View Full Version : Come aumentare l'appetito?
Salve,
ho bisogno si stimolare l'appetito per un breve periodo, diciamo un mese e mezzo, due massimo.
E' un periodo di intenso stress
e a me lo stress fa chiudere lo stomaco e mangio troppo poco.
Non c'è nessun piatto così buono che mi stia tutto dentro.
Sicuramente tra le erbe ne esisterà qualcuna che stimoli l'appetito, ma cercando su google, sembra che TUTTE stimolino l'appetito!
Qualcuno di voi ha esperienze in merito ?
shinji_85
05-04-2007, 19:35
:oink:
Scarichi lo stress e aumenti l'appetito... :stordita: :fagiano: :ops:
RaouL_BennetH
05-04-2007, 19:40
prova a non centralizzare i pasti, ma a dividerli in pasti più piccoli e più frequenti.
Ad esempio colazione, uno spuntino verso le 11, un pranzo leggero verso le 13.30, uno snack nel pomeriggio e la sera una cena non pesante.
Xalexalex
05-04-2007, 20:05
I fumi chimici del McDonalds aprono voragini nelle pance di tutti i popoli :O
un caffè prima di mangiare ti fa dei crampi da paura.
dicono che pure la maria... non so ... comunque credo che in erboristeria troverai sicuramente chi sa consigliarti qualche prodottino per dieci eur.
una mia amica aveva un problema simile... una tavola di donna...
l'unico essere imho che più mangia e meno ingrassa....
manco il macdonald fece effetto se non di intossicarla ...
diciamo che è guarita con sei mesidi moroso nuovo.
Sicuramente tra le erbe ne esisterà qualcuna che stimoli l'appetito
:D L'unica erba che conosco che stimola l'appetito è illegale :p
In alternativa:
- Eupeptico: che stimola la secrezione dei succhi gastrici, eccita l'appetito e facilità la digestione.
- MEDICA ALFA ALFA, medicago sativa L.
Xalexalex
05-04-2007, 20:22
Ah a me i chewing gum fanno venire i crampi, nonche' un sacco d'aria e rumori vari. Pero' magari a te fungono :stordita:
Ah a me i chewing gum fanno venire i crampi, nonche' un sacco d'aria e rumori vari. Pero' magari a te fungono :stordita:
Beh i chwin gum prima di mangiare non sono il massimo, dato che la masticazione stimola i succhi gastrici. E se non c'è niente nella panza per forza ti danno fastidio.
Ma secondo me è meglio agire sulle cause... ridurre lo stress, che so, fare un po' di sport, trovarti un hobby che ti distragga da ciò che t'affligge... :confused:
Salve,
ho bisogno si stimolare l'appetito per un breve periodo, diciamo un mese e mezzo, due massimo.
Sicuramente tra le erbe ne esisterà qualcuna che stimoli l'appetito, ma cercando su google, sembra che TUTTE stimolino l'appetito!
se ho capito bene , devi mangiare di più perchè sei troppo magra....
in questo caso basta che mangi pochi cibi molto energetici e sostanziosi.
es. cioccolata , dolci in generale e cibi molto grassi : ne mangi pochi e sei a posto senza bisogno di aumentare l'appetito.
se ho capito bene , devi mangiare di più perchè sei troppo magra....
in questo caso basta che mangi pochi cibi molto energetici e sostanziosi.
es. cioccolata , dolci in generale e cibi molto grassi : ne mangi pochi e sei a posto senza bisogno di aumentare l'appetito.
ma che consigli del cavolo sono? :eek: se deve mettere su peso deve farlo in maniera sana ed equilibrata, non è che si deve far venire il colesterolo alto a vent'anni! :eek:
L'unica cosa che funziona sicuramente è aumentare l'attività fisica... inizia a fare gradatamente un po' di footing o, meglio ancora, iscriviti in palestra.
Il metabolismo ne risente nel giro di 1 settimana e sicuramente inizierai a mangiare di più e soprattutto con più gusto...senza contare che contribuisce moltissimo a ridurre lo stress. ;)
le erbe usale per altri scopi..:D
I fumi chimici del McDonalds aprono voragini nelle pance di tutti i popoli :O
vero :asd:
{|e;16698270']ma che consigli del cavolo sono? :eek: se deve mettere su peso deve farlo in maniera sana ed equilibrata, non è che si deve far venire il colesterolo alto a vent'anni! :eek:
più che mettere su peso mi sembra che il suo problema è non dimagrire troppo a causa del fatto che non riesce a mangiare molto , quindi pochi cibi molto energetici potrebbero aiutarla almeno fino a quando non le passa lo stress e ritorna a mangiare come prima.
l'alternativa è una visita da uno psicoterapeuta.
l'appetito vien mangiando :O
più che mettere su peso mi sembra che il suo problema è non dimagrire troppo a causa del fatto che non riesce a mangiare molto , quindi pochi cibi molto energetici potrebbero aiutarla almeno fino a quando non le passa lo stress e ritorna a mangiare come prima.
ce l'avessi io sti problemi :cry:
Kharonte85
11-04-2007, 13:51
Vai da un dietologo se vuoi ingrassare.
anche in questo caso non credo sia molto salutare mangiare junk food, meglio farsi 40 vasche in piscina, vedi come ti viene la fame...
