PDA

View Full Version : Velocizzare l'hard disk

lucation
05-04-2007, 19:46
Salve voleve sapere,siccome è un periodo di tempo che installo tantissimi programmi e giochi(che poi subito dopo avergli dato un occhiato disinstallo)se cè qualche guida o programma da far eseguire tipo deframm del disco in modo diciamo da poter togliere gli errori che sono presenti nell'hard disk o nei file di registro.per favore illuminatemiiiiiiiii
P.S.ho sentito dire che un discorso simile avviene anche per la ram,che dopo vari programmi se il comp non si spegne restano file inutili che la rallentano.ce qualcosa che impedisca questo o lo riduca?grazie in anticipo:D

GiacoXp
05-04-2007, 19:52
ciao, per quanto riguarda il pc ci sarebbero programmi per la pulizia del registro come regseeker e spybot che ha utili funzionalità x la gestione del pc non solo x controllare gli spyware.

per quanto riguarda la ram il meglio è riavviare

lucation
05-04-2007, 20:06
Giaco ti ringrazio,ma io intendevo qualcosa del tipo,non so,anche la deframmentazzione di xp stesso(sempre se è utile) o anche l'opzione che cè quando si clicca su proprietà dell'hard disk che dice esegui scan dick.....nel senso se bastavano far eseguire queste 2 cose o c'è un programma che evita di utilizzarli e che quindi me li esegue in maniera più approfondita(alla fine sono sempre cose offerte da windows non so il loro grado di affidabilità:O TIPO IL FIREWALL CHE NON SERVE A NULLA:) ).Cmq per la ram mi pare che ce un programma che si chiama TuneUp che ha una sessione sulla pulizia della ram(corregetemi se sbaglio) ma non so se la incasina di più.......:mad:

M4rX
05-04-2007, 20:14
http://www.mooseek.com/software/sistema/disco/defrag.htm
qua puoi trovare un paio di programmi per la deframmentazione sia dell'hard-disk che della ram, inoltre ci sono anche programmi per l'ottimizzazione dell'hard-disk (in generale)
Inoltre ti consiglio anche programmi per la pulizia come regseeker o ccleaner....

lucation
05-04-2007, 20:19
ok,ti ringrazio