View Full Version : Wireless lentissimo :( xchè????
pistillo99
05-04-2007, 19:24
ho recentemente cambiato il mio contratto adsl e l'ho portato da 4 a 12 mega. Utilizzo un router USRobotics adsl2/2+ correttamente configurato, che "schizza" letteralmente se utilizzo l'uscita ethernet sul suo retro per collegarlo al mio portatile. Se al contrario uso la connessione wireless tra il router ed il mio portatile (con scheda PCMCIA wireless belkin) la connessione diventa davvero lenta. Basta andare su uno dei tanti siti x misurare la velocità della connessione per rendersene conto. Premetto che il pc portatile durante le prove è praticamente a 10 cm dal router wireless quindi escludo problemi di segnale e copertura. Ho aggiornato il firmware ed i driver della scheda senza successo. Aggiungo che prima, quando avevo l'adsl a 4 mega usavo un router belkin adsl che in modalità wirless mi dava una connessione più più veloce di adesso! Secondo voi da che può dipendere? E' normale che la connessione wireless rispetto a quella ethernet sia molto ma molto più lenta? (100kbps contro i 900kbps del collegamento via cavo??). Non so più come risolvere il problema... aiutatemi!!
il router come wireless è 802.11g?
Prova a stare più distante dal router (tipo un paio di metri): m'è capitato in passato che se stai troppo vicino al router, il wireless funziona molto lentamente.
pistillo99
06-04-2007, 14:58
il router è sia 11b che 11g ed è settato in mixed mode.
Un mio collega mi ha suggerito di provare a settarlo in 11g (tanto la scheda PCMCIA è compatibile) e vedere se risolvo. In effetti la connessione in alcuni momenti pare veloce in altri devo cliccare sui link più di una volta per ottenere risposta! proverò così...
lafrancos
06-04-2007, 17:22
il router è sia 11b che 11g ed è settato in mixed mode.
Un mio collega mi ha suggerito di provare a settarlo in 11g (tanto la scheda PCMCIA è compatibile) e vedere se risolvo. In effetti la connessione in alcuni momenti pare veloce in altri devo cliccare sui link più di una volta per ottenere risposta! proverò così...
Per la differenza di velocità tra connessione via cavo o wireless prova ad usare tcp/optimizer, per quanto riguarda il fatto di dover cliccare più volte un link per farlo aprire, è possibile che siano i dns, prova ad impostarli manualmente nelle proprietà tcp/ip della scheda di rete, se con quelli del provider nemmeno va puoi usarne di alternativi come quelli di opendns.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.