PDA

View Full Version : MacBook - Standby e longevità

robj
05-04-2007, 20:53
Hola!
Vi chiedo una cortesia riguardo le caratteristiche dello standby su Mac.

Premetto che tengo il MacBook sopra una piattaforma in metallo con 2 ventoline e lo tengo sempre attaccato alla corrente :)

Essendo sempre acceso quindi, mi piacerebbe che quando non sono al computer, i miei contatti su Adium mi vedessero "Away", e non offline... in quanto lo stato di Stop automatico del Mac blocca tutto dopo un pò.

C'è un modo affinché il Mac non si blocchi al 100%, ma insomma lasci che almeno un programma di istant messaging dia lo stato "Away", anche 24/24 ore se io non ci sono?

E poi... questa mia frivola necessità... è deleteria per la longevità del Mac? Insomma meglio comunque lasciare che OSX si blocchi completamente se inutilizzato?

Thanx ;)

Cruvix
05-04-2007, 21:02
Se quello che vuoi è fare in modo che il mac non vada in stop è sufficiente in preferenze,risparmio energia impostare lo stop su mai...

malag
06-04-2007, 09:47
Anche se vado OT ti faccio una domanda :)

Quanto ti raffredda (in termini di gradi) il fatto di tenere questo supporto con ventole sotto il MB ?
Perchè pensavo di comprarne uno anch'io, più che altro come base sopra la scrivania e per aumentare il numero di porte USB, visto che alcune di queste basi hanno 4 USB innestate.
Che base hai ?

e scusa per l'OT :)

-----------------------------
Per quanto riguarda la tua domanda, che io sappia si può passare automaticamente allo stato IDLE quando si è inattivi su adium per un certo numero di minuti (puoi settarli nelle preferenze). Però non credo proprio tu possa mandarlo in stop e fargli fare quello che vuoi...:Prrr:
ciao