:cry: :cry: :cry: :cry: non li posso leggere sti thread, muoio d'invidia :cry: :cry: :cry: che rabbia...
polline e/o pappa reale... nn hanno un granke di sapore pero^^
Nevermind
11-04-2007, 15:48
Salve,
Comincia col dividere le calorie giornaliere in + pasti in 5-6 sarebbe ottimale, poi (se già non lo fai) l'attività fisica stimola sempre l'appetito basta anche una corsetta prima di cena. Infine anche bere molto aiuta (e fa bene).
Potresti provare con le barrette fitness, ogni volta che me ne mangio una mi si apre una voragine nello stomaco! :D
madaboutpc
11-04-2007, 22:06
in concomitanza di periodi particolarmente stressanti mi faccio un ciclo di pappa reale (non l'acquisto in farmacia ma presso un azienda agricola qua in zona bg..la differenza si sente!!) e dopo 2/3 giorni tra le varie sensazioni sento un progressivo aumento della fame
guarda magari on the net se nella tua zona c'è qualche apicoltore
Salve,
http://www.everyonedoesit.co.uk/information/img/flying_dutchmen/story_keralakrush.jpg
Effetto assicurato, mangerai anche il tavolo. :asd:
Fradetti
11-04-2007, 22:17
attività fisica e una buona colazione... se ti sofrzi di mangiar molto a colazione poi ti viene fame anche dopo.
Uovo alla coque oppure strapazzato cinque minuti dopo esserti alzato sono l'ideale..... seguiti da un paio di tazze di latte e corn flakes con miele e da un croissant se disponibile.
A mezzogiorno e mezza l'una torna fame quindi un bel piatto di pasta e sei a posto (se disponibile anche un dolce).
La sera mangia il giusto ma non ingozzarti (andare a dormire con lo stomaco pesante è il peggio).
Seguendo questa dieta tutti i giorni sono 170cm per 60kg e sto più che bene.
Erian Algard
11-04-2007, 22:20
Fai movimento...un pò di sport...vai a correre un'oretta al giorno....suda....scarichi lo stress e fame ti viene per forza se corri almeno un 4 volte a settimana seriamente.
SilveRazzo
11-04-2007, 22:45
http://www.everyonedoesit.co.uk/information/img/flying_dutchmen/story_keralakrush.jpg
si ma non ingrassa anzi :)
io sono alla ricerca della cosa opposta alla tua.. vorrei trovare un metodo per diminuire l'appetito. 1.83 x 76kg. ho solo un po di pancetta e vorrei eliminarla...
cmq per te, come qualcuno ha già detto, consiglio di fare più pasti giornalieri e di provare a mangiare più "porcherie" (patate fritte, cioccolate, gelati, ecc ecc)
io sono alla ricerca della cosa opposta alla tua.. vorrei trovare un metodo per diminuire l'appetito. 1.83 x 76kg. ho solo un po di pancetta e vorrei eliminarla...
cmq per te, come qualcuno ha già detto, consiglio di fare più pasti giornalieri e di provare a mangiare più "porcherie" (patate fritte, cioccolate, gelati, ecc ecc)
Secondo me invece sei giusto :mbe:
Io son alto 1.80 x 73 kg e non ho pancetta...
IO INVECE LA PANCETTA CE L'HO. POCHISSIMA MA CE L'HO... CAVOLOOO
roller18
12-04-2007, 14:07
Seguendo questa dieta tutti i giorni sono 170cm per 60kg e sto più che bene.
mah,
anch'io sono così ma sono magrino.....
tipo le ossa delle costole mi si vedono anche troppo e ho la vita piccola :mad: ....
voglio dei kg!!:read: :stordita:
-dieguz-
12-04-2007, 15:38
mah,
anch'io sono così ma sono magrino.....
tipo le ossa delle costole mi si vedono anche troppo e ho la vita piccola :mad: ....
voglio dei kg!!:read: :stordita:
ne vuoi una decina dei miei?:D
Harvester
12-04-2007, 15:43
Secondo me invece sei giusto :mbe:
Io son alto 1.80 x 73 kg e non ho pancetta...
io sono 1.85 x 93 kg....e non ho pancetta :O
Stica!!! io sono almeno 15 cm più basso e *solo* 10 kg in meno :cry: ... voglio dimagrireeeeee .... fatemi passare la fame cazz !!!
jumpin666
12-04-2007, 16:33
freecannabis.ch.. :asd:
Ci sono delle erbe speciali in erboristeria, se vai da una ben fornita saprà sicuramente aiutarti ;)
Stica!!! io sono almeno 15 cm più basso e *solo* 10 kg in meno :cry: ... voglio dimagrireeeeee .... fatemi passare la fame cazz !!!
più che farti passare la fame non è meglio se ti iscrivi in palestra e cominci a mangiare equilibrato? :confused:
Senza Fili
12-04-2007, 17:10
Salve,
Masticando gomme viene una fame assurda ;)
darktosky
12-04-2007, 17:17
Masticando gomme viene una fame assurda ;)
A dire il vero a me non viene fame mangiando le gomme.....mi rovinano l'appetito e basta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.