Li tengo
Manca qualche Tomb Raider però :D
Io assolutamente li conservo, cassette e floppy del Commodore64, cartucce dell'Atari 2006 e giochi per pc :D
Insieme ai cd e ai libri sono le cose che non darò mai via :)
Van Helsing
07-04-2007, 01:43
Prima li collezionavo, col tempo ho notato che l' utilità di tenerli è pari a 0, sopratutto con certi capolavori che si rivelano essere dei ciofeconi.
In più non riesco a rigiocare un titolo già completato.
Ora li rivendo, mi conservo solo pochissimi titoli.
In questo modo riesco ad ammortizzare la spesa, che non è poco.
Io li vendo tranquillamente, i codici per il multiplayer non li uso mai .
Mister Tarpone
07-04-2007, 03:08
Io li colleziono,ce l'ho tutti dentro un mobile http://img17.exs.cx/img17/4829/m2hmad2.gif
ma li vendi a privati?
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Sono proprio curioso di vedere la foto aggiornata :D
http://img387.imageshack.us/img387/9426/giochi2pz9.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=giochi2pz9.jpg)
Fantasma diablo 2
07-04-2007, 08:47
http://img387.imageshack.us/img387/9426/giochi2pz9.th.jpg (http://img387.imageshack.us/my.php?image=giochi2pz9.jpg)
sbaglio o non vedo il padrino?...:D
sbaglio o non vedo il padrino?...:D
c'è pure lui, a fianco a Condemned. Sebbene, come tu sai, mi sia piaciuto tantissimo :sofico:
jacopastorius
07-04-2007, 09:10
Quanto erano più belle le vecchie scatole di cartone...
Van Helsing
07-04-2007, 09:26
ma li vendi a privati?
No al Gamerush li porti e te li valutano, se accetti ti danno un credito che puoi spendere nell' acquisto di un nuovo gioco.
Quanto erano più belle le vecchie scatole di cartone...
E' vero, ma erano veramente troppo ingombranti.
jacopastorius
07-04-2007, 10:57
No al Gamerush li porti e te li valutano, se accetti ti danno un credito che puoi spendere nell' acquisto di un nuovo gioco.
E' vero, ma erano veramente troppo ingombranti.
Beh figurati che le mie preferite restano ancora quelle degli anni 90 per amiga e pc, che erano ancora più ingombranti! :sofico:
Van Helsing
07-04-2007, 10:59
Beh figurati che le mie preferite restano ancora quelle degli anni 90 per amiga e pc, che erano ancora più ingombranti! :sofico:
Si mi ricordo e mi riferivo proprio a quelle ;)
Bella la tua città, deve essere proprio un bel posto ;) :D
Io li vendo qui sul mercatino.
:what:
:nono:
:asd:
:p lo so , giochi , la " k " è per far prima quando scrivo :D
JackTheReaper
07-04-2007, 14:13
Invece secondo me tanto vale tenerseli i giochi bidoni. Proprio perchè non ci fai nulla.
Tipo se vai al gamerush i giochi usati dell'XBox1 te lo valutano al max 2 euro. Un tizio ricordo gli portò 10 giochi per XBox1...valutazione totale: 20 euro. Ed non era di certo tutti bidoni.
se vendessi metalgear 1 o half life 1 che son 2 capolavori mi darebbero una cicca masticata solo perchè sono vecchi... ma mai e poi mai venderei questi 2 giochi! però che so, un gioco comprato per sbaglio o regalato che proprio non mi piace, piuttosto che tenerlo li anche 2 € van bene
Van Helsing
07-04-2007, 14:21
se vendessi metalgear 1 o half life 1 che son 2 capolavori mi darebbero una cicca masticata solo perchè sono vecchi... ma mai e poi mai venderei questi 2 giochi! però che so, un gioco comprato per sbaglio o regalato che proprio non mi piace, piuttosto che tenerlo li anche 2 € van bene
Ok ma io parlo di giochi recenti.
Quelli vecchi ormai non valgono nulla, non vale la pena neanche portarli.
goldorak
07-04-2007, 14:56
cosa ne fate dei giochi giocati?
Li colleziono e non li rivendo quasi mai.
Credo di avere venduto 1-2 giochi che avevo ma per il resto no.
Non so mai quando avro' voglia di rigiocarci ed inoltre molti dei titoli che ho appartengono ai tempi in cui le software house facevano dei packaging degni di nota, non le :Puke: confezioni dvd che si usano oggi.
Fantasma diablo 2
07-04-2007, 18:56
c'è pure lui, a fianco a Condemned. Sebbene, come tu sai, mi sia piaciuto tantissimo :sofico:
già...pensavo avesse fatto una brutta fine...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.