PDA

View Full Version : problema ps3 e plasma edtv fujitsu

RusieCoD
05-04-2007, 19:38
possiedo un plasma old gen... un fujitsu P42VHA30ES

con l'x360 non mi da problemi, lo uso fino a 720p (tirarlo a 1080i è assurdo, l'interlacciato si vede peggio) e non ha alcuna sbavatura.

il problema sorge con la ps3, ci stanno delle fastidiosissime "bande" orizzontali di sfrarfallamento che si vedono maggiormente all'aumentare delle tonalità chiare.

- il cavo component ps2/ps3 (19€) non è originale, però nn dovrebbe essere un problema dato che sull'altro televisore HD-ready non da problemi
- non è un problema di ps3, come suddetto... è perfetto e la qualità grafica è superiore

ora ho notato che dalla dash se porto a 1080i lo sfarfallamento rimane, ma è "meno notabile".. il problema è per certi giochi che sono nativi a 720p, ad esempio genji che mi sta intrippando parecchio (dannata telecamera fissa cmq...)

può essere che il cavo faccia schifo e che la tv edtv senta la cosa più della hd-ready? oppure è proprio il mio plasma ad essere troppo vecchio per il segnale di ps3?

certo nn capisco come mai sulla x360 vada tutto bene (cavo originale)...

kenjcj2000
05-04-2007, 21:12
Io problema di risoluzione.... non mi fà selezionare niente che non sia il segnale standard PAL... col 360 nessun problema

io mi sono arreso:D tempo 2 mesi e cambio tanto... l^unica prova che devo fare è provare un cavo component originale sony

FAM
05-04-2007, 23:24
Qual'è la sadica ragione per voler dare in pasto una fonte 720p ad un EDTV? :mbe:

RusieCoD
06-04-2007, 11:48
Qual'è la sadica ragione per voler dare in pasto una fonte 720p ad un EDTV? :mbe:

apparte che si vede bene, la dicitura edtv l'ho trovata su un sito.. non so quanto sia affidabile. diciamo che è un plasma nato a metà di due generazioni...

perchè supporta fino a 1080i.

probabilmente poi lo "resiza" a non so quale suo supporto max. di certo non lo faccio entrare in un formato che mi sbatte le bande nere ai lati ed una pessima qualità generale...

il problema è che non è hd-ready e non so se questo con ps3 sia un problema...

FAM
06-04-2007, 15:02
Il tuo televisore ha risoluzione 852*480, ed oltre NTSC/PAL/PAL-60 progressivi non può andare.
Che poi in component possa in un atto eroico agganciare anche un 720p/1080i ciò non ne toglie l'inutilità... però non ci sarebbe nulla di strano se questo fosse la fonte dei problemi.
Le bande nere non centrano assolutamente nulla con la risoluzione che dai in ingresso, quella è una questione di rapporto d'immagine.

Riassumendo, più di 480p/60Hz anamorfico non può visualizzare, dargli risoluzioni più elevate è inutile se non controproducente ;)

RusieCoD
07-04-2007, 09:58
e fin qua non ci stan dubbi.

però ancora non mi si è spiegato xchè sulla x360 va tutto bene e sulla ps3 no.

perchè vedo bande orizzontali che "sfarfallano"?